Volleyball Casalmaggiore
02/01/2025
IL 2025 INIZIA DAL PALARADI. LUNEDI’ ARRIVA LECCO
(la foto è di Gabriele Sturaro/L3 Photo) Inizia il nuovo anno e si torna a calcare i campi della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore accog...
LeggiBOLOGNA – Sarà ancora Findomestic Banca il Main Sponsor del 62° Campionato Italiano di Serie A Femminile che per il quarto anno consecutivo assegnerà la Findomestic Volley Cup.
I calendari dei Campionati Italiani di Serie A1 e di Serie A2 che, per la partecipazione della nazionale al campionato mondiale (in difesa del titolo vinto quattro anni fa a Berlino) che si disputa in Giappone dal 1 al 16 novembre, avranno inizio domenica 26 novembre sono stati ufficilizzati oggi della Lega Pallavolo Serie A Femminile. La stagione del volley rosa inizierà comunque l’1 ottobre con la fase preliminare di Coppa Italia di Serie A1 e di Serie A2, i cui calendari saranno resi noti domani.
Le campionesse in carica della Play Radio Foppapedretti Bergamo faranno il loro esordio in casa contro la neo promossa Rebecchi Rivergaro. L’altra neo promossa Lines Tradeco Altamura farà invece il suo debutto nel massimo campionato a Novara contro la Sant’Orsola Asystel. La prima di campionato con BigMat Chieri – Minetti Infoplus Vicenza propone subito un match di grande interesse, che nella seconda giornata le vedrà opposte rispettivamente alla Despar Perugia e alla Sant’Orsola Asystel Novara.
Di grande interesse la quinta giornata con scontri al vertice a Novara dove arriverà la Scavolini Pesaro e a Perugia con Despar – Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi. In calendario anche Minetti Infoplus – Play Radio Foppapedretti Bergamo. Il sesto turno di campionato ripropone con Play Radio Foppapedretti Bergamo – Sant’Orsola Asystel Novara una sfida che negli ultimi anni ha richiamato l’interesse degli appassionati. Nella settima giornata le campionesse della Foppapedretti Bergamo saranno impegnate a Perugia e nel turno successivo ospiteranno la Scavolini Pesaro, mentre la nona di campionato vedrà di fronte Sant’Orsola Asystel Novara – Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi, altro match seguito con attenzione dalle opposte tifoserie.
La rivincita della sfida scudetto tra Play Radio Foppapedretti Bergamo e Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi si avrà nell’ultima giornata del girone di ritorno che nella stessa giornata vedrà Novara ospitare Perugia.
Cinque i derby regionali: alla terza giornata si giocheranno quello veneto (Minetti Infoplus Vicenza – Megius Padova ) e quello marchigiano (Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro), alla quinta l’emiliano/romagnolo tra Rebecchi Rivergaro – Tecnomec Forlì e all’ottava giornata quello tra Sant’Orsola Asystel Novara – BigMat Chieri e quello murgiano che vedrà la neo promossa Altamura impegnata a Santeramo.
CAMPIONATO DI A1 – Le dodici squadre partecipanti disputeranno un girone unico con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i Play Off Scudetto ai quali prenderanno parte le prime 8 classificate della Regular Season. L’11° e 12° classificata retrocedono in A2.
Regular Season – Avrà inizio il 26 novembre e si concluderà il 6 maggio 2007. Il campionato non si fermerà durante il periodo natalizio. Non si giocherà alcun turno infrasettimanale, a parte il 25 aprile che è festivo. Le uniche sospensioni sono previste il 3 marzo in occasione della disputa dell’All Star Game e il 1 aprile per la Final Four della Coppa Italia.
Play Off – La formula di svolgimento prevede la disputa dei quarti al meglio delle 2 partite su 3, mentre le semifinali e la finale si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque giocate.
Inizio il 9 maggio 2007 e conclusione il 20 giugno 2007 con l’eventuale gara cinque di finale.
