Findomestic Volley Cup: domani a Siena si svela il campionato numero 61.
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2005



 

Il fascino di Siena e delle sue contrade, l’argento azzurro agli Europei di Zagabria, le immagini e le protagoniste della Findomestic Volley Cup sono solo alcuni degli ingredienti della prestigiosa vernice   che la Lega Pallavolo Serie A Femminile sta mettendo a punto per svelare il campionato numero 61.

Non si potrà non parlare di nazionale. La presenza del c.t. Marco Bonitta, di Capitan Simona Rinieri, di Antonella Del Core e Simona Gioli sarà lo spunto per rivivere le emozioni di fine settembre: la delusione per non aver conquistato la medaglia più preziosa, ma anche l’ottimismo che si prova pensando al futuro.

All’interno della splendida Sala di S. Caterina del Complesso Museale di S.Maria della Scala  (ore 16.30) si parlerà anche di Palio e della storica vittoria della Torre, avvenuta dopo 44 anni,  il 16 agosto scorso. Sarà il Presidente di Lega Pallavolo Francesco Franchi, insieme alla Capitana di Contrada marchesa Maria Aurora Paparozzi Misciatelli, ad indicare come la passione e l’impegno possano far raggiungere e conquistare i traguardi più agognati.
L’idillio della tradizione verrà messo a dura prova dall’irriverente Flavio Oreglio. E’ proprio il poeta catartico, consacrato dalla trasmissione televisiva Zelig, l’ospite d’onore della serata. Un comico espressione di un cabaret come arte di intrattenimento e della musica, da buon diplomato al conservatorio, come accompagnamento all’opera.

Dopo il momento catartico di Flavio Oreglio, tutto il ritmo del campionato: le aspettative del futuro ed i ricordi del passato, un dualismo che accompagna l’inizio di ogni nuova avventura.

Nella seconda parte della presentazione, nella Sala de Il Pellegrinaio, verranno celebrati i trionfi della passata stagione con la premiazione ufficiale.

Da sabato 8 ottobre, poi, la Serie A1 torna finalmente in campo con il Kick Off della Findomestic Volley Cup, in programma a partire dalle ore 16.00, presso il Pala Mens Sana di Siena. Le campionesse d’Italia della Despar Perugia affronteranno la compagine del Terra Sarda Tortolì. Il secondo match della giornata sarà invece Tecnomec Europa Systems Forlì – Scavolini Pesaro.

A Siena, scende in campo la Contrada delle Donne.

 

Visualizza sponsor