Findomestic Volley Cup: lunedì 22 novembre a Milano la Presentazione del 66° Campionato di Pallavolo Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2010

Si alza il sipario sul 66° Campionato Italiano di Pallavolo Femminile, targato per l’ottavo anno consecutivo Findomestic Banca. Lunedì 22 novembre alle ore 11.30 a Milano, presso l’Auditorium “Giorgio Gaber” del Palazzo della Regione Lombardia (Piazza Duca d’Aosta, 3) si svolgerà infatti la cerimonia di presentazione ufficiale della Findomestic Volley Cup edizione 2010/11 con ospiti d’eccezione. Interverranno il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile l’On. Mauro Fabris, il Presidente della FIPAV Carlo Magri, il Responsabile della Comunicazione Istituzionale di Findomestic Banca Stefano Martini, il Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi e l’Assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Monica Rizzi. Madrina della manifestazione sarà invece l’attrice Giorgia Wurth, interprete della pellicola cinematografica “Maschi contro Femmine” che vede la pallavolo femminile come protagonista di uno degli episodi.
La Cerimonia di Presentazione sarà preceduta dalla conferenza stampa del Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris che si terrà alle ore 10.30 presso l’Hotel Hilton, in Via Luigi Galvani, 12 a Milano, nelle immediate vicinanze dell’Auditorium.
Nel corso della Presentazione, moderata da Alessandro Antinelli di Raisport, saranno premiate le società vincitrici delle competizioni nella stagione 2009/10 e verranno consegnati i Premi di Lega Luigi Razzoli a Francois Salvagni (Chateau d’Ax Urbino Volley), quale miglior allenatore della Serie A1, e Arnaldo Eynard a Laura Saccomani (Scavolini Pesaro) e Noemi Signorile (Verona Volley Femminile), rispettivamente miglior Under 20 per la serie A1 e per la Serie A2. Verrà inoltre consegnato il premio per la Miglior Ricezione del Campionato scorso a Carla Rossetto (Zoppas Industries Conegliano), mentre saranno premiate sui campi di gara in occasione delle partite di campionato Taismary Aguero (miglior realizzatrice del campionato) e Sara Anzanello (miglior muro), impegnate lunedì nella trasferta polacca di Champions League con l’MC-Carnaghi Villa Cortese, e sempre davanti al proprio pubblico potranno festeggiare le società Foppapedretti Bergamo e LIU•JO Volley Carpi (ora a Modena), vincitrici del Premio Pietro F.Florio per il pubblico più corretto della Serie A1 e della Serie A2 2009/10.

Visualizza sponsor