Coppa di Lega – Assegna un posto per la partecipazione alla Coppa Cev. Vi prenderanno parte le quattro squadre eliminate dai quarti e di semifinale dei Play Off scudetto, oltre alla nona e decima classificata della Regular Season. Il suo svolgimento è previsto dal 20 maggio al 19 giugno con l’eventuale gara 3 di finale.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
Domenica 26 novembre avrà inizio anche la Findomestic Volley Cup serie A2. In un campionato incerto come si preannuncia quello cadetto, sfide di buon rilievo si annunciano fin dalla prima giornata di gare. Ma è al quinto turno che si gioca una delle gare più attese con Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Marche Metalli Castelfidardo; alla sesta ci sarà il derby tra Roma Pallavolo – Virtus Roma, mentre l’undicesima giornata propone la rivincita della semifinale del Play Off Promozione Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamaY Busto Arsizio. Quest’ultima, alla 15° di campionato sarà impegnata a Castelfidardo con l’ambiziosa Marche Metalli.
CAMPIONATO DI A2 – Prevede lo svolgimento di una formula a svolgimento a girone unico di 16 squadre, con partite di andata e di ritorno cui faranno seguito i Play Off Promozione. La squadra prima classificata sarà promossa in A1 nella stagione 2007/2008. La seconda, la terza, la quarta e la quinta classificata disputeranno i Play Off Promozione. Retrocedono in B1 le formazioni classificate dal 13° al 16° posto al termine del campionato.
Regular Season – Avrà inizio il 26 novembre per concludersi il 27 maggio 2007. Quattro i turni che saranno giocati a metà settimana: due nel girone di andata (13 dicembre e 24 gennaio e due nel girone di ritorno (21 marzo e 2 maggio). Le uniche sospensioni sono previste il 3 marzo in occasione della disputa dell’All Star Game e il 21 aprile per la Final Four della Coppa Italia.
Play Off Promozione – Avranno inizio il 30 maggio per concludersi il 24 giugno con l’eventuale gara 5 di finale.
ORARI – Per entrambi i campionati alla domenica e in giorno festivo, salvo esigenze televisive, le partite del campionato avranno inizio alle ore 17.30. Nei turni infrasettimanali, l’inizio delle gare è fissato per le ore 20.30. L’orario delle partite festive viene posticipato alle ore 18.00 in coincidenza con l’ora legale.
CAMPAGNA TRASFERIMENTI – Le operazioni di primo tesseramento per le atlete italiane e straniere si chiuderanno il 25 novembre. E’ prevista la riapertura del mercato dal 26 novembre al 26 marzo 2007. In questo periodo le società potranno effettuare il tesseramento di due atlete, italiana o straniera, ed eventualmente attuare la cessione di due giocatrici.
ATLETE ITALIANE IN CAMPO
Serie A1: almento 6 italiane a referto delle quali 3 su 7 (sestetto+libero) sempre in campo.
Serie A2: dovranno essere 5 su 7 (sestetto+libero) sempre in campo.
LE ALTRE DATE DELLA STAGIONE
11° Supercoppa Italiana: 22-23 dicembre
18° All Star Game: 3-4 marzo 2007
29° Coppa Italia A1 – Inizio 1 ottobre. Final Four 31 marzo – 1 aprile 2007
11° Coppa Italia A2 – Inizio 1 ottobre. Final Four 21-22 aprile 2007
I CALENDARI (files in download in fondo al comunicato)
Serie A1 – FINDOMESTIC VOLLEY CUP
GIORNATA 01 -ANDATA- 26 novembre 06 -RITORNO- 18 febbraio 07
Sant'Orsola Asystel Novara – Lines Tra.De.Co. Altamura
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Rivergaro
Scavolini Pesaro – Megius Padova
Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi – Tecnomec Forlì
BigMat Chieri – Minetti Infoplus Vicenza
Tena Santeramo – Despar Perugia
