Findomestic Volley Cup: questa sera la Monte Schiavo Banca Marche Jesi insegue il pareggio contro la Despar Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2005



 


 


La Monte Schiavo Banca Marche Jesi domani sera inseguirà il pareggio nella serie di semifinale dei play off scudetto della Findomestic Volley Cup.
La sconfitta di gara 1 brucia soprattutto perchè arrivata al termine di una gara equilibrate, in cui il divario non è mai apparso coì netto.
Di questo avviso anche Jenny Lang Ping, tecnico della Monte Schiavo Banca Marche Jesi che sprona le proprie ragazze. Due gli imputati principali della sconffita, oltre ai meriti della Despar, la stanchezza ed il muro. Importante per le prilline sarà quindi eliminare le scorie delle cinque gare dei quarti di finale e ritrovare in campo quella determinazione che è stata l’arma vincente per il passaggio del turno
In casa Despar, quanto mai attenta considerati i progressi evidenziati da Jesi, si ha tutta l’intenzione di sfruttare al meglio il doppio appuntamento interno e finire nel più breve tempo possibile la serie.
Importante anche l’invito che la società fa agli amanti del volley: domani il biglietto di ingresso unico a 5 euro, con una parte dell’incasso che verrà devoluta all’AUCC, Associazione Umbra per la Lotta contro il Cancro.
Il programma di Gara 2 delle semifinali si concluderà giovedì 21 aprile con la gara Radio 105 Foppapedretti Bergamo – BigMat Kerakoll Chieri, in diretta tv sul Canale Tematico Rai Sport.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma di Gara 2
Mercoledì 20 aprile ore 20.30
A Perugia Despar Perugia-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Fabrizio Padoan – Paolo Lavorenti
Situazione 1-0
Giovedì 21 aprile ore 20.30
A Bergamo: Radio105 FoppapedrettiBergamo – Bigmat Kerakoll Chieri
Arbitri: Leo Coppola – Nicola Castagna
Situazione 1-0

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Le altre date


Gara 3: Sabato 23 aprile Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Domenica 24 aprile Radio 105 Foppapedretti Bergamo – BigMat Kerakoll Chieri
Gara 4 eventuale: Martedì 26 e Mercoledì 27 aprile
Gara 5 eventuale: Sabato 30 aprile

 


NIVEA DAY A PERUGIA


Al Palasport di Perugia continuano gli appuntamenti di incontro con i partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile. Al Palaevangelisti, domani sera, ci sarà il Nivea Day durante il quale il palazzetto verrà trasformato in un angolo di freschezza e bellezza grazie alla distribuzione di campioni della vasta gamma di prodotti Nivea.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
CONTINUA LA CORSA SALVEZZA DI FIRENZE, SASSUOLO, CASTELFIDARDO E MATERA


Domani sera, alle ore 20.30, si giocherà il recupero della XXVI giornata della Findomestic Volley Cup. La capolista Megius Padova osserva il turno di riposo e quindi sospende la propria, o altrui, festa di una settimana. Unica squadra a poterla impensierire è la Original Marines Arzano. I punti di distacco sono 5, quelli disponibili 6, con la squadra napoletana che potrà sfruttare due turni casalinghi consecutivi. Due turni che, tuttavia, non si prospettano semplici visto che le avversarie saranno Aragona e Civitanova, ma che Arzano è costretta a far suoi se vuole difendere sia il sogno della promozione diretta, sia il secondo posto nella classifica finale, il migliore possibile per la griglia dei play off promozione. Si comincia con la Gelati Gelma Seap Aragona, sesta nel ranking, ma con inalterate speranze di accedere ai play off promozione.
Le partite da cardiopalma saranno però quelle che interessano Sassuolo, Firenze, Castelfidardo e Matera.
Ghiotta è l’occasione nelle mani della Nuova San Giorgio Sassuolo che, domani, affronterà la già retrocessa Pre Camp Collecchio. La squadra di Manuela Benelli, una volta controllato l’orgoglio delle parmensi, dovrebbe avere vita facile con una formazione che a causa degli infortuni sta dando spazio a molte giovani in questo finale di campionato.
Situazione analoga quella in cui si trova la Zazzeri Figurella Firenze in campo contro la Caoduro Cavazzale. Cavazzale, nonostante la retrocessione, vuole con forza i punti in palio sia per onorare l’impegno sportivo, sia per non chiudere la stagione all’ultimo posto. In forse Valentina Fiorin, per lei continuano i problemi alla spalla che l’hanno costretta a giocare nel ruolo di libero domenica scorsa.
Assume il valore di uno spareggio la partita tra Marche Metalli Castelfidardo e BBC Toyota Financial Services Matera. Le due formazioni appaiate a 33 punti devono gestire i 4 punti che le separano dalla zona retrocessione, chi vincerà avrà allontanato definitivamente le ombre della retrocessione.
Grande pallavolo quella che si vedrà ad Altamura, dove la Lines Tradeco ospiterà la Fornarina Civitanova Marche. Romanò e compagne, dopo la sconfitta con Padova continuano a difendere con le altre big del campionato l’ultimo posto play off.

