Finale Scudetto – Fabris: “Campionato italiano vetrina mondiale”
Autore: Lega Volley Femminile
27 Maggio 2011

Si tinge di rosa la Finale Scudetto della Findomestic Volley Cup A1 2011– Campionato del 150° dell’Unità d’Italia. Le appassionanti sfide nelle quali MC-Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo si contenderanno la conquista del 66° titolo di Campione d’Italia di pallavolo femminile si disputeranno infatti su un nuovo, scintillante taraflex di color rosa posato nei due impianti teatro dell’atto conclusivo della stagione, il Mediolanum Forum di Assago e il PalaNorda di Bergamo.
Il Taraflex Rosa Scudetto 2011 sviluppato da Gerflor, multinazionale leader nella tecnologia dei pavimenti Sportivi indoor, in stretto accordo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile è una versione rosa in tiratura limitata del celebre Taraflex Evolution M+, con colori specifici scelti dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile: un colore rosa chiaro nell’area di gioco e un colore fucsia nell’area di rispetto.
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris ha dichiarato: “Il campionato di Serie A femminile italiano è stato scelto da Gerflor, leader mondiale nella produzione di pavimenti sportivi, per il “lancio” di questo nuovo campo da gioco, nuovo non solo nel colore dedicato al volley femminile, ma anche da tanti altri punti di vista, per proiettarlo e proporlo verso le Olimpiadi 2012 di Londra. La scelta del nostro campionato costituisce un elemento di ulteriore attenzione, prestigio e novità verso quello che evidentemente viene considerato uno dei campionati più importanti al mondo. Di questo siamo onorati e ringraziamo Gerflor, società con la quale abbiamo sviluppato un lungo confronto che ha portato alla scelta del Taraflex Rosa Scudetto 2011 che farà il suo debutto nelle finali per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia, quest’anno dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. L’obiettivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile è quello di introdurre gradualmente in futuro l’uso di Taraflex Rosa nei nostri campionati: già dalla stagione 2011/12 la squadra vincitrice dello Scudetto del 150° avrà a disposizione Taraflex Rosa, quale premio per la conquista del Tricolore”.
La squadra che si cucirà sul petto lo Scudetto, infatti, si aggiudicherà anche l’esclusivo Taraflex Rosa Scudetto 2011 sul quale disputerà tutte le gare interne della prossima stagione, mentre l’altro campo sarà utilizzato negli eventi di Lega Pallavolo Serie A Femminile.
La realizzazione della versione in tiratura limitata del Taraflex Rosa Scudetto 2011 testimonia l’impegno e la leadership di Gerflor nel settore sportivo. “Per poter realizzare questo campo Gerflor ha dedicato un’intera linea produttiva, tecnici e laboratori affinchè il risultato finale fosse all’altezza degli alti standard qualitativi che l’azienda si prefigge da sempre” afferma Paolo Guanzani, AD di Gerflor Italia SpA. “Continuiamo così ad essere presenti anche con progetti innovativi all’evoluzione della pallavolo. Ringraziamo per questo la Lega Pallavolo Serie A Femminile, dal Presidente Mauro Fabris a tutta la struttura operativa, per la proficua collaborazione e la fiducia accordateci”.
Il Taraflex Rosa Scudetto 2011 sarà presentato ufficialmente domenica 29 maggio alle ore 18.00 al Mediolanum Forum di Assago nella conferenza stampa che precederà Gara 1 della Finale Scudetto e che si terrà proprio sul campo da gioco. Alla conferenza prenderanno parte il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris, l’Amministratore Delegato di Gerflor Italia SpA Paolo Guanzani e i presidenti delle due società finaliste Gian Carlo Aliverti (MC-Carnaghi Villa Cortese) e Luciano Bonetti (Norda Foppapedretti Bergamo).

Visualizza sponsor