Findomestic Volley Cup: Carmen Turlea (nella foto Alfieri Volley) guida l'Alfieri a Pesaro.
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2006



 

 

Il big match di giornata, quello tra BigMat Kerakoll Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo è andato in scena mercoledì. La ventesima giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1, in attesa degli scontri decisivi degli ultimi due turni, offre interessanti gare come la sfida tra Scavolini Pesaro – Alfieri Santeramo.
A rendere importante questo appuntamento ci sono valide motivazioni: con la Scavolini Pesaro che cercherà di sfruttare l’occasione per accelerare nei confronti di Bergamo sua prossima avversaria; mentre l’Alfieri Volley si sta distinguendo per l’ottimo finale che sta conducendo, arrivando addirittura in zona play off. Una ghiotta ciliegina dopo aver conquistato la salvezza.
Minetti Infoplus Vicenza – Original Marines Arzano, è una di quelle partite da seguire con le ragazze di Manù Benelli desiderose di riprendere l’inseguimento al sesto posto tenuto da Chieri che, a sua volta, col punticino soffiato a Bergamo sembra essere in posizione tranquilla. L’Arzano di Simonetta Avalle rincorre punti pesanti anche per alimentare le proprie speranze di salvezza.
Curiosità vi è anche per l’appuntamento di Forlì, con la Tecnomec Europa System che, dopo il cambio dell’allenatore (al posto di Marasciulo è arrivato Davide Baraldi), ospita la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, in cerca di un immediato riscatto dopo le sconfitte di Bergamo e di Padova. La compagine romagnola, invece, cercherà quella scossa che possa far riprendere sicurezza alla squadra, provando, se possibile, a cancellare il filotto di sconfitte che la sta accompagnando.
Chiusura con Primaidea.com Tortolì – Sant’Orsola Asystel Novara. Reduce dal successo nella Top Teams Cup, la formazione novarese vola in Sardegna con l’obiettivo di sfruttare il pronostico e cogliere l’intera posta in palio per riagguantare il primato in classifica. La Primaidea.com non avrà a disposizione la palleggiatrice Fledderus, mentre la Sant’Orsola Asystel rinuncia a Paola Cardullo (tenuta precauzionalmente a riposo) che sarà sostituita dalla giovane Isotta Baigueri, da questa settimana aggregata alla prima squadra e proveniente dalla B1 della società.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio 105 Foppapedretti Bergamo 49; Sant'Orsola Asystel Novara 48; Scavolini Pesaro 47; Despar Perugia 42; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 37; BigMat Kerakoll Chieri 32; Minetti Infoplus Vicenza 27; Megius Padova 19; Alfieri Volley Santeramo 18; Tecnomec Europa Systems Forlì 15; Original Marines Arzano 11; Primaidea.com Tortolì 3.
1 incontro in più: Radio105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia, BigMat Kerakoll Chieri, Megius Padova.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della ventesima giornata
Domenica 19 marzo ore 17.30

A Tortolì: Primaidea.com Tortolì – Sant’Orsola Asystel Novara
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Alfieri Volley Santeramo
Arbitri: Gabriele Balboni – Marco Cerquoni
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Original Marines Arzano
Arbitri: Giorgio Gnani – Omero Satanassi
A Forlì: Tecnomec Europa Systems Forlì – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Angelo Rusalen – Gianluca Trevisan
Già giocate: BigMat Kerakoll Chieri – Radio105 Foppapedretti Bergamo 2-3 (16-25, 14-25, 25-20, 25-21, 11-15)
Despar Perugia – Megius Volley Padova 3-0 (27-25; 25-17; 25-21)


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 25 marzo ore 15.30 (differita Rai 3)

A Novara: S.Orsola Asystel Novara – Despar Perugia
Domenica 26 marzo ore 18.00
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus Vicenza
A Forlì: Tecnomec Europa Systems Forlì – Primaidea.com Tortolì
A Padova: Megius Padova- BigMat Kerakoll Chieri
A Casoria: Original Marines Arzano – Alfieri Santeramo
Domenica 26 marzo ore 18.30 (diretta Rai Sport Satellite)
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
L’Unicom Starker Sassuolo ospita l’Europea 92 Isernia
Ma l’attenzione è rivolta a chi lotta per non retrocedere

 

