FINDOMESTIC VOLLEY CUP: la Radio 105 Foppapedretti conquista la semifinale. Forlì e Jesi che cuore
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2005


Tre gara 3 dei Quarti gia in archivio e un solo responso già definitivo. E' quello della sfida tra Radio 105 Foppapedretti Bergamo, testa di serie numero 1, e la Minetti Infoplus Vicenza, testa di serie numero 8.

 

Le orobiche campioni d'Italia e d'Europa in carica si sono imposte con tre successi per 3-0 sulle vicentine conquistando così il primo pass per le semifinali. Tutto rimandato invece per Despar Perugia e Sant'Orsola Asytel Novara che, avanti 2-0, si sono viste entrambe sconfiggere in casa, costrette così a gara 4 con Infotel Europasystem Forlì e Monte Schiavo Banca Jesi rispettivamente.

 

A Bergamo dopo tre set vibranti all’insegna del puro agonismo la Foppapedretti Bergamo ha la meglio su una Minetti Infoplus non rassegnata ma non al top, con Conti indisponibile e Lehtonen, almeno all'inizio, sostituita nelle preferenze di coach Nica da Starovic.

Il tecnico orobico Caprara confermava invece il sestetto base con Barazza e la capitana ed ex di turno Paggi titolari di posto 3 nel rispetto del turn-over con Poljak. Partita comunque segnata. Vicenza fatica in attacco (solo 37% di colpi vincenti) e alla fine ha nella centrale Norato la propria top scorer. Troppo poco per una Foppa che svetta a muro e ha in Kilic sempre e comunque una garanzia.

 

A Perugia la Despar viene superata da una tenace Infotel Europa Systems, rimandando l’appuntamento con un eventuale passaggio alle semifinali a gara-4. Forlì ha combattuto ad armi pari con le umbre nella parte iniziale del match: per il resto dell’incontro ha ostentato la sua grande ricezione con la Wijnhoven che ha giocato sui suoi soliti standard, mentre in attacco oltre a Costagrande, anche Moreno, Mifkova, Maculewicz e De Moraes sono riuscite con un minimo di continuità a perforare l’ottimo muro perugino.

A nulla è valso anche lo spostamento di Aguero nel ruolo di palleggiatore nel secondo set. Una Costagrande in grande spolvero e una buona Mifkova fanno alzare bandiera bianca alla Despar..


A Novara Jenny Lang Ping in avvio di match lascia Turlea in panchina a vantaggio di Pachale e De Luca, come fatto in gara 2. La differenza tra le due formazioni la fa una manciata di punti, con tre set, i primi tre chiusi sempre con il minimo scarto, ed i secondo ed il terzo ai vantaggi. Per le marchigiane, che hanno conquistato il diritto a gara 4, ben 12 muri vincenti. Buono l'apporto di Togut (20 punti), Ritschelova e Pachale18 a testa.

 

Oggi a Pesaro gara 3 tra Scavolini Pesaro e Bigmat Kerakoll Jesi. Gara in programma alle 15.30 – Diretta Rai 3

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 F. – QUARTI DI FINALE GARA 3

Radio105 FoppapedrettiBG – Minetti Infoplus Vicenza 3 – 0
(25-17, 25-22, 25-19) Situazione 3-0, Bergamo accede alle semifinali

 

Despar Perugia – Infotel Europa Systems FO 1 – 3
(22-25, 23-25, 25-10, 23-25) Situazione 2-1

 

Sant'Orsola Asystel Novara – M.Schiavo B.Marche Jesi 1 – 3
(23-25, 31-29, 24-26, 17-25) ; Situazione 2-1

 

Scavolini Pesaro – Bigmat Kerakoll Chieri – 2/4/2005 Ore 15:30 Diretta Rai 3;

 

Prossimo turno Gara 4: 3 – 4 aprile

 

Radio 105 Foppapedretti Bergamo accede alle semifinali

Visualizza sponsor