Findomestic Volley Cup: a Novara big match tra Asystel – Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Radio 105 Foppapedretti Bergamo prova la fuga
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2004



Il big match della 15° giornata di serie A1 si svolge al Pala Dal Lago di Novara. L’Asystel affronta una Monte Schiavo Banca Marche Jesi apparsa in evidente crescita di forma, come testimonia l’ultima partita vinta su Chieri per 3-0 e con l’ultimo parziale chiuso per 25-11.

Le Asystelle, invece, sono reduci da un periodo certamente intenso, vedi Champions League e Caso Mello, ma anche dalla più opaca prova della stagione, quella contro Vicenza.

Chi cercherà di approfittare di questo scontro è sicuramente la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, impegnata nel turno casalingo con la Icot Tec Europa Systems Forlì. La squadra allenata dal tecnico Caprara è l’unica che fino ad ora non ha subito sconfitte casalinghe, (l’unica in trasferta a Chieri e al tie break) e di fronte si trova un avversario che nello scorso turno ha faticato per imporsi con il fanalino di coda del Sassuolo.

La Despar Perugia, tenuta a riposo per smaltire le fatiche di campionato e Champions League, riceverà il PinetaGuru Ravenna inchiodata al quart’ultimo posto ma che ha avuto un inizio del girone di ritorno davvero terribile  dovendo affrontare in successione Novara, Jesi e Bergamo.

Il tutto per tutto è richiesto alla Scavolini Pesaro che, per continuare ad avere chance di salvezza dopo aver perso lo scontro diretto con Reggio Emilia, deve raccimolare punti già dall’incontro con il Volley Modena.

Difficili, infine, gli impegni per la Kab Holding Sassuolo che incontra la “guastafeste” Minetti Infoplus Vicenza, e per la Pallavolo Reggio Emilia attesa nella tana della Pallavolo Chieri

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – 15° giornata –


Mercoledì 11 febbraio 2004 ore 20.30

A Novara: Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (Differita Sky Sport 1 ore 23.00)

Arbitri: Capra Davide – Sinigaglia Luciano

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Icot Tec Europa System Forlì

Arbitri: Pol Diego – Rossi Giovanni

A Perugia: Despar Perugia – PinetaGuru Ravenna

Arbitri: Gabrielli Lucio – Mastrodonato Roberto

A Montecchio: Scavolini Pesaro – Volley Modena

Arbitri: Boris Roberto – Cerquoni Marco

A Sassuolo: Kab Holding Sassuolo – Minetti Infoplus Vicenza

Arbitri: Caldarola Giuseppe – Ippoliti Stefano

A Collegno: Pallavolo Chieri – Pallavolo Reggio Emilia

Arbitri: Rosetti Marco – Medici Giuliano

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Classifica –

Radio 105 Foppapedretti Bergamo 38; Asystel Novara 36; Pallavolo Chieri 32; Despar Perugia 27; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 23; Icot Tec Europa System Forlì 21; Minetti Infoplus Vicenza 20; Volley Modena 18; PinetaGuru Ravenna 12; Pallavolo Reggio Emilia 11; Scavolini Pesaro 8; Kab Holding Sassuolo 6.

 

TUTTI AL PALA VALENTI DI FIRENZE

 

Forse non sarà la gara dal più elevato grado di agonismo e con la posta sportiva più alta ma non ha pari per solidarietà. Stiamo parlando della gara tra Figurella Firenze e Urbino Per La Pace, nella quale verrà ospitata l’iniziativa “Lo Sport come risorsa, una dimensione che migliora la vita”, promossa da Lega Pallavolo Serie A femminile, Figurella Firenze e Urbino Per la Pace, a favore dell’Associazione Paraplegici Toscana – Sezione Val Cornia. All’interno del Pala Valenti sarà allestita una raccolta di fondi per l’acquisto di un pulmino per il trasporto di persone con disabilità, raccolta che contitnuerà anche durante Volley Land presso lo stand della Lega Pallavolo.

Sugli altri campi interessante è la sfida che il Terra Sarda Tortolì lancerà alla Lines Tradeco Altamura: è stata la squadra sarda, battendo Santeramo, a consegnare a De Moraes e compagne lo scettro di regine della serie, scettro che viene rimesso in palio proprio in questa partita. La Siciliani Santeramo ritorna tra le gremite mura del PalaCooper per affrontare la Pema Corplast Corridonia.

Promette spettacolo la partita tra Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Rebecchi River Volley Rivergaro, non solo perché le due squadre sono stabilmente in zona play off promozione, ma anche per la sfida tra le bomber Elena Koleva e Aihua Qui, rispettivamente prime e seconde nella classifica delle migliori realizzatrici.

La Caoduro Cavazzale sarà ospite della Gelati Gelma Seap Aragona, cresciuta nel rendimento da quando è arrivata Mariann Nagy, ma avrà un orecchio anche sul campo di Imola dove si gioca lo scontro diretto salvezza tra Team Volley e Siram Roma.

Dimeglio Brums Busto Arsizio e Marche Metalli Castelfidardo, entrambe ancora troppo vicine alla zona retrocessione, sono chiamate ad affrontare rispettivamente la Mariani Petroli Lodi e la Bbc Zeta System Matera.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – 20° giornata


Mercoledì 11 febbraio ore 20.30

A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Caoduro Cavazzale

Arbitri:Vagni Ilaria –Bartoloni Massimiliano

A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Lines Tradeco Altamura

Arbitri: De Caroli Lorenzo – Frapiccini Bruno

A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Rebecchi River Rivergaro

Arbitri: Costantino Demetrio – Collica Mario Pio

A Imola: Team Volley Imola – Siram Roma

Arbitri: Toso Corrado – Zucca Daniele

A Lodi: Mariani Petroli Lodi – DiMeglio Brums Busto Arsizio

Arbitri: Valeriani Silvano – Guerra Alessandro

A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – BBC Zeta System Matera

Finocchiaro Alessandro – Rapisarda Daniele

A Santeramo: Siciliani Santeramo – Pema Corplast Corridonia

Arbitri: Foglie Stefano – Montanari Massimo

A Firenze: Figurella Firenze – Urbino Per La Pace

Arbitri: Trevisan Gianluca – Rusalen Angelo

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Classifica –

Lines Tradeco Altamura, Siciliani Santeramo 46; Mariani Petroli Lodi 41; Rebecchi River Rivergaro 39; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 32; Terra Sarda Tortolì, BBC Zeta System Matera 30; Gelati Gelma Seap Aragona 29; Figurella Firenze 26; DiMeglio Brums Busto Arsizio 24; Marche Metalli Castelfidardo 23; Siram Roma, Caoduro Cavazzale 19; Team Volley Imola 17; Urbino Per La Pace 9.

 

Visualizza sponsor