Castelfranco Pisa domani (ore 21) affronterà in trasferta Casalmaggiore nello scontro diretto con in palio punti salvezza
La terza partita in meno di una settimana non preoccupa Fucka: «Siamo cariche, non vediamo l’ora di scendere in campo»
La netta sconfitta di mercoledì sera contro la capolista Akademia Sant’Anna Messina è solo un brutto ricordo. Per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, infatti, è già vigilia di campionato: domani sera, alle ore 21, le ragazze di coach Marco Bracci scenderanno in campo al
PalaRadi di Cremona nella sfida salvezza che le vedrà opposte a Casalmaggiore. Dieci punti in classifica per la formazione toscana, uno in meno per le lombarde. Nella partita di andata la Fgl-Zuma trovò la sua prima vittoria in campionato, un successo che arrivò solo al quinto set, a dimostrazione dell’equilibrio che c’è da attendersi anche nel corso di questa delicata gara di ritorno.
«Mi aspetto un match molto combattuto, essendo entrambe le squadre in cerca di punti per la salvezza», conferma la centrale Tatjana Fucka. «Casalmaggiore è una buona squadra, con un opposto forte, sarà un incontro complicato ma non vediamo l’ora di giocare».
Castelfranco Pisa è rientrata giovedì mattina dalla trasferta siciliana, oggi si allenerà e domani mattina partirà alla volta di Cremona: «Sarà la terza gara in meno di una settimana, ma non importa. Si tratta di una partita importante e ci arriveremo molto cariche, con la voglia di strappare punti pesanti in chiave salvezza», conclude Fucka.
Arbitreranno l’incontro Piera Usai e Simone Cavicchi. Al videocheck Chiara Dellapina.
Ecco il programma completo della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A2, che si giocherà domenica alle ore 17 tranne alcune eccezioni segnalate di seguito.