Findomestic Volley Cup – Play off Scudetto Quarti di finale: ultime chance per riaprire la serie per Vicenza, Pesaro, Forlì e Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2005



 

 

 

 

Chi si attendeva qualche rimescolamento di carte da gara due dei quarti di finale scudetto della FINDOMESTIC VOLLEY CUP è andato deluso. C’è andata vicinissima una Scavolini Pesaro capace di ritrovare l’orgoglio e di giocare alla pari con la BigMat Kerakoll Chieri in una partita combattuta e ricca di colpi di scena con  Simona Rinieri e Sheila sugli scudi, ma i loro 39 punti alla fine non sono serviti, perché pur in vantaggio di due set Pesaro nel momento topico della partita non è riuscita a fermara la rimonta di Chieri che sfruttando a muro le doti di Marletta e una grande Scott in attacco si è imposta al tie break. Con questa vittoria Chieri vede ora la semifinale vicinissima, anche se la Scavolini è pronta a riprovarci, nel posticipo Rai 3 di sabato con la speranza di poter allungare la serie, anche per il grande equilibrio che ha fin qui accompagnato questa sfida.
Nuovamente in campo questa sera, le altre protagoniste dei quarti. L’attenzione è rivolta ai campi di Novara e di Perugia. A Novara con la Sant’Orsola Asystel in odor di semifinale, è atteso l’estremo tentativo, di allontanare le ferie, della Monte Schiavo Banca Marche Jesi , apparsa ancora una volta al di sotto delle proprie possibilità. Bisognerà quindi vedere cosa saprà cavar fuori il genio di Lang Ping da una squadra che gioca alla pari con le avversarie soltanto a sprazzi.
Qualche speranza la nutre anche la Infotel Europa Systems Forlì dopo quanto ha espresso nelle due prime partite dei quarti dove pur perdendo, ha saputo far soffrire la Despar Perugia. La squadra umbra è vicinissima al tris, ma un po’ di attenzione non guasta mai, soprattutto se Forlì saprà riproporre l’accorta difesa di gara uno.
La speranza di riuscire a prolungare la sfida accompagna queste ore di vigilia della Minetti Infoplus Vicenza, anche se le campionesse della Radio 105 Foppapedretti Bergamo hanno una marcia in più. Lo hanno dimostrato l’altra sera anche se non tutto ha girato alla perfezione. Per ribaltare un pronostico sfavorevole la Minetti Infoplus all’entusiasmo dovrà accompagnare quella continuità di gioco fin qui espressa soltanto a tratti.


PLAY OFF SCUDETTO – FINDOMESTIC VOLLEY CUP
QUARTI DI FINALE GARA 3
Venerdì 1 aprile 2005 Ore 20.30

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Gabrielli Lucio – Mastrodonato Roberto
A Perugia: Despar Perugia – Infotel Europa System Forlì
Arbitri: Caldarola Giuseppe – Ippoliti Stefano
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Giani Maurizio – Zecchini Luca
Sabato 2 aprile 2005 Ore 15.30 (Diretta Rai 3)
A Montecchio: Scavolini Pesaro – BigMat Kerakoll Chieri
Arbitri: Castagna Nicola – Cammera Marcello

PLAY OFF SCUDETTO – FINDOMESTIC VOLLEY CUP
QUARTI DI FINALE – Le date

Domenica 3 – Lunedì 4 aprile: eventuale gara quattro
Mercoledì 6 aprile: eventuale gara cinque

Visualizza sponsor