Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi
Dopo la sconfitta di sabato sera a Bolzano, Francesco Apostoli aveva annunciato alla stampa locale la necessità di fare il punto con squadra e staff. Oggi a Montichiari, prima dell’allenamento al PalaGeorge, si è svolto un incontro con tecnici e atlete alla presenza dell’amministratore delegato e del presidente Costanzo Lorenzotti.
“Abbiamo ribadito la fiducia piena verso il gruppo al completo – conferma Apostoli – ma abbiamo anche sottolineato l’esigenza di vedere più determinazione e cattiveria agonistica in ciascuno di loro per arrivare ai risultati che sappiamo di poter ottenere. Abbiamo ricevuto complimenti dagli avversari in molti match, ma ora attendiamo le risposte dal campo; da lì devono ora venire i punti che servono per proseguire il campionato con la tranquillità necessaria. Noi la fiducia la manteniamo, ma anche l’aspettativa di vedere in campo l’impegno e la grinta verso l’obiettivo comune della salvezza”.
Costanzo Lorenzotti aggiunge: “Il mio disappunto è aggravato dalla consapevolezza dei valori che questa squadra può esprimere in campo. Il buio di sabato non ci appartiene: non vogliamo vedere la paura nel gruppo, ma il coraggio e la capacità di rischiare; il potenziale inespresso delle atlete può e deve emergere”.