Findomestic Volley Cup: Despar Perugia e Radio 105 Foppapedretti Bergamo in fuga, aspettando Chieri. In A2 Rivergaro allunga
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2004


Poche sorprese,  anzi, una sola, nella terza giornata di serie A1 di Findomestic Volley Cup

Radio 105 Foppapedretti  Bergamo e Despar Perugia, come da copione, (anche se non senza qualche patema, quelli di Aguero e compagne contro una Minetti Infoplus Vicenza di tutto rispetto con una Liesbeth Mouha capace di ben 7 muri nell'anticipo del sabato targato Rai) volano al comando della classifica e mantengono lo zero nella casella delle sconfitte dopo tre giornate, in attesa di sapere che cosa farà la Pallavolo Chieri nel recupero del turno, il 3 Novembre prossimo, contro la Terra Sarda Tortolì. Per le due capoliste belle prove della Secolo (13 punti per lei, 12 per la Kilic, a riposo Paggi e Piccinini) e Francia (25 punti per lei, top scorer della giornata)


Continua invece  a sorprendere, rispetto alle previsioni di inizio campionato, l'Infotel Europa Systems Forlì. La squadra di Morolli, trascinata dalla coppia Moreno Pino e De Moraes, non senza dimenticare l'apporto di Darina Mifkova ieri una delle protagoniste, ha costretto il Sant'Orsola Asystel  Novara ad un recupero, e successo, solo al tie break, dopo che De Carne  (15 punti per lei, 15 per Glinka e 15 per Nucu) e compagne si erano trovate sotto per 0-2. Per Forlì, dopo 3-0 inflitto alla Monte Schiavo banca Matrche Jesi nel turno precedente di campionato si tratta di un  altro punto importante strappato ad una big.


A proposito di Jesi, le prilline, dopo l'inaspetatto ko di sette giorni orsono proprio a Forlì, ieri hanno regolato senza eccessive difficoltà la matricola Siciliani  Santeramo. La formazione pugliese anche ieri ha dovuto fare a meno del suo martello olandese Wiegers sta pagando il noviziato e, soprattutto, un avvio di campionato durissimo con tre sfide a Bergamo, Chieri e, appunto, a Jesi, nelle prime tre giornate. Domenica sarà scontro diretto con la Pallavolo Reggio Emilia e anche per le pugliesi il campionato potrà iniziare.


E anche per Reggio, da domenica, non ci sarà più voglia e tempo di scherzare. Dopo tre ko, l'ultimo dei quali con la Scavolini Pesaro (Sheila 21 punti, Centoni tenuta a riposo) la formazione di Davide Baraldi dovrà cercare di non lasciare niente per strada per cercare di conquistarela salvezza.


Domenica di riposo per la Terra Sarda Tortolì costretta a rimandare il proprio incontro di campionato al prossimo 3 novembre, per la concomitante partecipazione (e esordio assoluto in Europa) della Pallavolo Chieri nel torneo di qualificazione di Top Teams Cup che si è disputato a Kieldrecht, in Belgio. La formazione di Giovanni Guidetti, senza alcuna difficoltà e centellinando le proprie stelle (è rimasta a riposo Virna, in campo Angeloni e nella terza gara in panchina anche Zetova) ha vinto tutte e tre le gare della Pool che qualifica alla fase principale, anticamera dei Quarti di Finale.


La classifica di A1


In A2 giornata ricca di alti e bassi per le protagoniste. La Rebecchi River Rivergaro, con Vania Beccaria in grande spolvero (30 punti per lei), resta sola al comando, unica formazione con 0 sconfitte all'attivo dopo le prime tre giornate. Nel confronto diretto infatti cede infatti il passo la Lines Tradeco Altamura di coach Volpicella che esce sconfitta dal proprio campo dopo un tie break vibrante.


Ko anche Megius Club Padova (contro Firenze) e Nuova San Giorgio Sassuolo (a favore della Fonarina Civitanova Marche), salgono le quotazioni di Dimeglio Brums Busto Arsizio (vittoriosa contro la Marche Metalli Castelfidardo), BBC Datacontact Matera (ieri sera ospite della Domenica Sportiva) e della neopromossa Original Marines Arzano tutte vittoriose e a quota  6 in classifica.


Risale la china anche la Zazzeri Figurella Firenze che con il ritorno di Homzova ha assaporato anche il sapore del primo successo in campionato. Primi successi anche per Pre Camp Collecchio (contro la Gelati Gelma Seap Aragona) e Caoduro Cavazzale (contro il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone). Resta invece a digiuno la Pulcher Lodi che in settimana ha cambiato allenatore (via Malinov, dentro Marco Angelini). Per Maurizia Cacciatori e compagne è la terza sconfitta per 1-3.


Per tutte nessun riposo, mercoledì sera si gioca il primo turno infrasettimanale, la 4. giornata di campionato di A2 femminile, Findomestic Volley Cup. In diretta sul canale telematico Rai Sport la telecronaca di Rebecchi River Rivergaro – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone.


La classifica di A2Il prossimo turno, 4. giornata 27 Ottobre 2004

Visualizza sponsor