Chiudono il programma gli incontri: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Rebecchi Rivergaro e Pema Corplast Corridonia – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone. Nel primo la squadra lombarda ha ridotto al lumicino le possibilità di rientrare nei play off, e proprio per questo renderà il compito facile alla Rebecchi Rivergaro, ormai certa di giocare l’appendice al campionato. Nel secondo ed ultimo incontro, la Pema Corplast Corridonia, dopo aver conquistato la matematica salvezza domenica scorsa, vorrà chiudere la stagione con una vittoria tra le mura amiche. Il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone è avvisato.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Megius Volley Padova 62 ai play off (in corsa per la promozione diretta in A1); Original Marines Arzano 57 (in corsa per la promozione diretta in A1); Rebecchi Rivergaro 53 ai play off; Fornarina Civitanova 52 ai play off; Lines TraDeCo Altamura 45 in corsa per l'ultimo posto ai play off; Gelati Gelma Seap Aragona 43 in corsa per l'ultimo posto ai play off; DiMeglio Brums Busto A. 40 in corsa per l'ultimo posto ai play off; Burro Virgilio Curtatone 38; Pema Corplast Corridonia 36; Bbc Toyota F.S. Matera 33 in corsa per l'ultima retrocessione in B1; Marche Metalli Castelfidardo 33 in corsa per l'ultima retrocessione in B1; Nuova S.Giorgio Sassuolo 29 in corsa per l'ultima retrocessione in B1; Zazzeri Figurella Firenze 29 in corsa per l'ultima retrocessione in B1; Caoduro Volley Cavazzale 19 retrocessa in B1; Pre Camp Collecchio 19 retrocessa in B1.
1 Incontro in più: Megius Volley Padova, Pema Corplast Corridonia

 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Recupero XXVI giornata (3 aprile)
Mercoledì 20 aprile ore 20.30
A Sassuolo:Nuova San Giorgio Sassuolo – Pre Camp Collecchio
Arbitri: Gianni Prandi – Giovanni Contini
A Casoria: Original Marines Arzano – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Alessandro Finocchiaro – Daniele Rapisarda
A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Fornarina Civitanova Marche
Arbitri: Antimo Fiore – Andrea Gentile
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – BBC Toyota F.S. Matera
Arbitri: Diego Pol – Giovanni Rossi
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Arbitri: Ilaria Vagni – Silvia Vannucci
A Busto Arsizio:Dimeglio Brums Busto Arsizio – Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Gianluca Cappello – Alessandro Tanasi
A Firenze:Zazzeri Figurella Firenze – Caoduro Cavazzale
Arbitri: Massimo Marchello – Nunzio Caltabiano
RIPOSA: Megius Padova

 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 24 aprile ore 18.00
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Nuova San Giorgio Sassuolo
Marche Metalli Castelfidardo – Lines Tradeco Altamura
Megius Padova – Caoduro Cavazzale
BBC Toyota F.S. Matera – Pre Camp Collecchio
Zazzeri Figurella Firenze – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Gelati Gelma Seap Aragona – Rebecchi Rivergaro
Original Marines Arzano – Fornarina Civitanova Marche
RIPOSA: Pema Corplast Corridonia

Visualizza sponsor