La Despar Perugia si riscatta parzialmente dopo l’eliminazione in Coppa Italia Findomestic andando a vincere sul campo dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo al tie-break nell’ultima giornata della regular season di Findomestic Volley Cup. Match molto equilibrato, deciso con i parziali di 25-23, 24-26, 25-17, 21-25 e 15-11 a favore di Simona Gioli e compagne. Proprio l’azzurra è stata tra le grandi protagoniste del match con 22 punti realizzati, così come la compagna Antonella Del Core. Top scorer dell’incontro è stata invece la schiacciatrice di Sassuolo Turlea con 35 palloni messi a terra nei cinque set disputati.
Le umbre scavalcano momentaneamente la Foppapedretti Bergamo in classifica e si piazzano al secondo posto con un solo punto di vantaggio sulle orobiche, a cui basterà vincere due set a Busto Arsizio contro la Yamamay per garantirsi il secondo posto dietro la Scavolini Pesaro nella griglia per i playoff. Sassuolo rischia ora invece l’ottavo posto in classifica, e se la Tena Santeramo dovesse avere la meglio sul Famila Chieri andrebbe ad affrontare la capolista Scavolini al primo turno dei playoff scudetto.
La sfida è stata anticipata per gli impegni in Europa del club umbro. Perugia andrà sabato 5 aprile ad affrontare l’Asystel Novara nella Final Four di Champions League con la speranza di far meglio rispetto alla Coppa Italia Findomestic conclusasi domenica al PalaSavena di San Lazzaro (BO). Le ragazze di Sbano sono state eliminate infatti alla Final Eight della coppa nazionale con un secco 3-0 dalla Monte Schiavo Banca Marche Jesi, nella rivincita della finale scudetto vinta da Perugia l’anno scorso. Anche l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo ha subito l’eliminazione dalla Final Eight con il punteggio di 3-0, ma per opera della Scavolini Pesaro, poi battuta al tie-break dalla Foppapedretti Bergamo in finale.