Findomestic Volley Cup: Radio 105 Foppapedretti Bergamo finalmente sola! Paggi e compagne vincono per 3-1 il bellissimo scontro diretto con la Despar Perugia.
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2004



Finalmente sola. E’ questo quello che pensa la Radio 105 Foppapedretti Bergamo dopo aver vinto 3-1 il big match della settima giornata della Findomestic Volley Cup. La prima in cui le difficoltà sono state reali, la prima in cui dall’altra parte c’è stata una squadra, la Despar Perugia, capace di affrontare a viso aperto Paggi e compagne.


Aguero e Francia trascinano la Despar alla vittoria del primo set, complice un inizio con il freno tirato delle schiacciatrici bergamasche. Piccinini e Grun sono fallose, poco incisive permettendo dei contrattacchi bomba alle due cubane. Gianni Caprara chiama in causa Secolo e Ortolani, ma il primo set è ormai nelle mani perugine.


La doccia fredda del primo set risveglia Bergamo, che appare più determinata nel secondo parziale. Precisa nel cambio palla, con atteggiamento da killer in contrattacco. La Piccinini manda in tilt la ricezione della Despar che si ritrova con un attacco prevedibile per il muro e le difese del suo ex libero, Paola Croce. Salgono i rendimenti delle centrali Barazza e Poljak che nel terzo e quarto parziale diventano le sicurezze di Irina Zhukova. Con tutto il sestetto ormai in palla, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo deve solo amministrare i vantaggi che riesce a costruire, con le avversarie costrette a subire parziali di 6-0.


 


I big match del settimo turno non finiscono qui: Minetti Infoplus Vicenza – Terra Sarda Tortolì e Pallavolo Chieri – Scavolini Pesaro promettono grandi emozioni.


Domenica a Chieri (diretta Canale Tematico Rai Sport ore 18.30) la Pallavolo Chieri di Guidetti cerca il riscatto in campionato, dopo l’inizio influenzato dalle assenze delle schiacciatrici Tom e Virna. Con la coppia di nuovo in campo, 24 punti in due nell’ultimo turno di Top Teams Cup, la sfida con la Scavolini Pesaro, tra le più belle realtà di questo avvio di campionato, si annuncia molto equilibrata.


La Minetti Infoplus Vicenza con doppie determinazioni. Dopo il bel gioco che ha messo in difficoltà Novara, Bergamo e Perugia, Sliwa e compagne cercano una vittoria che manca dalla seconda giornata di campionato, una vittoria che attenuerebbe la delusione per l’esclusione dai quarti di finale di Coppa Italia, giunta solo al termine del set di spareggio.


Per le ragazze guidate da Simonetta Avalle non sarà comunque facile il compito, considerato che il Terra Sarda Tortolì è una formazione che si è dimostrata coriacea e che potrà sfruttare la voglia di far bene di Sekulic, Marasciulo, Wagner e Menchova, ex di questa partita.


Replay degli ottavi di finale di Coppa Italia per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che ritrova il Volley Modena. Un Volley Modena che sta cercando una nuova identità, grazie anche all’arrivo del tecnico Roberto Lobietti e che per rimanere in corsa deve trovare subito una nuova competitività.


Dopo il facile impegno in Champion’s League, il Sant’Orsola Asystel Novara è atteso dalla trasferta di Reggio Emilia dove incontrerà il fanalino di coda del campionato. Il team guidato da Davide Baraldi potrà contare sul rientro della statunitense Nicole Branagh, pedina fondamentale per il gioco di attacco reggiano.


Chiude il programma della VII giornata l’incontro tra Siciliani Santeramo e Infotel Europa Systems Forlì. Wiegers e compagne si presentano al proprio pubblico con la forza di aver conquistato la prima vittoria nella massima serie e ritroveranno sugli spalti un affetto ancora più caldo. Un settimo uomo di cui dovrà tenere conto la Infotel Europa Systems Forlì se vorrà, dopo il passaggio ai quarti di finale in Coppa Italia, continuare positivamente il proprio percorso anche in campionato.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica


Radio105 Foppapedretti Bergamo 21 punti; Despar Perugia 18 punti; Sant'Orsola Asystel Novara 14 punti; Scavolini Pesaro 12 punti; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 9 punti; Pallavolo Chieri e Infotel Europa Systems Forlì 8 punti; Terra Sarda Tortolì 7 punti; Minetti Infoplus Vicenza, Volley Modena e Siciliani Santeramo 4 punti; Pallavolo Reggio Emilia 2 punti.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della VII giornata


A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia 3-1 (18-25; 25-23; 25-21; 25-20)


 


Domenica 21 novembre 2004 ore 17.30


A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Volley Modena


Arbitri: Fiammetta Manciocchi – Renato Pujia


A Santeramo: Siciliani Santeramo – Infotel Europa Systems Forlì


Arbitri: Andrea Tomaselli – Umberto Ravallese


A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – S.Orsola Asystel Novara


Arbitri: Lucio Gabrielli – Roberto Mastrodonato


A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Terra Sarda Tortolì


Arbitri: Giorgio Gnani – Omero Satanassi


Domenica 21 novembre ore 2004 ore 18.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)


A Chieri: Pallavolo Chieri – Scavolini Pesaro


Arbitri: Luca Zecchini – Maurizio Giani


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno (05/12/2004)


Sabato 4 dicembre 2004, ore 16.00


Sant’Orsola Asystel Novara – Siciliani Santeramo


Domenica 5 dicembre 2004, ore 17.30


Terra Sarda Tortolì – Radio 105 Foppapedretti Bergamo


Infotel Europa Systems Forlì – Volley Modena


Pallavolo Chieri – Pallavolo Reggio Emilia


Scavolini Pesaro – Despar Perugia


Minetti Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Il media planning del week end


