Findomestic Volley Cup: nel weekend in campo per la terza giornata di A1 e A2
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2008

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1

Mandate in archivio le gare di andata della Fase 1 di Coppa Italia, torna nel weekend la Findomestic Volley Cup di Serie A1 con un programma che si preannuncia ricco di match interessanti.
Si inizia sabato alle 16.30 con l’anticipo (in diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport HD2) Zoppas Industries Conegliano – Despar Perugia, nel quale le padrone di casa tenteranno di ottenere la seconda vittoria interna consecutiva in campionato dopo quella conseguita nel derby con Vicenza la settimana scorsa, mentre le umbre, un po’ in difficoltà in questo avvio, rincorreranno il primo successo stagionale.
Il quartetto delle capoliste scende in campo invece domenica, quando si completa il programma del turno con l’inizio di tutte le gare fissato alle ore 17.30.
La Foppapedretti Bergamo affronta al PalaNorda la Monte Schiavo Banca Marche Jesi in una sfida che rappresenta per entrambe le formazioni un banco di prova importante per valutare le proprie ambizioni stagionali e la cui sintesi sarà trasmessa in differita venerdì 31 ottobre dalle 16 alle 17 su Sky Sport 2.
La Yamamay Busto Arsizio attende il Famila Chieri, nella seconda delle tre gare che le vede scontrarsi questa settimana tra Campionato e Coppa Italia e che nel primo atto di mercoledì ha visto prevalere nettamente la formazione di Parisi.
Impegni interni anche per la Scavolini Pesaro di Zè Roberto, contro la Lines Ecocapitanata Cesena dell’ex Anna Swiderek per tre stagioni regista della Robur, e per l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo che contro la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte dovrebbe recuperare Nucu e Bosetti, assenti nell’impegno infrasettimanale di Coppa Italia.
A Vicenza va in scena una classica del Campionato nel match che vede opposte le padrone di casa della Minetti e l’Asystel Volley Novara. Le ragazze di Fangareggi dopo il successo in Coppa Italia contro Santeramo vanno a caccia del primo sigillo anche in campionato, mentre la squadra di coach Pedullà, in attesa di Kun Feng sbarcata a Novara mercoledì, ma già in campo nell’allenamento congiunto di ieri con Villa Cortese, va in cerca della continuità dopo un avvio tra luci ed ombre.
C’è aria di derby, infine, per Rosario Braia nella sfida tra Tena Santeramo e Riso Scotti Pavia, formazione che l’attuale tecnico delle pugliesi ha guidato per tre stagioni fino al 2007. In palio punti importanti per le due squadre che vogliono riscattarsi dopo i ko subiti nell’ultimo turno di campionato, in casa Tena in campo anche l’ultima arrivata, la cinese Zhou Jia.

Il volley femminile da questo weekend in super definizione su Sky Sport HD

Da questo weekend Sky migliora ulteriormente la visione della pallavolo: due match, l’anticipo di sabato del Campionato femminile e la partita della domenica del Campionato maschile, saranno trasmessi per la prima volta anche in super definizione su Sky Sport HD.
Le immagini, visibili su Sky Sport HD 2 (canale 208), native in definizione standard, saranno convertite per offrire una migliore qualità rispetto al segnale originale.
Si comincia sabato 25 ottobre: in diretta esclusiva su Sky Sport 2 e Sky Sport HD 2 il match della terza giornata della Findomestic Volley Cup A1 Zoppas Industries Conegliano – Despar Perugia. Fischio d’inizio alle ore 16.30. Telecronaca di Roberto Prini, commento tecnico di Maurizia Cacciatori e Roberto Beltrami. A bordo campo Federica Masolin.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della terza giornata

Sabato 25 ottobre ore 16.30 (Diretta Sky Sport 2 e Sky Sport HD2)
A Conegliano (TV): Zoppas Industries Conegliano – Despar Perugia
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini
Domenica 26 ottobre ore 17.30 (Sintesi in differita venerdì 31 ottobre ore 16 Sky Sport 2)
A Bergamo: Foppapedretti Bergamo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Nico Castagna – Matteo Cipolla
Domenica 26 ottobre ore 17.30
A Santeramo in Colle (BA): Tena Santeramo – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Giuseppe Caldarola – Stefano Ippoliti
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Lines Ecocapitanata Cesena
Arbitri: Marco Cerquoni – Gabriele Balboni
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Famila Chieri
Arbitri: Umberto Ravallese – Gianluca Cappello
A Sassuolo (MO): Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Arbitri: Corrado Toso – Alessandro Finocchiaro
A Vicenza: Minetti Vicenza – Asystel Volley Novara
Arbitri: Nunzio Caltabiano – Giampiero Perri

