Findomestic Volley Cup: la Serie A1 torna in campo. A Jesi il derby verità tra Monte Schiavo Banca Marche e Scavolini Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2006



 

 

 

Con il primato della classifica in tasca, la Scavolini Pesaro è pronta ad affrontare la sfida verità con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Domani la Findomestic Volley Cup di serie A1 torna nuovamente in campo, per la seconda giornata del girone di ritorno, e la sfida tra le due squadre marchigiane è il match clou di un turno nel complesso abbastanza interessante.
Monte Schiavo Banca Marche – Scavolini alla ribalta, dunque, con quest’ultima che guarda la rivale dall’alto del suo primo posto in classifica. Posizione di privilegio che le ragazze guidate da Abbondanza (un gruppo che non nasconde più le proprie velleità di squadra di alto rango) sembrano intenzionate a mantenere il più a lungo possibile, anche se ad ogni finir di giornata questa Findomestic Volley Cup riesce ad offrire la sua sorpresa. Domenica scorsa è toccata a Santeramo e a Tortoli: entrambe hanno rosicchiato un punto alle loro avversarie (Jesi e Perugia), ma a risentire gli effetti maggiori è stata proprio la squadra di Jesi che è scivolata dal primo al quarto posto. Domani sera le Prilline di mister Fracascia cercheranno di confermare il 3-1 dell’andata e il leggero vantaggio (3 vittorie contro 2) che la storia degli scontri diretti consente loro. Un match atteso chiamato a definire una supremazia regionale e una sfida (trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite) che saprà catalizzare l’attenzione degli appassionati per i tanti incroci, diretti e indiretti; che questa sfida saprà proporre.
Propongono motivi di curiosità anche altri confronti come, ad esempio, Despar Perugia – Alfieri Volley Santeramo. Qualche rischio le campionesse umbre possono correrlo soprattutto se Santeramo (avviato ormai alla salvezza) saprà confermare l’attuale felice momento e gli attacchi di Turlea ed il muri di Marulli avranno esiti positivi anche in Umbria.
Chi avrà un turno facile, nonostante l’infermeria, è la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che, dopo aver sbancato Padova, domani riceve la visita di una Original Marines Arzano che appare sempre più demotivata. Senza problemi anche il cammino della Sant’0rsola Asystel Novara che se la dovrà vedere in casa con la Megius Volley Padova alle prese con una mancanza di continuità e di equilibri che alla fine creano una differenza negativa.
Ha l’occasione di tornare alla vittoria la Minetti Infoplus Vicenza nella partita interna che l’oppone alla Primaidea.com Tortolì, ma occorrerà fare attenzione perchè con l’arrivo di Bown e la ritrovata Fratczak la squadra sarda può dare fastidio.
E per finire, non dovrebbe incontrare difficoltà eccessive neppure la BigMat Kerakoll Chieri impegnata, fuori casa, a Forlì dove l’attende la Tecnomec Europa Systems. Forlì proverà anche in questa occasione a rialzare la testa, ma Chieri con la crescita di Kirillova, al momento sembra disporre di qualcosa in più.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Scavolini Pesaro, Radio105 Foppapedretti Bergamo e Sant'Orsola Asystel Novara 29; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 28; Despar Perugia 25; BigMat Kerakoll Chieri 23; Minetti Infoplus Vicenza 15; Megius Volley Padova 12; Tecnomec Europa Systems Forlì 11; Alfieri Volley Santeramo 9; Original Marines Arzano e Primaidea.com Tortolì 3.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 –Il prossimo turno
Mercoledì 25 gennaio ore 20.30

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro (Diretta Rai Sport Satellite)
Arbitri: Nicola Castagna – Matteo Cipolla
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Original Marines Arzano
Arbitri: Massimo Marchello – Nunzio Caltabiano
A Perugia: Despar Perugia – Alfieri Volley Santeramo
Arbitri: Massimo Nassini – Roberto Berardi
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Primaidea.com Tortolì
Arbitri: Gabriele Balboni – Marco Cerquoni
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Megius Volley Padova
Arbitri: Andrea Gentile – Antimo Fiore
A Forlì: Tecnomec Europa Systems Forlì – BigMat Kerakoll Chieri
Arbitri: Alessandro Finocchiaro – Daniele Rapisarda

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 28 gennaio 2006 ore 15.30 (Differita Rai 3)

A Santeramo: Alfieri Volley Santeramo – Sant’Orsola Asystel Novara
Domenica 29 gennaio ore 17.30
A Casoria: Original Marines Arzano – Despar Perugia
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Primaidea.com Tortolì
A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
A Montecchio: Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza
Domenica 29 ore 18,30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Padova: Megius Volley Padova – Tecnomec Europa Systems Forlì


 

Visualizza sponsor