Findomestic Volley Cup: Novara vola. In Champions League è tris d'assi con Pesaro, Bergamo e Jesi che si impongono
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2006



INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE


TRIS ITALIANO: VINCONO PESARO, BERGAMO E JESI


 


Tre partite, tre vittorie. Anche nella quarta giornata di Indesit Champions League le squadre di casa nostra non lasciano molte speranze alle formazioni avversarie. Vittorie nette per Play Radio Foppapedretti Bergamo che ha superato un modesto Mladost Zagabria per 3-0 (25-13; 25-17; 25-19) sul campo di casa di Treviglio senza utilizzare Gruen, Lo Bianco e Paggi, e trovando ottime risposte da Ortolani, Sorokaite e Barun; vittoria netta per la Scavolini Pesaro che in Austria ha liquidato in una sola ora di gioco il modesto SVS Post Schwechat per 0-3 (26-28; 14-25; 20-25) sempre con Sheilla e Costagrande a garantire score personali importanti.


 


Più avvincente perché più combattuta la sfida della Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi che dopo il successo della seconda giornata a Las Palmas centra il primo successo casalingo in Champions League superando per 3-1 (25-23, 20-25, 25-19, 25-21) il Dela Martinus Amstelveen, un vero e proprio Club Olanda con alcune delle migliori giocatrici della nazionale olandese. Sono serviti quattro set alle prilline per avere la meglio dell'avversario, ma il successo non poteva essere messo in discussione anche se l'assenza di Marinova, infortunatasi in campionato domenica scorsa nel derby con Pesaro, poteva giocare brutti scherzi agli equilibri della squadra di Abbondanza. Invece la regista Giogoli ha saputo gestire bene il match e ispirare al meglio Simona Rinieri, top scorer del match con 24 punti, quindi Togut con 19.


 


 


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1


SANT'ORSOLA ASYSTEL NOVARA ALLUNGA CON IL SUCCESSO DELL'ANTICIPO. POPOVIC: CAMPIONATO FINITO


 


La Sant'Orsola Asystel Novara vince l'anticipo di Findomestic Cup nella partita casalinga contro la neo promossa Rebecchi Cariparma Piacenza. Il risultato finale del confronto tra la capolista e fanalino di coda è un inequivocabile 3-0 (25-23, 25-20, 25-11), con due set combattuti, il terzo invece che ha visto le emiliane lasciare campo a Aguero e Spasojevic. Nel primo set Chiappini manda in campo un sestetto senza Paola Cardullo lasciata a riposo, al suo posto c'è Ballarini. Il libero non delude le attese, ma Spasojevic un po' accusa in ricezione ed ecco che nella fase finale del parziale d'avvio entra il libero mundial per dare un supporto in seconda linea Anzanello e Aguero chiudono il parziale sul rush finale. Novara gestisce anche l'avvio di secondo set finché un po' trema quando Osmokrovic è costretta ad uscire perché dopo una caduta Ballarini accidentalmente le pesta una mano. Entra Filipovics e Novara chiude 25-20. Il terzo set è senza storia. Complessivamente solo Koleva cerca di impensierire ma finisce 25-11.


 


Prima del match in casa piemontese è arrivato il responso medico sull'entità dell'infortunio capitato a Sanja Popovic domenica scorsa a Forlì: rottura del crociato anteriore sinistro. Inutile e prematuro per ora avanzare previsioni, ma per Sanja probabilmente la stagione attuale è finita.


 


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – I risultati della quarta giornata – anticipo


Sant'Orsosola Asystel Novara – Rebecchi Cariparma Piacenza 3-0 (25-23, 25-20, 25-11)


 


Il programma – Domenica 17 Dicembre


Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza


PlayRadio FoppapedrettiBG – Megius Volley Padova (anticipo sabato 16/12/2006 Ore 15:00 Differita Rai 3)


LinesEcocapitanata Altamura – Despar Perugia – Ore 18:30 Diretta Rai Sport Satellite


Vini MonteSchiavo B.Marche – Tena Santeramo


Bigmat SanPaolo Chieri – Tecnomec Forlì


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica


Sant'Orsola Asystel Novara 12, Scavolini Pesaro e PlayRadio FoppapedrettiBG 8, Despar Perugia 7, Vini MonteSchiavo B.Marche 6, Megius Volley Padova, Tena Santeramo, Minetti Infoplus Vicenza e LinesEcocapitanata Altamura 4, Bigmat SanPaolo Chieri, Tecnomec Forli' e Rebecchi Cariparma PC 0. 1 incontro in più: Sant'Orsola Asystel Novara, Rebecchi Cariparma PC.


