Igor Gorgonzola Novara
28/12/2024
Igor, il derby con Busto vale la Final Four di...
La Igor si prepara a ospitare Busto Arsizio nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa e che mette in palio un posto nell...
LeggiSi tolgono lunedì 12 ottobre a Milano i veli sulla Findomestic Volley Cup 2009/10 con la Presentazione del 65° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A Femminile. Ad ospitare la prestigiosa cerimonia lunedì 12 ottobre alle ore 11.30 sarà la Sala Alessi di Palazzo Marino, in Piazza della Scala a Milano.
Al termine della Presentazione il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, incontrerà in una conferenza stampa i giornalisti che interverranno.
Durante lo svolgimento della cerimonia di Presentazione del 65° Campionato saranno consegnati i Premi di Lega “Arnaldo Eynard” assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile alle due migliori Under 20 della stagione 2008-2009, votate tramite un referendum che ha visto la partecipazione di tutte le società consorziate.
Il Premio Arnaldo Eynard come miglior Under 20 della Serie A1 è andato per la seconda stagione consecutiva a Lucia Bosetti (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo), mentre ad aggiudicarsi il trofeo come miglior Under 20 della Serie A2 è stata Laura Saccomani (Di.Ra.Lab. Roma).
Sono stati assegnati inoltre, sempre in riferimento alla stagione 2008/09, i seguenti Premi di Lega che verranno consegnati sui campi di gara in occasione delle partite di Campionato:
Premio Luigi Razzoli: a Zè Roberto (Scavolini Pesaro) quale miglior allenatore della Serie A1 e a Davide Baraldi (RebecchiLupa Piacenza) per la Serie A2.
Premio Pietro F. Florio alla squadra con il pubblico più corretto: Zoppas Industries Conegliano per la Serie A1 e RebecchiLupa Piacenza per la Serie A2.
Premi di rendimento
Miglior realizzatrice della FINDOMESTIC VOLLEY CUP Serie A1 2008/09:
Simona Rinieri (Monte Schiavo Banca Marche Jesi)
Miglior realizzatrice della FINDOMESTIC VOLLEY CUP Serie A2 2008/09:
Kenny Moreno Pino (Acqua &38; Sapone Città di Aprilia)
Miglior Battuta: Manon Flier (Monte Schiavo Banca Marche Jesi)
Miglior Muro: Elisa Manzano (Zoppas Industries Conegliano)
Miglior Ricezione: Francesca Marcon (Zoppas Industries Conegliano)