Findomestic Volley Cup: la Pallavolo Chieri sfida l'imbattibilità casalinga della Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2004



Ancora una giornata di grande interesse per la Findomestic Volley Cup di serie A1. Domenica a Bergamo c’è il match clou del sedicesimo turno di campionato con la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che ospita la Pallavolo Chieri. Ad alimentare la curiosità degli appassionati per questa partita trasmessa in diretta da Sky Sport 1 sarà la grande voglia di rivincita che accompagna la Foppapedretti, sconfitta all’andata dal Chieri,  grande rivelazione del campionato nonostante negli ultimi tempi abbia perso per strada qualche punto di troppo, nelle cui file troviamo le ex  Carmen Turlea e Tony Zetova. Partita importante per la squadra di Chieri, questa, che la mette a confronto con la formazione che meglio di ogni altra sta facendo della regolarità il suo punto di forza, senza dimenticare la bravura di un gruppo veramente omogeneo. Facile attendersi al palazzetto di Bergamo il pubblico delle grandi occasioni e una partita di assoluto livello.
Tra le altre gare in programma da seguire Minetti Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi. E’ il confronto tra due squadre attese entrambe al riscatto, con la Minetti Infoplus maggiormente attesa alla prova dopo l’amara sconfitta patita contro la Kab Holding. Proprio la formazione di Sassuolo, dopo il colpo messo a segno nel turno infrasettimanale, è attesa domenica da un altro match salvezza con la Scavolini Pesaro che, visti gli intrecci del calendario, potrebbe anche rilanciarne le velleità. Infatti le dirette antagoniste Pineta Guru e Pallavolo Reggio Emilia saranno alle prese con partite assai delicate: Ravenna ospita Modena mentre Reggio Emilia se la dovrà vedere con la Despar Perugia. Infine, non meno interessante si annuncia Icot Tec Europa System Forlì – Asystel Novara.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Sedicesima Giornata
Domenica 15 febbraio ore 15.10 (Diretta Sky Sport 1)
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Chieri
Arbitri: Gaspari Luciano – Cinti Massimo
Domenica 15 febbraio ore 17.30
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Pujia Renato – Manciocchi Fiammetta
A Forlì: Icot Tec Europa Systems Forlì – Asystel Novara
Arbitri: Boris Roberto – La Micela Sandro
A Ravenna: Pineta Guru Ravenna – Volley Modena
Arbitri: Piersanti Francesco – Castagna Nicola
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Despar Perugia
Arbitri: Tomaselli Andrea – Ravallese Umberto
A Sassuolo: Kab Holding Sassuolo – Scavolini Pesaro
Arbitri: Coppola Pantaleo – Balboni Gabriele
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Classifica
Radio 105 Foppapedretti Bergamo 41; Asystel Novara 39; Pallavolo Chieri 35; Despar Perugia 30; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 23; Icot Tec Europa Systems Forlì, Volley Modena 21; Minetti Infoplus Vicenza 20; Pineta Guru Ravenna 12; Pallavolo Reggio Emilia 11; Kab Holding Sassuolo 9; Scavolini Pesaro 8.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 –
Domenica 22 campionato sospeso
Per il concomitante svolgimento della Final Eight della Tally Cup – Coppa Italia, domenica 22 febbraio la Findomestic Volley Cup di serie A1 è sospesa. Riprenderà il 29 febbraio con la settima giornata di ritorno.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – SERIE A2
LA CAPOLISTA SICILIANI A LODI
ALTAMURA OSPITA BUSTO


Tra il tentativo della Siciliani Santeramo di allungare il proprio vantaggio ed il desiderio di recuperare il terreno perduto dalla Lines Tradeco Altamura a Tortolì, c’è di mezzo la DiMeglio Brums. Mercoledì la squadra di Busto ha interrotto il cammino della Mariani Petroli Lodi costretta alla resa al tie break e domenica si reca ad Altamura per  cercare di dare un nuovo dispiacere alla Lines Tradeco in una partita equilibrata tra due formazioni impegnate a migliorare la loro classifica.
La Siciliani sarà invece impegnata fuori casa a Lodi nell’impronosticabile match con la Mariani Petroli, (ancora alle prese con l’infortunio occorso alla palleggiatrice titolare Drozina) decisa a fermare la marcia della capolista per continuare a sognare i play off.  Sembra un compito facile, almeno sulla carta. quello della Rebecchi che ospita una Caoduro Cavazzale sempre più sfiduciata e incapace a concretizzare quanto di buono sa fare. La Terra Sarda Tortolì va in cerca di punti play off a Urbino, e lo stesso cercherà di fare la Pema Corplast Corridonia contro la Gelati Gelma Seap Aragona che deve confermare anche fuori casa i buoni risultati che sa ottenere davanti al pubblico amico. Classico match di metà classifica quello che si gioca a Matera tra la Zeta System e la Burro Virgilio Gabbioli  Curtatone e di buon interesse l’anticipo di domani sera a Roma tra la Siram e la Marche Metalli Castelfidardo, nonostante le laziali lottino per la sopravvivenza.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 –  21 Giornata
Sabato 14 febbraio ore 20.30

A Roma: Siram Roma – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Bertogna Katia – Puecher Andrea
Domenica 15 febbraio ore 17.30
A Rivergaro: Rebecchi River Volley Rivergaro – Caoduro Cavazzale
Arbitri: Longo Antonio –Gini Fabio
A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Siciliani Santeramo
Arbitri: Zecchini Luca – Gnani Giorgio
A Imola: Team Volley Imola – Figurella Firenze
Arbitri: Pedemonte Riccardo – Astengo Giulio
A Urbino: Urbino Per La Pace – Terra Sarda Tortolì
Della Casa Elisabetta – Farinella Enrico
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Gelati Gelma Seap Aragona
Modi Giammarco – Savino Andrea
A Matera: Bbc Zeta System Matera – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Arbitri: Fiore Antimo – Gentile Andrea
A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Figlioli Alessandro – Savino Nicola Roberto
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Classifica
Siciliani Santeramo 49; Lines Tradeco Altamura 46; Mariani Petroli Lodi, Rebecchi River Volley Rivergaro 42; Terra Sarda Tortolì 33; Gelati Gelma Seap Aragona, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 32; Bbc Zeta System Matera 30; Figurella Firenze 29; Dimeglio Brums Busto Arsizio, Marche Metalli Castelfidardo, Pema Corplast Corridonia 26; Siram Roma 20; Team Volley Imola, Caoduro Cavazzale 19; Urbino Per La Pace 9.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno
Sabato 21 febbraio ore 17.30 – Diretta Rai Sport Satellite
A Bergamo: Brums Busto Arsizio – Terra Sarda Tortolì
Domenica 22 febbraio ore 17.30
A Santeramo: Siciliani Santeramo – Team Volley Imola
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Mariani Petroli Lodi
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Rebecchi River Rivergaro
A Roma: Siram Roma – BBC Zeta System Matera
A Firenze: Figurella Firenze – Lines Tradeco Altamura
A Ponticello Conte Otto: Caoduro Cavazzale – Urbino Per La Pace
A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Pema Corplast Corridonia

 

     
     

 

Visualizza sponsor