GIORNATA 02 -ANDATA- 03 dicembre 06 -RITORNO- 25 febbraio 07
Minetti Infoplus Vicenza – Sant'Orsola Asystel Novara
Lines Tra.De.Co. Altamura – Scavolini Pesaro
Tecnomec Forlì – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Despar Perugia – BigMat Chieri
Rebecchi Rivergaro – Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi
Megius Padova – Tena Santeramo
GIORNATA 03 -ANDATA- 10 dicembre 06 -RITORNO- 11 marzo 07
Tena Santeramo – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro
Tecnomec Forlì – Sant'Orsola Asystel Novara
BigMat Chieri – Lines Tra.De.Co. Altamura
Rebecchi Rivergaro – Despar Perugia
Megius Padova – Minetti Infoplus Vicenza
GIORNATA 04 -ANDATA- 17 dicembre 06 -RITORNO- 18 marzo 07
Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Megius Padova
Sant'Orsola Asystel Novara – Rebecchi Rivergaro
Lines Tra.De.Co. Altamura – Despar Perugia
Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi – Tena Santeramo
BigMat Chieri – Tecnomec Forlì
GIORNATA 05 -ANDATA- 30 dicembre 06 -RITORNO- 25 marzo 07
Sant'Orsola Asystel Novara – Scavolini Pesaro
Minetti Infoplus Vicenza – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Despar Perugia – Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi
Tena Santeramo – BigMat Chieri
Rebecchi Rivergaro – Tecnomec Forlì
Megius Padova – Lines Tra.De.Co. Altamura
GIORNATA 06 -ANDATA- 07 gennaio 07 -RITORNO- 07 aprile 07
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Sant'Orsola Asystel Novara
Scavolini Pesaro – Despar Perugia
BigMat Chieri – Rebecchi Rivergaro
Tena Santeramo – Minetti Infoplus Vicenza
Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi – Megius Padova
Tecnomec Forlì – Lines Tra.De.Co. Altamura
GIORNATA 07 -ANDATA- 14 gennaio 07 -RITORNO- 15 aprile 07
Scavolini Pesaro – BigMat Chieri
Despar Perugia – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Sant'Orsola Asystel Novara – Tena Santeramo
Lines Tra.De.Co. Altamura – Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi
Megius Padova – Tecnomec Forlì
Minetti Infoplus Vicenza – Rebecchi Rivergaro
GIORNATA 08 -ANDATA- 21 gennaio 07 -RITORNO- 22 aprile 07
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro
BigMat Chieri – Sant'Orsola Asystel Novara
Tecnomec Forlì – Despar Perugia
Tena Santeramo – Lines Tra.De.Co. Altamura
Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus Vicenza
Rebecchi Rivergaro – Megius Padova
GIORNATA 09 -ANDATA- 28 gennaio 07 -RITORNO- 25 aprile 07
Play Radio Foppapedretti Bergamo – BigMat Chieri
Scavolini Pesaro – Tena Santeramo
Sant'Orsola Asystel Novara – Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi
Despar Perugia – Megius Padova
Minetti Infoplus Vicenza – Tecnomec Forlì
Lines Tra.De.Co. Altamura – Rebecchi Rivergaro
GIORNATA 10 -ANDATA- 04 febbraio 07 -RITORNO- 29 aprile 07
Despar Perugia – Minetti Infoplus Vicenza
Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi – BigMat Chieri
Lines Tra.De.Co. Altamura – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Tecnomec Forlì – Scavolini Pesaro
Megius Padova – Sant'Orsola Asystel Novara
Rebecchi Rivergaro – Tena Santeramo
GIORNATA 11 -ANDATA- 11 febbraio 07 -RITORNO- 06 maggio 07
Sant'Orsola Asystel Novara – Despar Perugia
Minetti Infoplus Vicenza – Lines Tra.De.Co. Altamura
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi
Scavolini Pesaro – Rebecchi Rivergaro
Tena Santeramo – Tecnomec Forlì
BigMat Chieri – Megius Padova
Serie A2 – FINDOMESTIC VOLLEY CUP
GIORNATA 01 -ANDATA- 26 novembre 06 -RITORNO- 25 febbraio 07
Magic Pack Cremona – YamamaY Busto Arsizio