TV


Domenica 21 novembre ore 18.30


Pallavolo Chieri – Scavolini Pesaro (Diretta Canale Tematico Rai Sport)


RADIO


Sabato 20 novembre ore 18.00 circa


Speciale Sabato Sport su Radio Rai 1


Domenica 21 novembre dalle ore 18.30 alle 18.55


Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Volley Modena (Radio Rai 1, diretta all’interno della trasmissione “Pallavolando”)


Domenica 21 novembre dalle ore 18.00 in poi


Il punto sulla VII giornata della Findomestic Volley Cup all’interno della trasmissione “Set & Note” in onda su Radio LatteMiele.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2


UN TURNO DA PRENDERE CON LE MOLLE


 


La Findomestic Volley Cup di Serie A1 si appresta a vivere un turno di quelli in cui le Big devono misurarsi con le squadre in cerca di riscatto e che hanno grande necessità di rilanciare la propria classifica.


E’ quello che dovrà fare la Pre Camp Collecchio opposta alla regina del campionato, la Rebecchi Rivergaro o quello che coach Salvagni della Marche Metalli chiede alle proprie giocatrici impegnate con il Fornarina Civitanova Marche. Per Castelfidardo al valore della neopromossa, con Brinkman e Shaposhnikov a brillare su tutte, si aggiunge il sapore e la tensione tipica dei derby.


L’altra marchigiana della serie, la Pema Corplast Corridonia, dopo il colpaccio casalingo con la BBC Data Contact Matera, proverà a mettere i bastoni tra le ruote della Lines Tradeco Altamura, costretta a rinunciare ancora una volta ad Andrea De Moraes.


Equilibrato l’incontro tra BBC Data Contact Matera e Zazzeri Figurella Firenze dove ci sarà da divertirsi a guardare il duello tra le italianissime Daniela Biamonte e Silvia Croatto.


La Gelati Gelma Seap Aragona dopo il bruciante 0-3 della scorsa settimana vola a Lodi, in casa di una Dimeglio che non ha ancora trovato una continuità nei rendimenti, ma che si sente un po’stretta al quint’ultimo posto.


Per la Megius Volley Padova l’aggancio alla prima posizione in classifica, con la Rebecchi Rivergaro a soli +1, passa per la partita casalinga contro l’Original Marines Arzano. Un match tra due neopromosse che hanno dimostrato forza e coesione in questo avvio di stagione.


Chiude il programma l’incontro tra Nuova San Giorgio Sassuolo e Caoduro Cavazzale. La squadra veneta dovrebbe affrontare la trasferta sulle ali dell’entusiasmo visto il ritorno a tempo pieno di Karina Ocasio e della convocazione per il Powerade All Star Game di Valentina Fiorin, unica azzurra, tra le prescelte di Bonitta, a giocare nella serie cadetta.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica


Rebecchi Rivergaro 17 punti; Megius Volley Padova 16 punti; Lines TraDeCo Altamura 14 punti; Gelati Gelma Seap Aragona 13 punti; Bbc Datacontact Matera, Original Marines Arzano e Fornarina Civitanova 12 punti; Zazzeri Figurella Firenze 10 punti; Nuova S.Giorgio Sassuolo e Di Meglio Brums Busto A. 8 punti; Pema Corplast Corridonia, Burro Virgilio Curtatone e Caoduro Volley Cavazzale 6 punti; Pre Camp Collecchio 4 punti; Marche Metalli Castelfidardo 3 punti.


1 incontro in meno: Rebecchi Rivergaro, Bbc Datacontact Matera, Original Marines Arzano, Fornarina Civitanova , Nuova S.Giorgio Sassuolo, Pre Camp Collecchio, Marche Met. Castelfidardo.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma dell’ottava giornata


Domenica 21 novembre, ore 17.30


A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Rebecchi Rivergaro


Arbitri: Massimiliano Bartoloni – Bruno Frapiccini


A Sassuolo: Nuova San Giorgi Sassuolo – Caoduro Cavazzale


Arbitri: Nunzio Caltabiano – Massimo Marchello


A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Lines Tradeco Altamura


Arbitri: Francesco Puletti – Massimo Amati


A Padova: Megius Club Padova – Original Marines Arzano


Arbitri: Lorenzo De Caroli – Enrico Farinella


A Matera: BBC Data Contact Matera – Zazzeri Figurella Firenze


Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Vito Cataldo


A Busto Arsizio: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Gelati Gelma Seap Aragona


Arbitri:Alberto Falzoni – Andrea Pozzato


A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Fornarina Civitanova Marche


Arbitri: Andrea Savino – Giammarco Modi


RIPOSA: BURRO VIRGILIO GABBIOLI CURTATONE


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno


Sabato 27 novembre, ore 17.30


Fornarina Civitanova Marche – BBC Data Contact Matera


Domenica 28 novembre, ore 17.30


Lines Tradeco Altamura – Pre Camp Collecchio


Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Megius Volley Padova


Rebecchi Rivergaro – Pema Corplast Corridonia


Zazzeri Figurella Firenze – Marche Metalli Castelfidardo


Caoduro Cavazzale – Dimeglio Brums Busto Arsizio


Domenica 28 novembre, ore 18.30


Original Marines Arzano – Nuova San Giorgio Sassuolo


RIPOSA: Gelati Gelma Seap Aragona


 


Visualizza sponsor