Il grande momento è arrivato, domani c’e’ gara1 di finale scudetto al Palaverde e l’Imoco Volley torna all’atto finale della stagione come nel suo primo anno di vita e l’avversaria è la stessa, la NordMeccanica Piacenza. Molti “incroci” in questa sfida, a partire dagli allenatori: coach Mazzanti ora a Conegliano alleno’ Piacenza nella prima parte della stagione 12/13, mentre coach Gaspari ora sulla panchina della Nordmeccanica dal 2012 al 2014 fu il primo allenatore dell’Imoco Volley e era lui al timone nella prima finale gialloblu’ del 2013.
INNO CON GLI ALPINI L’inno nazionale prima della partita verrà eseguito dalla Fanfara degli Alpini di Conegliano, gli stessi che nel 2013 tifarono Imoco Volley a Piacenza nella finale gara3 vinta dall’Imoco.
PRECEDENTI
Ben 13 già i precedenti tra Conegliano e Piacenza, con 5 successi gialloblu’ e 8 delle emiliane. In finale nel 2013 fu 3-1 per le piacentine, con due vittorie al Palaverde per la Rebecchi Nordmeccanica e una a Piacenza e una vittoria al PalaBanca in gara3 per l’Imoco.
In questa stagione due vittorie per le Pantere, 3-0 al Palaverde e 3-1 al PalaBanca.
MEDIA
Diretta Rai Sport dalle 19.45 . Diretta Radio Conegliano (90.6 mhz e in streaming www.radioconegliano.it)
BUS NAVETTA
Bus navetta da Conegliano, parcheggio Interspar, a cura di NPU e Imoco Volley, partenza ore 19.00 (info e prenotazioni 389 8321644).
DICHIARAZIONI
Coach Davide Mazzanti, alla sua terza finale scudetto da capo allenatore dopo le due vinte a Bergamo e l’anno scorso a Casalmaggiore: “E’ la mia terza finale ed è sempre una bellissima sensazione, coronare il lavoro di tanti mesi e arrivare a giocarsi il titolo in due, studiare nei minimi particolari l’avversario, provare a trovare il pelo nell’uovo assieme allo staff tecnico, belle emozioni.”
Voi arrivate con qualche giorno di riposo in più rispetto a Piacenza che ha finito solo ieri la semifinale: “Secondo me conta poco, i play off sono una storia a sè e ogni serie è diversa. Conta il giorno della partita, quelle due ore, il prime e il dopo conta poco, inutile fare calcoli o pensare che loro saranno più stanche di noi, sono discorsi controproducenti, andiamo a giocare e vedremo chi sarà più in palla e avrà più energie, solo il campo lo puo’ dire.”
Dopo Montichiari e Modena c’e’ Piacenza, una delle favorite della vigilia: “Si, avevo messo Piacenza e Bergamo nei miei pronostici e infatti è stato così, se lasono giocata fino in fondo e ora è la Nordmeccanica la nostra antagonista. Come Modena che abbiamo affrontato in semfiinale è una squadra tostissima, con attaccanti forti e un cambio palla che funziona bene. Dovremo anche stare attente alla qualità della loro battuta, prendere le contromisure in ricezione perchè hanno un servizio efficace e cercheranno di mettere in difficoltà il nostro cambio palla.”
Avrete un settimo uomo unico in Italia, il pubblico del Palaverde, che anche con Modena in gara2 ha dato spettacolo e vi ha incitato dalla prima all’ultima palla:”Sarà bellissimo giocare la finale con i nostri tifosi, l’altra sera è stato fantastico, un clima eccezionale e domani ci sarà ancora più gente e avremo bisogno di tutto il loro calore.“
BIGLIETTI
C’e’ ancora disponibilità di biglietti, vendita on line su www.imocovolley.it fino alle 12.00 di domani, botteghini del Palaverde aperti dalle ore 18.30.
Prezzi: 13 euro curva sud, 20 euro distinti numerati, 40 euro centrali. Bambini 7/10 anni 1 euro (solo curva sud), bambini sotto i 6 anni ingresso gratuito solo curva sud.
LA SERIE di FINALE
Gara 2 e 3 giovedì 28 e sabato 30 alle 20.30 al PalaBanca di Piacenxza. Eventuali 4 e 5 lunedì 2 e martedì 3 maggio al Palaverde.