Final Four di Coppa Italia – La carica dei 101 pronta per Ravenna!
Autore: Metalleghe Montichiari
18 Marzo 2016

La Final Four di Coppa Italia alza il sipario sabato 19 marzo e ha come protagonista della prima semifinale Metalleghe Sanitars, che affronta la favorita Nordmeccanica Piacenza. Per le tigri di Barbieri un traguardo mai raggiunto nella storia della società e l’entusiasmo per essere tra le quattro regine del volley nazionale ha contagiato squadra e supporter. Nel primo pomeriggio di sabato la carica dei 101 tifosi – che da giorni rilanciano il mantra #nonsuccedemasesuccede sui social – partirà da Montichiari alla volta del Pala De André, perché sognare in grande ogni tanto fa bene. E sugli spalti saranno riconoscibili grazie alla maglia rossa realizzata ad hoc da Promoball e Consorzio Garda Eventi.

Le atlete sono partite venerdì mattina e sfrutteranno al meglio le due sessioni di allenamento programmate al palazzetto di Ravenna, prima di scendere in campo e vivere l’emozione meritatissima di giocarsi l’accesso alla finale nella gara secca contro la seconda forza del campionato. Piacenza ha fame di vittoria; Dalia e le sue compagne possono giocare libere da aspettative, col solo obiettivo di godersi l’atmosfera e mettere in campo il bel volley che sanno costruire, di solito proprio contro le grandi. Per la prima volta in una competizione femminile, la Final Four impiegherà il Video Check, tecnologia sviluppata dalla Lega Pallavolo Maschile che si basa su un sistema di telecamere ad alta frequenza capaci di catturare immagini ad alta definizione e dirimere i dubbi su fallo di servizio, invasione a rete, palla dentro o fuori e tocco a muro.

Formazioni:
Metalleghe Sanitars: Dalia, Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska, Carocci (L), Lualdi, Mingardi, Zecchin, Lombardo. All. Barbieri e Parazzoli.

Nordmeccanica: Ognjenovic, Sorokaite, Marcon , Meijners, Belien, Bauer, Leonardi (L), Bianchini, Melandri, Poggi, Pascucci, Valeriano, Taborelli, Petrucci. All. Gaspari e Saja

Il programma del fine settimana:
Sabato 19: alle 17.30 Metalleghe Sanitars Montichiari – Nordmeccanica Piacenza; alle 20.30 Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo.
Domenica 20 la finale, alle 17.45.
Biglietti disponibili solo in cassa al Pala De André, da sabato ore 11.00.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta televisiva su Rai Sport HD (canale 557 del digitale terrestre). Aggiornamento live sulle nostre Pagine Facebook e Twitter.
La finale di serie A2 si gioca domenica tra Volley 2002 Forlì e Volley Soverato (diretta streaming su LVF TV).

Visualizza sponsor