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 6, Foppapedretti Bergamo 6, Scavolini Pesaro 6, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 6; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 5; Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 3, Zoppas Industries Conegliano 3; Asystel Volley Novara 2, Tena Santeramo 2; Despar Perugia 1, Lines Ecocapitanata Cesena 1, Minetti Vicenza 1; Famila Chieri 0, Riso Scotti Pavia 0.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 1 novembre ore 17.00 (Diretta Sky Sport Extra)
Yamamay Busto Arsizio – Scavolini Pesaro
Domenica 2 novembre ore 17.30
Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Asystel Volley Novara – Tena Santeramo
Lines Ecocapitanata Cesena – Foppapedretti Bergamo
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Zoppas Industries Conegliano
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Minetti Vicenza
Famila Chieri – Riso Scotti Pavia

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2

Il terzo turno della Findomestic Volley Cup di Serie A2 si apre domani sera alle 20.30 con l’anticipo tra Infotel Forlì e Sea Urbino. Le padroni di casa vorranno dimostrare che il ko con Aprilia è stato soltanto un incidente di percorso, mentre le ragazze allenate da coach Pistola andranno in cerca di conferme dopo il bel successo ottenuto contro Volta Mantovana.
Nel programma domenicale il match clou è quello tra la capolista Brunelli Volley Nocera Umbra e l’Acqua&Sapone Città di Aprilia, vera rivelazione di questo inizio di stagione. Sfida nella sfida quella che vedrà opposte la colombiana Kenny Moreno Pino (Aprilia) e la belga Liesbet Vindevoghel (Nocera Umbra), ovvero le due migliori realizzatrici del campionato di A2 fino a questo momento, rispettivamente con 68 e 46 punti personali.
Impegni casalinghi per la RebecchiLupa Piacenza che, dopo il successo al tie break di Villa Cortese della settimana scorsa, ospita l’Accademia Volley Benevento (gara anticipata alle ore 16) e per l’Europea92 Original Marines Milano di coach Napolitano che, dopo aver espugnato Parma, attende al PalaLido la Magic Pack Cremona.
L’Mgm Roma di De Gregoriis, che ha iniziato ottimamente la stagione, affronta tra le mura amiche il Volley San Vito di Lo Re alle prese con gli acciacchi di Pinedo e Piccione.
Trasferta in terra toscana per il MC-Carnaghi Villa Cortese che, dopo lo stop contro Piacenza, sfida una Pallavolo Donoratico ancora a secco di vittorie, mentre All Fin Cfl Volta Mantovana e Cariparma Parma si affrontano alla ricerca del primo successo stagionale.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della terza giornata
Sabato 25 ottobre ore 20.30
A Forlì: Infotel Forlì – Sea Urbino
Arbitri: Rita Bertolini – Tommaso Guerzoni
Domenica 26 ottobre ore 16.00
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Accademia Volley Benevento
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Luca Andreoni
Domenica 26 ottobre ore 17.30
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Cariparma Parma
Arbitri: Maurizio Cardaci – Mauro Goitre
A Donoratico (LI): Pallavolo Donoratico – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Umberto Zanussi – Giovanni Contini
A Roma: Mgm Roma – Volley San Vito
Arbitri: Roberto Guarneri – Paolo Cassarino
A Milano: Europea92 Original Marines Milano – Magic Pack Cremona
Arbitri: Alessandro Perdisci – Pierluigi Orpianesi
A Nocera Umbra: Brunelli Volley Nocera Umbra – Acqua&Sapone Città di Aprilia
Arbitri: Katia Bertogna – Giammarco Modi

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Brunelli Volley Nocera Umbra 6; RebecchiLupa Piacenza 5, Acqua&Sapone Città di Aprilia 5, Mgm Roma 5; MC-Carnaghi Villa Cortese 4, Europea92 Original Marines Milano 4; Infotel Forlì 3, Sea Urbino 3, Volley San Vito 3; Magic Pack Cremona 2; Pallavolo Donoratico 1, Accademia Volley Benevento 1; All Fin CFL Volta Mantovana 0, Cariparma Parma 0.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 1 novembre ore 17.30
Infotel Forlì – All Fin Cfl Volta Mantovana
Domenica 2 novembre ore 17.30
Magic Pack Cremona – Acqua&Sapone Città di Aprilia
Mgm Roma – Pallavolo Donoratico
MC-Carnaghi Villa Cortese – Europea92 Original Marines Milano
RebecchiLupa Piacenza – Brunelli Volley Nocera Umbra
Volley San Vito – Sea Urbino
Accademia Volley Benevento – Cariparma Parma

Visualizza sponsor