Si torna nuovamente in campo, domenica alle ore 18.45 a Novara per giocare gara quattro di questa appassionante finale tra la Despar Perugia e l'Asystel Novara. Novara autrice, martedì sera di una prestazione eccezionale, di quelle che soltanto una grande squadra è capace di offrire agli appassionati della pallavolo. E al Palaevangelisti ad applaudirla alla fine di un emozionante tie break (20-18 per la squadra di Novara) c'erano più di
4500 spettatori, che si erano ritrovati al palazzetto umbro per festeggiare la conquista dello scudetto da parte della Despar. Ma la squadra di Jenny Lang Ping ha proposto la grande sorpresa e quando sembrava soccombere (dopo le sconfitte di gara uno e di gara due), eccola in serata di grande vena capace di mettere a soqquadro la ricezione umbra e con una battuta sempre pungente portarsi sul 2-0 (nonostante un infortunio al ginocchio occorso sul finire del primo set a
Branka Sekulic, in forse per la gara di domenica, in attesa del responso dei sanitari). La reazione della Despar, avvenuta sfruttando un calo di tensione delle ospiti, portava il risultato sul due a due, ma nel tie break mentre la Despar falliva tre occasioni porre fine alla partita, l'Asystel non si scomponeva e ai vantaggi (20-18) chiudendo set e partita, e rimandando la Despar, che comunque è avanti 2-1, alla prova d'appello.
“Sara una partita difficile, ha dichiarato
Massimo Barbolini, ma noi se vogliamo fare nostro lo scudetto dovremo imparare a correggere gli errori e il non gioco dei primi due set di gare tre”. Un'altro match ball per Perugia, che sia la volta buona?
SITUAZIONE – Despar Perugia – Asystel Novara 2-1 –
Gara Uno: 3-0 (25-22; 22; 25-22; 25-22);
Gara Due: 3-0 (25-20; 25-21; 25-21);
Gara Tre: Despar Perugia – Asystel Novara 2-3 (15-25; 19-25; 25-22; 25-16; 18-20).
Finale gara 4 Domenica 11 maggio ore 18.45
Asystel Novara – Despar Perugia: Cammera (RC) – Coppola (LE)
DIRETTA RAISPORT SAT –
Differità Tele+Nero lunedì 12 ore 15.00
Finale gara 5 ev
Mercoledì 14 maggio ore 20.30
Despar Perugia – Radio Asystel Novara
DIRETTA RAISPORT SAT
PLAY OFF PROMOZIONE: DOMANI GLI SPAREGGI A IMOLA E MAZZANO
Scendono in campo domani sera le quattro formazioni ancora in gara, nella serie A2, per aggiudicarsi l'ultimo posto disponibile nella massima serie. Entrambi gli accoppiamenti sono pari nel computo delle partite, e solo domani si saprà quindi quali saranno le due squadre che potranno lottare per accedere alla serie A1.
Incontri e Arbitri:
Giovedì 8 maggio, ore 20.30
Famila Imola – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro; Bianchet Maurizio (PN), Marangon Giancarlo (GO)
Meccanica Pierre OML Mazzano – Figurella Telecomunications World Firenze: Costantino Demetrio (FE), Collica Mario Pio (TO)