Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSi è svolta questa mattina nella Sala del Consiglio Provinciale di Palazzo Malvezzi a Bologna la conferenza stampa di presentazione della Final Eight di Findomestic Coppa Italia 2008 in programma dal 28 al 30 marzo al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (Bologna).
Ha aperto gli interventi Marco Strada, Assessore allo Sport e al Turismo della Provincia di Bologna, che ha ringraziato tutte le istituzioni che hanno reso possibile portare sotto le Due Torri questa grande manifestazione che dà continuità all’azione di valorizzazione e promozione del territorio attraverso importanti eventi sportivi intrapresa negli ultimi anni dalla Provincia di Bologna.
Marco Macciantelli, sindaco del Comune di San Lazzaro, ha ribadito l’impegno della Provincia di Bologna e di tutte le istituzioni che permetteranno al PalaSavena di ospitare uno sport spettacolare e in grado di attrarre un vasto pubblico come la pallavolo femminile.
Ha poi preso la parola Stefano Martini, direttore marketing di Findomestic Banca, main e title sponsor dei campionati di A1 e A2 e della Coppa Italia, il quale ha ricordato come l’azienda che rappresenta abbia scelto di affiancare la pallavolo femminile, al pari di altri sport, per i valori positivi che trasmette.
Andrea Lanzoni, presidente di Schematre, dopo aver sottolineato come sia un onore per la sua società collaborare con la Lega Pallavolo Serie A Femminile nell’organizzazione di un evento così importante, ha ringraziato per il grande supporto le istituzioni locali e ha ricordato le iniziative collaterali che accompagneranno le gare della Final Eight di Findomestic Coppa Italia ed in particolare i progetti di solidarietà che affiancheranno l’evento.
Il Direttore Generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Massimo Morelli dopo aver portato il saluto del Presidente On. Mauro Fabris e del Consiglio di Amministrazione ha evidenziato il contributo offerto da tutti i relatori presenti per far sì che prosegua il progetto intrapreso dalla Lega di portare gli eventi del volley rosa nelle grandi città. Dopo aver ricordato come Bologna sia stata scelta per il grande entusiasmo manifestato sin dal momento della candidatura da tutte le istituzioni, ha ringraziato i partner di Lega, in particolare Findomestic ed Ergo, e Sky Sport che farà uno sforzo notevole trasmettendo in diretta cinque gare su sette, dando infine appuntamento a tifosi e appassionati per il 28, 29 e 30 marzo al PalaSavena.
Hanno portato il loro saluto anche il presidente del Consiglio Provinciale Maurizio Cevenini, il presidente del Coni provinciale Renato Rizzoli, il presidente del Comitato Regionale Fipav Gianfranco Mazza e il presidente del Comitato Provinciale Fipav Rosario Paladino.