Findomestic Volley Cup: Bergamo allunga. Chieri e Vicenza vincono i big match. A2: Le big non sbagliano
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2004


Finalmente sola. E’ questo quello che pensa la Radio 105 Foppapedretti Bergamo dopo aver vinto 3-1 il big match (anticipo del sabato Rai) della settima giornata della Findomestic Volley Cup.

La prima sfida in cui le difficoltà sono state reali, la prima in cui dall’altra parte c’è stata una squadra, la Despar Perugia, capace di affrontare a viso aperto Paggi e compagne.

 

I big match del settimo turno non sono però finiti qui: Minetti Infoplus Vicenza – Terra Sarda Tortolì e Pallavolo Chieri – Scavolini Pesaro ieri hanno infatti saputo regalare grandi emozioni.

A Chieri in diretta sul Canale Tematico Rai Sport la Pallavolo Chieri di Guidetti ha, di fatto, iniziato il suo vero campionato potendo finalmente proporre le schiacciatrici Tom e Virna in campo e già a buoni livelli (Tom top scorer della giornata di A1 con 21 punti). La Scavolini dopo gli exploit delle scorse settimane ha dovuto cedere il passo, nonostante un primo set autoritario e una coppia Rinieri e Del Core capace di 19 punti a testa. Troppi però i 24 errori delle marchigiane, a cui si devono sommare i 13 muri delle piemontesi, per dare ad Abbondanza un motivo di gioia.

 

La Minetti Infoplus Vicenza dopo l'appuntamento di Coppa Italia, con la qualificazione sfuggita d'un soffio con la più quotata Perugia, ieri ha saputo mettere a frutto l'impegnativo e provante avvio di stagione. I “test” con Chieri, Perugia, Novara e Bergamo hanno ben oliato il meccanismo della squadra di Avalle capace di passeggiare su un Terra Sarda Tortolì fragile in attacco (10 errori punto nel solo secondo set) e a muro.

 

Agevoli poi i successi (tutti 3-0) della Monte Schiavo Banca Marche Jesi nel replay degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Volley Modena; della Sant’Orsola Asystel Novara nella trasferta di Reggio Emilia in casa del fanalino di coda del campionato e dell'Infotel Europa Systems Forlì sul campo della neo promossa Siciliani. Per le pugliesi, dopo l'exploit di Modena, non è riuscito di centrare il secondo successo della stagione.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica

 

Radio105 Foppapedretti BG 21 punti; Despar Perugia 18 punti; Sant'Orsola Asystel Novara 17 punti; M.Schiavo B.Marche Jesi e Scavolini Pesaro 12 punti; Pallavolo Chieri e Infotel Europa Systems FO 11 punti; Terra Sarda Tortoli' e Minetti Infoplus Vicenza 7 punti; Volley Modena e Siciliani Santeramo 4; Pallavolo Reggio Emilia 2 punti.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno (05/12/2004)

Sabato 4 dicembre 2004, ore 16.00
Sant’Orsola Asystel Novara – Siciliani Santeramo

 

Domenica 5 dicembre 2004, ore 17.30
Terra Sarda Tortolì – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Infotel Europa Systems Forlì – Volley Modena
Pallavolo Chieri – Pallavolo Reggio Emilia
Scavolini Pesaro – Despar Perugia
Minetti Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2

 

Il big match d'alta classifica se lo è aggiudicato il sempre meno sorprendente e sempre più realtà Megius Volley Padova. La squadra di coach Rampazzo, ben orchestrata in campo da Spinato, ha superato al termine di una gara intensa l'altra formazione d'alta classifica Original Marines Arzano. Fratoni e Sokolova sono risultate essere le protagoniste della sfida ben supportate da Cicolari e Signori.

 

Nulla da fare invece per la Pre Camp Collecchio opposta alla regina del campionato. La Rebecchi Rivergaro si è infatti imposta per 3-1 dopo la distrazione del secondo set. Niente da fare anche per la Pema Corplast Corridonia (0-3) opposta ad una Lines Tradeco Altanura che ha letteralmente cambiato marcia da quando ha ritrovato la Roll in buona condizione.

 

La Fornarina Civitanova, per restare sempre ai piani alti, ha poi fatto suo il derby marchigiano con la Marche Metalli. Civitanova ancora una volta ha fatto sentire alle avverarie il peso della coppia Brinkman (24 punti) e Shaposhnikov (18).

 

Il confronto tra BBC Data Contact Matera e Zazzeri Figurella Firenze era visto come estremamente equilbrato e alla fine così è stato con la sfida protrattasi fino al il tie break. Va a Firenze la soddisfazione del successo, con Homzova che ha vinto il confronto con Biamonte. Per l'opposta fiorentina anche la soddisfazione di 28 punti personali e lo score più alto della giornata in A2.

 

Altro ko per la Gelati Gelma Seap Aragona che dopo il bruciante 0-3 della scorsa settimana, a Busto Arsizio in casa della Dimeglio ha dovuto cedere il passo per 3-2.

Dopo tre sconfitte consecutive torna invece il sorriso in casa della Caoduro Cavazzale che a Sassuolo, trascinata da Ocasio e Fiorin, ha colto il successo per 3-1.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica

 

Rebecchi Rivergaro 20 punti; Megius Volley Padova 19 punti; Lines TraDeCo Altamura 17 punti; Fornarina Civitanova 15 punti; Gelati Gelma Seap Aragona 14 punti; Bbc Datacontact Matera 13 punti; Original Marines Arzano e Zazzeri Figurella Firenze 12 punti; Di Meglio Brums Busto A. 10 punti; Caoduro Volley Cavazzale 9 punti; Nuova S.Giorgio Sassuolo 8 punti; Pema Corplast Corridonia, Burro Virgilio Curtatone 6 punti; Pre Camp Collecchio 4 punti; Marche Met. Castelfidardo 3 punti.

 

1 incontro in più: Megius Volley Padova, Lines TraDeCo Altamura, Gelati Gelma Seap Aragona, Zazzeri Figurella Firenze, Di Meglio Brums Busto A., Caoduro Volley Cavazzale, Pema Corplast Corridonia;

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno

Sabato 27 novembre, ore 17.30
Fornarina Civitanova Marche – BBC Data Contact Matera

 

Domenica 28 novembre, ore 17.30
Lines Tradeco Altamura – Pre Camp Collecchio
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Megius Volley Padova
Rebecchi Rivergaro – Pema Corplast Corridonia
Zazzeri Figurella Firenze – Marche Metalli Castelfidardo
Caoduro Cavazzale – Dimeglio Brums Busto Arsizio

 

Domenica 28 novembre, ore 18.30
Original Marines Arzano – Nuova San Giorgio Sassuolo

 

RIPOSA: Gelati Gelma Seap Aragona

Visualizza sponsor