Lega Volley Femminile
15/01/2025
Ekaterina Antropova è l’MVP Of The Month anche del mese...
Dopo aver trionfato ad ottobre, l’opposta azzurra è la prima atleta a bissare il successo di MVP del mese nella stessa stagione. Superate Son...
LeggiMariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì al secondo match ball dei play off promozione della Findomestic Volley Cup. Il primo, mercoledì scorso, se lo è aggiudicato la squadra sarda, capace di chiudere al tie break una partita che sembrava compromessa (0-2 nel conto set e 14-16 nel terzo parziale), grazie anche all’apporto del pubblico che ha “supportato” Pellecchia e compagne nella riuscita fase di recupero. Domenica 16 i giochi vanno in scena al PalaCastellotti di Lodi e sarà nuovamente battaglia, come è nello stile dei play off, tra due squadre che si equivalgono. Per questo la partita sarà ancor più bella per i motivi in essa racchiusi: da una parte una Mariani Petroli Lodi chiamata a pareggiare il conto con la Terra Sarda, per non concedere alla squadra di Tortolì quell’ulteriore vantaggio che metterebbe, in seguito, in grossa difficoltà proprio la formazione lodigiana. Importante quindi, soprattutto nella gara di domenica, l’approccio mentale con il quale le due avversarie si avvicinano all’appuntamento. Perché, come si è visto anche a Tortolì, la differenza è risultata sottilissima.
Per riuscire nell’impresa Lodi richiama i propri tifosi e gli sportivi della Bassa Padana ad accorrere al palazzetto per sostenere Drozina e compagne per poter sfruttare al meglio il doppio confronto casalingo che la miglior classifica in regular season gli assegna. Tortolì risponde, rivolgendo l’invito ai corregionali residenti al nord. Sfida apertissima, come si vede, anche sul piano dialettico; ma ad esprimere il verdetto sarà, come sempre, il campo.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – SERIE A2
PLAY OFF PROMOZIONE – SITUAZIONE
GARA UNO: Terra Sarda Tortolì – Mariani Petroli Lodi 3-2 (19-25; 23-25; 25-21; 25-20; 15-10)
Gara 2 – Domenica 16 maggio ore 18.00
A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Massimo Pessolano – Leonardo Mangialomini
Gara 3 – Mercoledì 19 maggio ore 20.30
A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì
Gara 4 (eventuale) – Domenica 23 maggio ore 18.00
Gara 5 (eventuale) – Mercoledì 26 maggio ore 20.30