Nel segno del tie break il turno di andata delle semifinali dei Play Off Promozione della Findomestic Volley Cup di serie A2. Entrambe le partite si sono concluse infatti con il set di spareggio, ma il colpaccio in questa prima giornata della corsa che porta alla serie A1 l’ha fatto la Terra Sarda Tortoli. Che è andata a vincere sul campo di Altamura al termine di una partita che l’ha vista mettere in difficoltà la Lines Tradeco, nonostante il rientro di De Moraes, Caroli e Spassova. Nella formazione sarda ha brillato Augusta Cibele, match winner della giornata, ma nel complesso tutto il gruppo di Tortolì si è espresso con maggiore continuità riuscendo a recuperare lo svantaggio di un set per dominare poi il decisivo tie break.
Punteggi abbastanza netti anche nel derby della Bassa Padana a Lodi , ma gara quanto mai equilibrata e ricca di emozioni ed un set di spareggio conclusosi ai vantaggi a favore del Mariani Petroli che conduce 1-0 nei confronti della tradizionale rivale Rebecchi River Rivergaro.
Mercoledì 5 maggio alle ore 20.30 sui campi di Tortolì e di Rivergaro si giocheranno le partite di ritorno :Terra Sarda e Mariani Petroli Lodi difendono l’attuale vantaggio, con Lines Tradeco Altamura e Rebecchi River Rivergaro cercheranno di ritornare in corsa per decidere tutto nell’eventuale bella.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – SERIE A2
PLAY OFF PROMOZIONE – SEMIFINALI (Risultati Gara Uno)
Lines Tradeco Altamura – Terra Sarda Tortolì 2-3 (20/25; 25/18; 25/21; 17/25; 8/15)
Mariani Petroli Lodi – Rebecchi River Rivergaro 3-2 ( 25/14; 19/25; 25/17; 15/25; 17/15)
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – SERIE A2
Top Five realizzatrice semifinali Play Off Promozione
Augusta Cibele (Terra Sarda Tortolì) 23; Aihua Qui (Rebecchi River Rivergaro) 22; Slavka Homzova (Mariani Petroli Lodi) 20; Andrea De Moraes (Lines Tradeco Altamura) 19; Alessandra Fratoni (Terra Sarda Tortolì) 19.
SEMIFINALI – Gara Due
Mercoledì 5 maggio ore 20.30
A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Line Tradeco Altamura
Arbitri: Marco Rosetti – Francesco Piersanti
A Rivergaro: Rebecchi River Rivergaro – Mariani Petroli Lodi
Arbitri: Angelo Rusalen – Gianluca Trevisan
SEMIFINALI – Gara Tre (ev.)
Domenica 9 maggio ore 18.00
Eventuale gara di spareggio a Altamura e a Lodi.
FINALE: le due squadre vincenti le semifinali disputano l'incontro di finale per la promozione in Serie A1 con la formula delle tre partite vinte su cinque. La seconda gara, la terza gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
DATE: 12-16-19-23(ev.)-26(ev.) maggio 2004.