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Robur Tiboni Urbino
Marche Metalli Castelfidardo – La Lupa Copra Piacenza
Original Marines Arzano – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Europea 92 Isernia – All Fin Volta Mantovana
Roma Pallavolo – Pallavolo Reggio Emilia
Zoppas Industries Conegliano – Mancini Iveco Castellana Grotte
Riso Scotti Pavia – Virtus Roma
GIORNATA 02 -ANDATA- 03 dicembre 06 -RITORNO- 11 marzo 07
YamamaY Busto Arsizio – Europea 92 Isernia
La Lupa Copra Piacenza – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Brunelli Costruzioni Nocera Umbra – Marche Metalli Castelfidardo
Mancini Iveco Castellana Grotte – Roma Pallavolo
Robur Tiboni Urbino – Magic Pack Cremona
Virtus Roma – Zoppas Industries Conegliano
Pallavolo Reggio Emilia – Original Marines Arzano
All Fin Volta Mantovana – Riso Scotti Pavia
GIORNATA 03 -ANDATA- 10 dicembre 06 -RITORNO- 18 marzo 07
Riso Scotti Pavia – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Pallavolo Reggio Emilia – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Zoppas Industries Conegliano – YamamaY Busto Arsizio
Magic Pack Cremona – La Lupa Copra Piacenza
Europea 92 Isernia – Robur Tiboni Urbino
Marche Metalli Castelfidardo – Virtus Roma
Roma Pallavolo – All Fin Volta Mantovana
Original Marines Arzano – Mancini Iveco Castellana Grotte
GIORNATA 04 -ANDATA- 13 dicembre 06 -RITORNO- 21 marzo 07
YamamaY Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia
Europea 92 Isernia – Marche Metalli Castelfidardo
Robur Tiboni Urbino – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Roma Pallavolo – Original Marines Arzano
Mancini Iveco Castellana Grotte – Virtus Roma
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Magic Pack Cremona
All Fin Volta Mantovana – Pallavolo Reggio Emilia
La Lupa Copra Piacenza – Zoppas Industries Conegliano
GIORNATA 05 -ANDATA- 17 dicembre 06 -RITORNO- 25 marzo 07
Brunelli Costruzioni Nocera Umbra – YamamaY Busto Arsizio
Riso Scotti Pavia – Europea 92 Isernia
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Marche Metalli Castelfidardo
Zoppas Industries Conegliano – Roma Pallavolo
Magic Pack Cremona – Original Marines Arzano
Robur Tiboni Urbino – Pallavolo Reggio Emilia
Virtus Roma – La Lupa Copra Piacenza
Mancini Iveco Castellana Grotte – All Fin Volta Mantovana
GIORNATA 06 -ANDATA- 23 dicembre 06 -RITORNO- 01 aprile 07
Original Marines Arzano – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Marche Metalli Castelfidardo – Zoppas Industries Conegliano
Europea 92 Isernia – Magic Pack Cremona
Pallavolo Reggio Emilia – Mancini Iveco Castellana Grotte
La Lupa Copra Piacenza – YamamaY Busto Arsizio
All Fin Volta Mantovana – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Roma Pallavolo – Virtus Roma
Riso Scotti Pavia – Robur Tiboni Urbino
GIORNATA 07 -ANDATA- 30 dicembre 06 -RITORNO- 07 aprile 07
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Europea 92 Isernia
Magic Pack Cremona – Roma Pallavolo
YamamaY Busto Arsizio – Pallavolo Reggio Emilia
Virtus Roma – All Fin Volta Mantovana
La Lupa Copra Piacenza – Original Marines Arzano
Mancini Iveco Castellana Grotte – Marche Metalli Castelfidardo
Robur Tiboni Urbino – Zoppas Industries Conegliano
Brunelli Costruzioni Nocera Umbra – Riso Scotti Pavia
GIORNATA 08 -ANDATA- 07 gennaio 07 -RITORNO- 15 aprile 07
YamamaY Busto Arsizio – Robur Tiboni Urbino
Marche Metalli Castelfidardo – Riso Scotti Pavia
Original Marines Arzano – Europea 92 Isernia
Brunelli Costruzioni Nocera Umbra – Mancini Iveco Castellana Grotte
