Findomestic Volley Cup: Despar Perugia e Radio 105 Foppapedretti Bergamo tentano la fuga. In Serie A2 sfida da primato tra Lines Tradeco Altamura e Rebecchi Rivergaro
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2004



Prove di fuga,o quasi, per Despar Perugia e Radio 105 Foppapedretti Bergamo nella terza giornata della Findomestic Volley Cup.

La formazione perugina affronterà, in anticipo televisivo, la Minetti Infoplus Vicenza, cercando di sfruttare al meglio fattore campo, il vantaggio in classifica e, soprattutto, una maggiore freschezza atletica considerato l’impegno della squadra veneta mercoledì scorso in Coppa Italia.

Il compito però non sarà facile: le ragazze di Simonetta Avalle stanno dimostrando una coesione di gruppo quasi inattaccabile; pericolosità in attacco (lo scorso turno sono stata la squadra top in questo fondamentale) e a muro (seconda squadra del campionato).

Impegno casalingo anche per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, squadra che nei primi impegni di campionato ha osservato una specie di turn over delle attaccanti Kilic, Secolo e Grun. Dall’altra parte della rete il Volley Modena di Daniele Berselli, che in questo avvio di campionato ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta.

Cercano riscatto le protagoniste della sfida Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Siciliani Santeramo. A Leggeri e compagne non è ancora andata giù la sconfitta rimediata a Forlì nell’ultimo turno, il rendimento di quella partita stona con le ambizioni di una squadra che cerca la prima affermazione importante in questa stagione. La neopromossa Siciliani Santeramo ha avuto un inizio di campionato davvero in salita, solo con formazioni di primo livello, e con l’emergenza Wiegers da affrontare. Le condizioni della schiacciatrice olandese, out per un infortunio nelle prime giornate, sembrano non preoccupare più e con buone probabilità verrà schierata dal tecnico Montemurro fin dal primo minuto di gara.

Si prennuncia equilibrata la sfida tra il Sant’Orsola Asystel Novara e l’Infotel Europa Systems Forlì. Entrambe le squadre sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia e da un avvio di campionato che ha colto una vittoria ed una sconfitta per parte. Formazioni al completo per i tecnici Frigoni e Morolli.

Infine, il posticipo televisivo (diretta Rai Sport Satellite a partire dalle ore 18.30) tra Pallavolo Reggio Emilia e Scavolini Pesaro. Le due squadre, appaiate in classifica a zero punti, sono desiderose di smuovere la classifica. Per le due cristalline vittore ottenute negli scontri diretti in Coppa Italia, è la Scavolini Pesaro ad avere i favori del pronostico.

A causa dell’impegno in Top Team Cup della Pallavolo Chieri, l’incontro tra Pallavolo Chieri e Terra Sarda Tortolì verrà recuperato il 3 novembre alle ore 20.30.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica

Pallavolo Chieri, Despar Perugia, Radio 105 Foppapedretti 6; Sant’Orsola Asystel Novara 4; Minetti Infoplus Vicenza, Infotel Europa Systems Forlì, Volley Modena, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3; Terra Sarda Tortolì 2; Scavolini Pesaro, Pallavolo Reggio Emilia, Siciliani Santeramo 0.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Terza giornata

Sabato 23 ottobre ore 15.45 (Trasmissione nel corso di Sabato Sport)

A Perugia: Despar Perugia – Minetti Infoplus Vicenza

Arbitri: Luciano Gaspari – Massimo Cinti

Domenica 24 ottobre ore 18.00

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Volley Modena

Arbitri: Paolo Barbero – Roberto Locatelli

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Siciliani Santeramo

Arbitri: Paolo Lavorenti – Fabrizio Padoan

A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Infotel Europa Systems Forlì

Arbitri: Marcello Cammera – Pantaleo Coppola

Domenica 24 ottobre ore 18.30

A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Scavolini Pesaro

Arbitri: Diego Pol – Giovanni Rossi

Mercoledì 3 novembre ore 20.30

A Chieri: Pallavolo Chieri – Terra Sarda Tortolì

Arbitri: Marco Rosetti – Francesco Piersanti

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno

Sabato 30 ottobre ore 15.45 (Trasmissione nel corso di Sabato Sport)

A Modena: Volley Modena – S.Orsola Asystel Novara

Domenica 31 ottobre ore 17.30

A Montecchio: Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza

A Perugia: Despar Perugia – Pallavolo Chieri

A Santeramo: Siciliani Santeramo – Pallavolo Reggio Emilia

A Forlì: Infotel Europa Systems Forlì – Terra Sarda Tortolì

Domenica 31 ottobre ore 18.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2

LINES TRADECO ALTAMURA – REBECCHI RIVERGARO DECIDE IL PRIMATO IN CLASSIFICA

 

 

Il calendario della Findomestic Volley Cup di Serie A2 propone alla terza giornata una sfida che deciderà il primato in classifica. E’ quella tra Lines Tradeco Altamura e Rebecchi Rivergaro, due formazioni che non nascondono le proprie ambizioni avendo ingaggiato rispettivamente Roll e Beccaria, due protagoniste della massima serie fino alla scorsa stagione.

