Findomestic Volley Cup: domani sera, ore 20.30, al PalaEvangelisti si gioca la Gara 4 della Finale Scudetto. Altra chance per la Despar o aggancio Radio 105 Foppapedretti Bergamo?
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2005



 

 

 

Il crollo, inatteso, all’inizio del quarto set della Despar Perugia in gara 3 e il gran finale della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, capace di bloccare con Francesca Piccinini (rinata dopo le prove alterne di gara uno e di gara due) qualsiasi velleità della squadra umbra, che sembrava potesse lanciare l’affondo verso lo scudetto, rende ancor più avvincente questa finale scudetto della Findomestic Volley Cup, che domani sera a Perugia vedrà lo svolgimento della quarta partita. E’ una gara che offre un’altra chance alla Despar, più che mai motivata a chiudere la serie davanti al proprio pubblico. Al tempo stesso, però, questo quarto atto mette la Radio 105 Foppapedretti nella condizione di agguantare la parità per tornare a giocarsi, sabato prossimo sul campo amico, lo scudetto numero 60.
L’altra sera è stata brava la Radio 105 Foppapedretti a non mollare mai, così come era stata brava la Despar nel farsi strada verso il bis tricolore, prima di un buio inatteso che ha fortemente rilanciato le quotazioni di Bergamo. Perché adesso la Foppa con le ritrovate Piccinini, e soprattutto, Kilic fa veramente paura. E sembra aver superato quella fase di impasse che l’aveva accompagnata nelle prime due gare di finale.
Domani sera al PalaEvangelisti di Perugia andrà in scena un altro momento tra queste due squadre, dominatrici della stagione e che promettono al pubblico (che si prevede numeroso) una nuova serata di bel gioco e di emozioni. Ma, coreografie a parte, bisognerà vedere quale sarà la capacità di reazione psicologica e quale sarà per Aguero e compagne l’approccio mentale ad una partita molto delicata e che si annuncia difficilissima, con Bergamo più che mai decisa a vendere cara la pelle

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1–Finale Gara 4
Martedì 10 maggio ore 20.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Perugia: Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Luciano Gaspari – Massimo Cinti
Situazione: 2-1

Gara 5 (ev.): Sabato 14 maggio ore 17.00 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia

 

Visualizza sponsor