Roma Pallavolo – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Zoppas Industries Conegliano – Magic Pack Cremona
Pallavolo Reggio Emilia – Virtus Roma
All Fin Volta Mantovana – La Lupa Copra Piacenza
GIORNATA 09 -ANDATA- 14 gennaio 07 -RITORNO- 25 aprile 07
Riso Scotti Pavia – Original Marines Arzano
Marche Metalli Castelfidardo – Roma Pallavolo
Mancini Iveco Castellana Grotte – Robur Tiboni Urbino
Virtus Roma – YamamaY Busto Arsizio
Europea 92 Isernia – Zoppas Industries Conegliano
La Lupa Copra Piacenza – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Pallavolo Reggio Emilia
Magic Pack Cremona – All Fin Volta Mantovana
GIORNATA 10 -ANDATA- 21 gennaio 07 -RITORNO- 29 aprile 07
Original Marines Arzano – Marche Metalli Castelfidardo
YamamaY Busto Arsizio – Mancini Iveco Castellana Grotte
Roma Pallavolo – Europea 92 Isernia
Robur Tiboni Urbino – Virtus Roma
Zoppas Industries Conegliano – Riso Scotti Pavia
Pallavolo Reggio Emilia – La Lupa Copra Piacenza
All Fin Volta Mantovana – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Brunelli Costruzioni Nocera Umbra – Magic Pack Cremona
GIORNATA 11 -ANDATA- 24 gennaio 07 -RITORNO- 02 maggio 07
Riso Scotti Pavia – Roma Pallavolo
Virtus Roma – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Original Marines Arzano – Zoppas Industries Conegliano
La Lupa Copra Piacenza – Robur Tiboni Urbino
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamaY Busto Arsizio
Europea 92 Isernia – Mancini Iveco Castellana Grotte
Marche Metalli Castelfidardo – All Fin Volta Mantovana
Magic Pack Cremona – Pallavolo Reggio Emilia
GIORNATA 12 -ANDATA- 28 gennaio 07 -RITORNO- 06 maggio 07
Zoppas Industries Conegliano – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Magic Pack Cremona – Riso Scotti Pavia
YamamaY Busto Arsizio – All Fin Volta Mantovana
Mancini Iveco Castellana Grotte – La Lupa Copra Piacenza
Brunelli Costruzioni Nocera Umbra – Europea 92 Isernia
Pallavolo Reggio Emilia – Marche Metalli Castelfidardo
Robur Tiboni Urbino – Roma Pallavolo
Virtus Roma – Original Marines Arzano
GIORNATA 13 -ANDATA- 04 febbraio 07 -RITORNO- 13 maggio 07
Marche Metalli Castelfidardo – Magic Pack Cremona
Original Marines Arzano – YamamaY Busto Arsizio
All Fin Volta Mantovana – Robur Tiboni Urbino
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Virtus Roma
Roma Pallavolo – La Lupa Copra Piacenza
Europea 92 Isernia – Pallavolo Reggio Emilia
Zoppas Industries Conegliano – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Riso Scotti Pavia – Mancini Iveco Castellana Grotte
GIORNATA 14 -ANDATA- 11 febbraio 07 -RITORNO- 20 maggio 07
YamamaY Busto Arsizio – Roma Pallavolo
Brunelli Costruzioni Nocera Umbra – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
La Lupa Copra Piacenza – Riso Scotti Pavia
Virtus Roma – Europea 92 Isernia
Robur Tiboni Urbino – Marche Metalli Castelfidardo
Mancini Iveco Castellana Grotte – Magic Pack Cremona
All Fin Volta Mantovana – Original Marines Arzano
Pallavolo Reggio Emilia – Zoppas Industries Conegliano
GIORNATA 15 -ANDATA- 18 febbraio 07 -RITORNO- 27 maggio 07
Marche Metalli Castelfidardo – YamamaY Busto Arsizio
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Mancini Iveco Castellana Grotte
Europea 92 Isernia – La Lupa Copra Piacenza
Roma Pallavolo – Brunelli Costruzioni Nocera Umbra
Original Marines Arzano – Robur Tiboni Urbino
Magic Pack Cremona – Virtus Roma
Riso Scotti Pavia – Pallavolo Reggio Emilia
Zoppas Industries Conegliano – All Fin Volta Mantovana
FILE CALENDARIO FORMATO pdf ESTESO
FILE CALENDARIO FORMATO WORD ESTESO