Chi potrebbe trarre vantaggio da questo match sono le altre “coinquiline” della testa della classifica, ovvero la Nuova San Giorgio Sassuolo e la Megius Volley Padova.

La neopromossa Megius Volley Padova ha iniziato con il piede giusto l’avventura nella serie cadetta e prova a far innamorare del volley rosa una “piazza” maschile come quella padovana. Anche per la partita con la Zazzeri Figurella Firenze la società ha ideato iniziative promozionali che riducono il prezzo del biglietto di ingresso.

La Nuova San Giorgio Sassuolo ospiterà la Fornarina Civitanova Marche, altra neopromossa, ma che finora ha raccolto solo un punto.

La Dimeglio Brums Busto Arsizio affronta, all’interno delle mura amiche del PalaPiantanida, una delle sue bestie nere, la Marche Metalli Castelfidardo. Coach Parisi sembra non curarsi troppo dei precedenti e chiede alla proprie ragazze di continuare a crescere e a credere in loro stesse. La Marche Metalli, dopo la sconfitta nella prima giornata, ha saputo riscattarsi prontamente domenica scorsa contro la Pulcher Volley Lodi, ed ora appare più convinta delle proprie potenzialità.

Cambio di panchina in casa Pulcher dopo le prime, negative uscite. Via Malinov, al suo posto è stato chiamato Marco Angelini e domenica affronterà la BBC Data Contact Matera di Daniela Biamonte.

A detta del tecnico Rossetto migliora il gioco della Caoduro Cavazzale, chiamata ad un difficile impegno anche in questo turno. Dall’altra parte della rete c’è la Burro Virgilio Gabbioli Curtatone. Importante per la squadra vicentina sarà il rientro di Karina Ocasio.

Crescono, di giornata in giornata, le ambizioni della Gelati Gelma Seap Aragona e domenica verranno testate dalla Pre Camp Collecchio. La formazione parmigiana, priva dell’alzatrice Elisa Peluso, non sta passando un buon momento, ma promette di vendere cara la pelle.

Chiude, infine, il programma della giornata l’incontro tra Pema Corplast Corridonia e Original Marines Arzano.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica

Megius Club Padova, Nuova San Giorgio Sassuolo, Lines Tradeco Altamura, Rebecchi Rivergaro 6; Gelati Gelma Seap Aragona 5; Original Marines Arzano, BBC Datacontact Matera, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Dimeglio Brums Busto Arsizio, Marche Metalli Castelfidardo 3; Pema Corplast Corridonia 2; Zazzeri Figurella Firenze, Fornarina Civitanova Marche 1; Pulcher Volley Lodi, Caoduro Cavazzale, Pre Camp Collecchio 0.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Terza giornata

Domenica 24 ottobre ore 18.00

A Busto Arsizio: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Marche Metalli Castelfidardo

Arbitri:Gabriele Balboni – Marco Cerquoni

A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Caoduro Cavazzale

Arbitri: Lorenzo De Caroli – Enrico Farinella

A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Rebecchi Rivergaro

Arbitri: Angelo Rusalen – Gianluca Trevisan

A Lodi: Pulcher Volley Lodi – BBC DataContact Matera

Arbitri: Giovanni Contini – Gianni Prandi

A Sassuolo: Nuova San Giorgio Sassuolo – Fornarina Civitanova Marche

Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello

A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Original Marines Arzano

Arbitri: Massimo Nassini – Roberto Berardi

A Padova: Megius Volley Padova – Zazzeri Figurella Firenze

Arbitri: Daniele Zucca – Corrado Toso

A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Gelati Gelma Seap Aragona

Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Vito Cataldo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno

Mercoledì 27 ottobre ore 20.30

A Rivergaro: Rebecchi Rivergaro – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone (Diretta Canale Tematico RaiSport)

A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Megius Volley Padova

A Monticello Conte Otto: Caoduro Cavazzale – Pre Camp Collecchio

A Casoria: Original Marines Arzano – Lines Tradeco Altamura

A Matera: BBC DataContact Matera – Dimeglio Brums Busto Arsizio

A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova Marche – Pulcher Volley Lodi

A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze – Nuova San Giorgio Sassuolo

A Favara – Gelati Gelma Seap Aragona – Pema Corplast Corridonia

 

Visualizza sponsor