 


 


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A 2


BUSTO ARSIZIO VOLA INSEGUITA SOLO DALLA NEOPROMOSSA NOCERA UMBRIA. CADONO SASSUOLO E VOLTA MANTOVANA


 


Nel derby lombardo tanto atteso, quello tra Yamamay Busto Arsizio e Riso Scotti Pavia, ha la meglio la formazione di coach Parisi. Dopo un primo set di sofferenza con la brasiliana Prado a fare il bello e cattivo tempo, arriva un 3-1 finale ispirato dalla capitana della Yamamay Viganò che rilancia le quotazioni delle bustocche in vetta al campionato. Fa poca fatica a Urbino in casa della Sea Grossi Lam la neo promossa Brunelli Nocera Umbra che con un organico di qualità trova in Beccaria, Banchieri, Marc e Bragaglia le ispiratrici del successo per 3-0 che pone le umbre al secondo posto in solitaria in virtù anche delle sconfitte di Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (in casa contro la Magic Pack Esperia Cremona) e dell'All-Fin Volta Mantovana in casa con la Pallavolo Reggio Emilia, trascinata da Okrachkova e Betcheva.


 


In terza posizione si forma un gruppo di 5 squadre. A Sassuolo e Volta Mantovana si uniscono Original Marines Arzano, La Lupa Copra Piacenza e Magic Pack Esperia Cremona. Le campane hanno vinto il match con la 1° Classe Bbc Roma, sul campo della Capitale, trascinate da una Nagy inarrestabile: 29 punti. Le neo promosse piacentine, nonostante una Arias Done in buono spolvero per le venete della Zoppas Industries Conegliano, sono riuscite ad avere la meglio con un gioco ben distribuito a tutte le realizzatrici della squadra.


 


Dopo due sconfitte consecutive, un passo avanti importante lo fa l'ambiziosa Virtus Roma che vince in casa della Mancini Iveco Castellana Grotte con un 3-0 combattuto, con Quaranta e Musti De Gennaro top scorer tra le romane di Giribaldi.


 


Nelle zone basse della graduatoria muovono entrambe la classifica Europea 92 Isernia e MarcheMetalli Hik Castelfidardo. Le marchegiane superano al tie break le abruzzesi di coach Montemurro nonostante la buona prova dell'europea Fratczak top scorer del match con 23 punti.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2– I risultati della quarta giornata


YamamaY Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia 3-1 (22-25, 25-14, 25-18, 25-14)


Europea 92 Isernia – MarcheMetalli Hik Castelfid 2-3 (25-19, 22-25, 24-26, 25-19, 11-15)


Sea Grossi Lam Urbino – Brunelli Nocera Umbra 0-3 (16-25, 22-25, 22-25)


1° Classe Bbc Roma – Original Marines Arzano 2-3 (24-26, 25-18, 25-22, 18-25, 8-15)


Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Magic Pack Esperia Cremona 1-3 (25-18, 23-25, 18-25, 23-25)


All-Fin Volta Mantovana – Pallavolo Reggio Emilia 0-3 (21-25, 22-25, 19-25)


La Lupa Copra Piacenza – Zoppas Industries Conegliano 3-2 (25-23, 25-22, 17-25, 13-25, 15-13)


Mancini Iveco Castellana Grotte – Virtus Roma 0-3 (24-26, 21-25, 23-25)


 


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2– La classifica


YamamaY Busto Arsizio 12; Brunelli Volley Nocera Umbra 10; Original Marines Arzano, La Lupa Copra PC, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Magic Pack Esperia Cremona, All-Fin Volta Mantovana 7; Virtus Roma, Mancini Iveco Castellana Grotte 6; Pallavolo Reggio Emilia, Riso Scotti Pavia, MarcheMetalli Hik Castelfidardo, 1° Classe Bbc Roma 5; Europea 92 Isernia 4; Zoppas Industries Conegliano 3, Sea Grossi Lam Urbino 0.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2– Prossimo turno 17/12/2006 Ore: 17.30


BrunelliVolley Nocera Umbra-YamamaY Busto Arsizio


Riso Scotti Pavia-Europea 92 Isernia


Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-MarcheMetalli Hik Castelfidardo


Zoppas Industries Conegliano-1° Classe Bbc Roma


Magic Pack Esperia Cremona-Original Marines Arzano


Sea Grossi Lam Urbino-Pallavolo Reggio Emilia


Virtus Roma-La Lupa Copra PC


Mancini Iveco Cast.Grotte-All-Fin Volta Mantovana.


 


 


Visualizza sponsor