Lega Volley Femminile
15/01/2025
Ekaterina Antropova è l’MVP Of The Month anche del mese...
Dopo aver trionfato ad ottobre, l’opposta azzurra è la prima atleta a bissare il successo di MVP del mese nella stessa stagione. Superate Son...
LeggiLa grande voglia di riscatto della Mariani Petroli Lodi e di un gruppo ben amalgamato, con Nicolini e Homzova protagoniste in gara tre, rendono ancor più avvincenti questi play off promozione della Findomestic Volley Cup che domenica 23 a Tortolì vivranno un’ulteriore momento agonistico di assoluto valore. Gara quattro, offre una ulteriore chances alla Terra Sarda Tortolì e al tempo stesso mette la squadra di Lodi nella condizione di cercare l’aggancio alla parità per poter tornare a giocarsi mercoledì 26 sul campo amico il suo play promozione che vale un posto nell’A1 2004/2005.
E’ stata brava la Mariani Petroli Lodi a non mollare mai in gara tre, così come era stata brava la Terra Sarda nel cercare di farsi strada per poter anticipare una promozione storica.. Ma ad un passo dal traguardo si è vista costretta a rimandare ogni forma di festeggiamento. Così domenica il Pala ITC e la tifoseria sarda potranno rivivere un’altra giornata di grande pallavolo e una sfida ancora una volta equilibratissima. L’attesa è grande in tutta l’Isola con i tifosi e appassionati pronti a portare il loro contributo alla causa. Ma, entusiasmi a parte, bisognerà anche vedere quale sarà la capacità di reazione psicologica delle ogliastrine dopo la sconfitta di metà settimana, anche se non si drammatizza per il passo falso, ad un match che, nelle sue pieghe, potrebbe risultare difficile. La fiducia regna comunque all’interno di entrambe le squadre: la Mariani ritrovato il morale punta a riportare le ragazze sarde a Lodi per la partita-spareggio. La Terra Sarda, dal canto suo, è convinta di potercela fare ma non dovrà mai abbassare la guardia, se proprio vorrà scrivere la parola fine. Sicurezza che soltanto il campo potrà confermare o meno.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – FINALE PLAY OFF PROMOZIONE
Situazione: Terra Sarda Tortolì – Mariani Petroli Lodi 2-1
Gara 1: Terra Sarda Tortolì – Mariani Petroli Lodi 3-2 (19-25; 23-25; 25-21; 25-20; 15-10)
Gara 2: Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì 1-3 (20-25; 21-25; 25-21; 23-25)
Gara 3: Mariani Petroli Lodi – Terra Sarda Tortolì 3-2 (25-17; 23-25; 25-21; 19-25; 15-6)
Gara 4 Domenica 23 maggio ore 18.00
A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Mariani Petroli Lodi
Arbitri: Francesco Piersanti – Marco Rosetti
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 26 maggio a Lodi