Findomestic Girl League: Jesi, Vicenza, Novara e Conegliano conquistano le finali che contano
Autore: Lega Volley Femminile
3 Giugno 2006



 

La Marche Metalli Castelfidardo, finalista della passata edizione della Findomestic Girl League, saluta la possibilità di compiere il bis. Nel quarto di finale ha trovato una Metodo Infoplus Vicenza concentrata e che ha saputo chiudere gli spazi ad una Indre Sorokaite ancora una volta molto responsabilizzata in attacco e ricezione. Una tattica a senso unico contrapposta al gioco di squadra di Vicenza, un gruppo dalle qualità omogenee che conta sulla costanza delle centrali Strobbe ed Astarita per spegnere le reazioni di Castelfidardo che ci sono state come testimonia il secondo parziale in cui le marchigiane hanno per lungo tempo condotto il set, cedendo poi sulla lunghezza.
Vicenza accede alle semifinali per i piazzamenti dal 1° al 4° posto, Castelfidardo alle semifinali per i piazzamenti dal 5° all’8° posto.
Tutto facile per la Pieralisi Jesi che in due set, e con punteggi molto bassi, ha condannato la Lines Clemente Immobiliare Altamura alle semifinali dal 5° all’8° posto.
Le grandi difese di Enrica Merlo contrapposte alle regia ispirata di Monica Corbellini è questo il tema della vigilia tra Asystel Novara e Megius Volley Club Padova. E’ il quarto di finale più equilibrato e si accende sin dalle prime battute. Il muro ed il servizio di Padova mettono sotto scacco le attaccanti di Novara. La palla è sempre staccata, con tanti ace subiti nella parte centrale del parziale che fanno volare le venete sul 12-16. La Megius continua a forzare e l’Asystel a sbagliare, il talento di Serena Malvestito, in questa stagione in A2 a Pavia, non può essere innescato e Padova vola verso la conquista del primo set (17-22). E’ un servizio vincente di Elena Guidi a portare Padova in vantaggio nel conto set. La reazione dell’Asystel non si lascia attendere e, nel secondo parziale, la squadra campione in carica mette subito una forbice di punti abbastanza ampia per poter gestire il parziale (8-2), chiuso sul 25-16. La pressione di doversi giocare il tie break per accedere alle semifinali di alto rango gioca un brutto scherzo a Padova che commette tre errori nei primi tre punti.
Il vantaggio al cambio di campo è 8-1 per l’Asystel che, messa da parte la confusione del primo parziale conquista la semifinale contro la Metodo Infoplus Vicenza.
Al Palasport di Altavilla la Top Team Conegliano conferma le sue qualità e la bontà di una squadra che, per un soffio, non è riuscita ad accedere alle finali nazionali Under 18. Il perentorio 25-9, seguito dal 25-21 del secondo parziale promuovono la Top Team Conegliano alla semifinale con la Pieralisi Jesi

 

FINDOMESTIC GIRL LEAGUE – I risultati dei quarti di finale
QUARTI DI FINALE
Sabato 3 giugno ore 9.00

Pieralisi Jesi vs Lines Clemente Immobiliare Altamura 2-0 (25-9; 25-10)
Metodo Infoplus Vicenza vs Marche Metalli Castelfidardo 2-0 (25-17; 25-22)
Ore 11.00
Asystel Novara vs Megius Club Padova 2-1(20-25; 25-16; 15-5)
Top Team Conegliano vs Europea 92 Isernia 2-0 (25-9; 25-21)

 

QUALIFICAZIONI FINALI 9^/12^
Sabato 3 giugno ore 16.00

Tecnomec Forlì vs Despar Perugia (Gara Q 17. Vicenza, Palalaghetto)
Radio 105 Foppapedretti Bergamo vs Fornarina Via Vai Civitanova (Gara Q 18. Altavilla, Palasport)

 

SEMIFINALI
Sabato 3 giugno ore 18.00

Lines Clemente Immobiliare Altamura – Europea 92 Isernia (Gara S19, Palaghetto)
Marche Metalli Castelfidardo vs Megius Volley Club Padova (Gara S20, Palasport Altavilla)


Sabato ore 20.00
Pieralisi Jesi – Top Team Conegliano Gara (Gara S21, Palalaghetto)
Metodo Infoplus Vicenza – Asystel Novara (Gara S22, Palasport Altavilla)

Visualizza sponsor