Findomestic Volley Cup, finale scudetto: ultima chiamata per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
6 Maggio 2005



 

Nuovamente in campo, domenica alle 18.40, le due protagoniste della finale che porta alla conquista della Findomestic Volley Cup e dello scudetto. Si giocherà al Palasport di Bergamo e dopo le avvisaglie, viste sia in gara uno che in gara due, si preannuncia un nuovo match  combattuto e ricco di intensità, garanzia di una pallavolo piacevole e ricca di emozioni.
Il vantaggio di 2-0 archiviato da Perugia, come insegna la storia recente (la finale dello scorso anno, per intenderci) potrebbe anche essere ininfluente. La squadra allenata da Massimo Barbolini, è stata capace di aggredire e tramortire la Radio 105 Foppapedretti Bergamo nell’ultima partita, ma la differenza è stata in piccoli dettagli.
Ciò che bisognerà verificare quale sarà l’esatta entità dello 2-0 col quale Perugia si reca a Bergamo in questo week end. Bisognerà vedere quale sarà lo stato psicologico che accompagnerà Swieniewicz e compagne e quale capacità di reazione saprà porre sul piatto della bilancia Bergamo, ma soprattutto Kilic, Grun e Piccinini, apparse molto altalenanti sia in gara uno che in L’appassionato pubblico bergamasco chiede alle proprie beniamine uno sforzo ulteriore, ma soprattutto gioco, continuità ed un differente approccio alla gara che sa tanto di ultima spiaggia, ma che la Radio 105 Foppapedretti ha i mezzi e le possibilità per saper affrontare e tornare in corsa. Una nuova sfida che nasce nel segno dell’incertezza dove all’attesa riscossa della Radio 105 Foppapedretti Bergamo farà riscontro la forza di contenimento di una tranquilla Despar Perugia in questo appuntamento con la “grande occasione” tra le mani.
La partita sarà trasmessa in diretta dal Canale Tematico  Rai Sport.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1– Gara 3 di finale –
Domenica 8 maggio ore 18.40 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia
Arbitri: Nicola Castagna – Marcello Cammera
Situazione: Bergamo – Perugia 0-2

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1– Le date
Gara 4 (ev.): Martedì 11 maggio ore 20.30

Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Gara 5 (ev.): Sabato 14 maggio ore 17.00
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia

 

DOMENICA A BERGAMO
IL GREEN VISION DAY

 

Continuano a Bergamo gli appuntamenti – incontro con i partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile. Dpmenica, la “giornata a tema” sarà riservata a Green Vision ,che sarà presente al Palazzetto dello Sport di Bergamo con un proprio stand per offrire gadget vari ai numerosi appassionati presenti. La “giornata a tema” Green Vision proporrà altre iniziative che coinvolgeranno tutti gli sportivi che assisteranno all’attesa gara tre di finale scudetto Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia.

 


 FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Semifinali Play Off Promozione: e’ il momento degli spareggi

Tutto da rifare nelle semifinali del Play Off Promozione della Findomestic Volley Cup di serie A2 con la quattro squadre in perfetta parità, avendo vinto una partita ciascuno. Domani e domenica, al PalaDennerlein di Napoli e a Piacenza, Original Marines Arzano e Rebecchi Rivergaro proveranno a far valere il diritto del campo amico. Arzano, la scorsa settimana contro la Lines Tradeco Altamura c’è riuscita, Rivergaro,invece, ha ceduto all’entusiasmo di Fornarina andando poi a prendersi la rivincita nelle Marche.
Partite quindi delicate e di grande equilibrio, queste degli spareggi, ma anche attese in quanto dovranno decidere quali saranno le due formazioni che da mercoledì 11 maggio si sfideranno per il secondo posto di A1 in palio in questa stagione.

 

FINFDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Spareggio Semifinali
Sabato 7 maggio ore 18.30

A Napoli: Original Marines Arzano – Lines Tradeco Altamura
Arbitri:Massimo Marchello – Nunzio Caltabiano
Situazione: Arzano – Altamura 1-1
Domenica 8 maggio ore 18.00
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Fornarina Civitanova Marche
Arbitri: Antonino Genna – Marco Braico
Situazione: Rivergaro – Civitanova 1-1

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Finale Play off Promozione
Gara 1:
Mercoledì 11 maggio
Gara 2: Domenica 15 maggio
Gara 3: Mercoledì 18 maggio
Gara 4 (ev.): Domenica 22 maggio
Gara 5 (ev.): Mercoledì 25 maggio

Visualizza sponsor