Questo ventiquattresimo appuntamento con la Findomestic Volley Cup di serie A2 ha la sua partita clou che si gioca a Sassuolo, dove l’incostante Unicom Starker Kerakoll dovrà vedersela con la Europea 92 Isernia, in una partita equilibrata con la formazione emiliana che vi si accosta con una motivazione maggiore: riscattare il passo falso di domenica scorsa a Cremona e la sconfitta (3-0) patita all’andata a Isernia.
Il resto della giornata rivolge grande attenzione alla corsa in atto per il quart’ultimo posto della classifica. Posizione che al momento vede svantaggiata la Fornarina Civitanova che sabato, dinnanzi al suo pubblico, cercherà di fermare la tranquilla marcia della capolista Rebecchi Rivergaro, sempre vincitrice negli scontri diretti di questa stagione.
Altre tre squadre sono cointeressate alla ricerca della tranquillità seppure con una classifica leggermente migliore (32 punti contro i 30 di Civitanova): sono la Magic Pack Esperia Cremona che, dopo il colpaccio di domenica scorsa ai danni di Sassuolo, prova ad andare a cogliere altri punti pesanti a casa della Pallavolo Virtus a Roma. Stanno un poco meglio le altre (in quanto sostenute da un maggior numero di vittorie). La Pema Corplast Corridonia sarà impegnata a Urbino nel derby marchigiano con la pericolante Sea, mentre la Riso Scotti Pavia ospita la Marche Metalli Castelfidardo in una gara che può rappresentare anche un verifica interessante delle rispettive ambizioni.
Le ultime chance per accedere ai play off promozione della Linea Medica Siram Roma passano per Altamura e basta questo per spiegare le grandi difficoltà a cui Mattiolo e compagne vanno incontro. La Lines Tra.de.co, infatti, pur non avendo avuto un passo costante è stabilmente nelle prime posizioni in classifica, grazie ad un potenziale d’attacco mai domo.
Chi non dovrebbe incontrare problemi eccessivi sarà la DiMeglio Brums Busto Arsizio che riceve la visita di una Pre Camp che ha ormai ben poco da chiedere al campionato, se non quella vittoria che ancora non è arrivata. Infine la Gelati Gelati Gelma Seap Aragona ospita la Zoppas Conegliano. Vista la classifica il confronto sembra a favore della squadra ospite, occorre comunque considerare che in casa Aragona è squadra difficile da neutralizzare.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 58; Marche Metalli Castelfidardo 51; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 50; Lines Tra.De.Co. Altamura 46; Dimeglio Brums Busto Arsizio 41; Europea 92 Isernia e Pallavolo Virtus Roma 38; Linea Medica Siram Roma 36; Zoppas Conegliano 34; Riso Scotti Pavia, Pema Corplast Corridonia e MagicPack Esperia Cremona 32; Fornarina Civitanova 30; Gelati Gelma Seap Aragona 19; Sea Urbino 10; Pre Camp Collecchio 5.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventiquattresima giornata
Sabato 18 marzo ore 20.30

A Civitanova: Fornarina Civitanova – Rebecchi Rivergaro Piacenza
Arbitri: Alessandro Finocchiaro – Daniele Rapisarda
Domenica 19 marzo ore 17.30
A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Pre Camp Collecchio
Arbitri: Maurizio Cardaci – Rossella Piana
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Europea 92 Isernia
Arbitri: Giovanni Contini – Gianni Prandi
A Urbino: Sea Urbino – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Sandro Costantini – Alessandro Zingoni
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Zoppas Conegliano
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello
A Altamura: Lines Tra.De.Co Altamura – Linea Medica Siram Roma
Arbitri: Giulio Astengo – Enrico Farinella
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Roberto Berardi – Massimo Nassini
A Roma: Pallavolo Virtus Roma – Magic Pack Esperia Cremona
Arbitri: Nicola Savino – Francesco Puletti

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 26 marzo la Findomestic Volley Cup di Serie A2 è sospesa per il concomitante svolgimento della Final Four della Coppa Italia Findomestic che si disputerà sabato 25 e domenica 26 a Piacenza.
Il campionato riprenderà domenica 2 aprile con la decima giornata del girone di ritorno.

 

EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Week – end a Cannes per le italiane
Radio 105 Foppapedretti e Colussi

 

Week – end sulla Costa Azzurra per le italiane Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Colussi Perugia, che saranno impegnate a Cannes nella Final Four della Indesit European Champions League che oltre alla squadra locale vede presente anche la formazione turca del Vakifbank Gunes Istambul.
La Radio 105 Foppapedretti Bergamo difende al Palais des Victoires il trofeo vinto lo scorso anno a Tenerife, mentre la Colussi Perugia è in cerca del suo primo alloro in Champions.
Delle due italiane chi avrà il compito maggiormente impegnativo sarà la Radio 105 Foppapedretti che in semifinale incontrerà il Racing Club Cannes. Bergamo e Cannes si sono incontrate nella fase a gironi ed il risultato è di una vittoria ciascuna: la Foppapedretti si è imposta all’andata per 3-2, il Cannes per 3-1 nel ritorno.
Più abbordabile sembra l’impegno della Colussi Perugia che dovrà vedersela con le turche del Vakifbank Gunes Istanbul battute dalle biancorosse perugine in entrambe le occasioni delle Main Phase (3-0; 3-2).

 

SEMIFINALI
Sabato 18 marzo 2006 ore 17.30

Racing Club Cannes –Radio 105 Foppapedretti Bergamo(diretta Rai Sport Satellite dalle 18.00)
Sabato 18 marzo 2006  ore 20.30
Vakifbank Günes Istanbul – Colussi Perugia (diretta Rai Sport Satellite)
FINALI
Domenica 19 marzo 2006 ore 14.30

Finale terzo/quarto posto (diretta Rai Sport Satellite dalle 15.00)
Domenica 19 marzo 2006 ore 17.30
Finale primo/secondo posto (diretta Rai Sport Satellite dalle ore 17.00)

 

ALBO D’ORO
2001 Edison Modena (ITA)
2002 Racing Club Cannes (FRA)
2003 Racing Club Cannes (FRA)
2004 Marichal Tenerife (SPA)
2005 Radio 105 Foppapedretti Bergamo (ITA)

 

Visualizza sponsor