Ata Trento Volley Vea Vicenza 0-3
(19-25, 24-26, 19-25)
Esordio positivo per la Vea Vicenza alle finali nazionali under 18 che sono iniziate ieri in Vallecamonica. Le biancorosse di Marchiaro hanno superato in tre set l’Ata Trento, formazione finalista nella scorsa stagione e che fa affidamento sulla schiacciatrice Piscolato, eletta miglior giocatrice nell’edizione 2009.
La Vea Vicenza è scesa in campo con la stessa formazione che ha affrontato la finale regionale: Bernabè al palleggio in diagonale con Marcolina, Devetag e De Mas in banda, Levorin e Ceron al centro, Zuccollo libero. Nel corso dell’incontro è poi entrata Vigliaroni a dare man forte in seconda linea ed ha esordito anche Trevisan, fresca del settimo posto nazionale con la formazione under 16 del Joy Volley Vicenza.
Nel primo set le trentine hanno sbagliato molto, più equilibrato il secondo nel quale le biancorosse hanno trovato la giusta cattiveria per riuscire a chiudere ai vantaggi, tornando poi a giocare con una certa tranquillità nel terzo.
“Buon inizio – è il commento di coach Marchiaro – abbiamo ottenuto il massimo, non dico con il minimo sforzo ma comunque siamo riusciti a chiudere subito in tre set. Adesso dobbiamo mantenere un po’ più alta l’attenzione, anche perchè abbiamo visto Asti mettere in difficoltà Bergamo e quindi dobbiamo aspettarci una squadra agguerrita”.
Questa mattina la Vea Vicenza affronterà proprio Asti, formazione che dopo essersi laureata campione del Piemonte ha superato la fase interregionale contro Sardegna, Liguria e Valle d’Aosta. In serata, invece, sarà la volta della Foppapedretti.
Ata Trento Volley Vea Vicenza 0-3
(19-25, 24-26, 19-25)
Vea Vicenza: Zecchin ne, Marcolina, Ceron, Bernabè, De Mas, Zuccollo (L), Pastorello ne, Trevisan, Ziliotto (L2), Levorin, Vigliaroni, Dal Maso ne, Devetag. All. Marchiaro.