Findomestic Super Cup: Novara annulla due set point e vince il primo set della finalissima
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2005

RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO – S.ORSOLA ASYSTEL NOVARA  0-1(25-27)
BERGAMO :Lo Bianco 0, Secolo 5, Paggi 4, Ortolani 2, Piccinini 4, Poljak 7, Croce (L).N.e:Grun, Lehtonen, Barazza. Allenatore: Marco Fenoglio
NOVARA: Qui 1, Pirv 1, Anzanello 3, Aguero 8, Leto 3, Calloni 2, Cardullo (L); Angeloni 0. N.e. Nucu, Spasojevic, Muri, Alberti Allenatore: Alessandro Chiappini
ARBITRI: Luca Sobrero – Fabrizio Padoan
Note – Bergamo: aces 0, muri 5, ricezione58% (perf. 21%), battute sbagliate 4.
Novara: aces 1, muri 4, ricezione 58% (perf 36%), battute sbagliate 2.


Una finale giocata palla su palla, senza lasciare nulla al casa, nulla di intentato. E’ stato questo lo spirito di Bergamo e Novara nella finalissima della Findomestic Super Cup. Il S.Orsola Asystel Novara schiera He Qi al palleggio, Aguero opposta, Calloni e Anzanello centrali, Pirv e Leto Osmokrovic schiacciatric. Per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo la formazione è già scritta:  tutte le italiane in campo eccezion fatta per Maja Poljak.
Novara sembra girare il primo parziale dalla sua parte quando limita gli errori in attacco e trova i muri vincenti su Ortolani. Due punti di vantaggio sono pochi per sfidare il grande orgoglio di Bergamo che trova la zampata per pareggiare il conto grazie al contrattacco pungente.
Il finale di set è incandescente: Bergamo conquista due set ball, ma c’è Anzanello con i suoi primi tempi a spegnere i sogni bergamaschi. Un errore in attacco di Paggi consegna il primo set point alle Asystelle ed ora Novara, piazza il muro vincente su Ortolani che vale il set.

Visualizza sponsor