Findomestic Volley Cup: ritornano le grandi emozioni del campionato. In A1 i match clou sono Pesaro – Perugia ed il derby del Piemonte Chieri – Novara. In serie A2 Sassuolo sfida la capolista Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2005



 

Dopo il successo della Supercoppa Italiana, la Findomestic Volley Cup di Serie A1 riprende il proprio cammino con la quarta giornata di campionato proponendo due grandi sfide: il derby piemontese tra BigMat Kerakoll Chieri e Sant’Orsola Asystel Novara, e quella che vedrà di fronte Scavolini Pesaro e Despar Perugia.
Il derby tra BigMat Kerakoll Chieri e Sant’Orsola Asystel Novara (mancato a Torino nella finale della Findomestic Super Cup) rappresenta un ghiotto boccone per tutti gli appassionati. Chieri. oltre a verificare eventuali segnali di crescita dopo le interessanti premesse proposte nella finalina di domenica contro Perugia, cercherà in questo match di cogliere anche qualcosa in più per dare maggior vigore alla propria classifica. Novara permettendo, perchè se c’è una squadra che parte con i favori del pronostico questa è senza dubbio quella di capitan Pirv.
Il rocambolesco esordio europeo, in Top Teams Cup, con Leto a palleggiare al posto dell’infortunata Muri, ha confermato il valore caratteriale del gruppo.
A Chieri Novara ritroverà He Qui e Aguero che non avevano partecipato alla trasferta.
A condire il tutto, il calore delle due tifoserie da sempre protagoniste di sfottò.
L’altra gara clou della giornata è Scavolini Pesaro – Despar Perugia. La Despar, reduce dalle opache prestazioni fornite in Supercoppa e dalla sconfitta al tie break in Champions a Baku, cerca in questo appuntamento di campionato l’occasione per un pronto riscatto. Ma l’ambiziosa Scavolini non è avversaria da prendere sottogamba e il sentirsi favorite potrebbe ancor dare più forza a Rinieri e compagne. Barbolini sul campo di Montecchio dovrà rinunciare all’apporto del libero Chiara Arcangeli (out per una decina di giorni per una contrattura ai muscoli paravertebrali) ed alla sua sostituta Alessia Morelli per una contrattura alla coscia. Nel ruolo dovrebbe essere quindi inserita Chiara Di Iulio
La Radio 105 Foppapedretti, che l’altra sera contro l’Eczacibasi Istanbul ha riproposto la tedesca Gruen, è impegnata, nonostante i tanti infortuni che la stanno assillando, a mantenere la propria imbattibilità in campionato. Ospiterà la Tecnomec Europa Systems Forlì, squadra che in questo inizio di stagione sta faticando assai ed è ancora alla ricerca di continuità. Per Bergamo quindi una nuova occasione per pensare positivo.
Tra le altre partite della giornata spicca Alfieri Volley Santeramo – Minetti Infoplus Vicenza. Classifica a parte, la formazione barese dopo i momenti di buon gioco offerti nelle ultime uscite è attesa con curiosità alla prova dai propri supporter convinti che la loro squadra sia pronta a iniziare la risalita. Vicenza, anche se ha in forse l’utilizzo di Borrelli per una elongazione muscolare al quadricipite della coscia sinistra, scende nelle Puglie con l’intenzione di fare bottino pieno.
Cerca invece una conferma, questa volta davanti al pubblico amico, la Megius Padova che ospita la Terra Sarda Tortolì alle prese con una situazione difficile, ma pur sempre in cerca di qualche buona soddisfazione.
Ad anticipare questo quarto turno della Findomestic Volley Cup, domani pomeriggio (differita Rai 3 dalle ore 16.00 in Sabato Sport), la sfida tra Original Marines Arzano – Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Per Cacciatori e company una gara a pronostico chiuso essendo la disparità dei valori netta. La voglia di fare bene contro una grande e di dare soddisfazioni ai propri supporter potrebbe anche rappresentare quel qualcosa in più per l’Arzano che fino ad ora è mancato.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Despar Perugia, Sant'Orsola Asystel Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Radio105 FoppapedrettiBergamo 9 punti; Scavolini Pesaro 6 punti; Minetti Infoplus Vicenza 5 punti; BigMat Kerakoll Chieri 4 punti; Megius Padova 3 punti; Tecnomec EuropaSystems Forlì, Terra Sarda Tortoli', Original Marines Arzano e Alfieri Volley Santeramo 0 punti.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della quarta giornata
Sabato 29 ottobre ore 15.30 (Differita Rai 3 ore 16.00)

A Casoria: Original Marines Arzano-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Trevisan Gianluca – Rusalen Angelo
Domenica 30 ottobre ore 17.30
A Montecchio: Scavolini Pesaro – Despar Perugia
Arbitri: Pol Diego – Rossi Giovanni
A Bergamo: Radio105 Foppapedretti Bergamo -Tecnomec Europa Systems Forlì
Arbitri: Balboni Gabriele – Cerquoni Marco
A Santeramo: Alfieri Volley Santeramo -Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Piersanti Francesco – Rosetti Marco
A Padova: Megius Padova-Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Lavorenti Paolo – Bartolini Gianni
Domenica 30 ottobre ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Chieri. BigMat Kerakoll Chieri – Sant'Orsola Asystel Novara
Arbitri: Achille Vito Sante – Saltalippi Fabrizio

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 5 novembre ore 15.30

A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – BigMat Kerakoll Chieri
Domenica 6 novembre ore 17.30
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
A Perugia: Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
A Forlì: Tecnomec Europa Systems Forlì – Alfieri Santeramo
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Megius Padova
A S.Angelo in Lizzola: Scavolini Pesaro – Original Marines Arzano
 
 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
CASTELFIDARDO: BIG MATCH CON SASSUOLO
A ROMA E A PAVIA E’ TEMPO DI DERBY


All’insegna del massimo interesse la quarta giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A2 con la partitissima della giornata che si gioca a Castelfidardo. Nella cittadina marchigiana saranno di fronte la capolista Marche Metalli e la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, terza forza del campionato, ma grande favorita per uno dei due posti per l’A1 del prossimo anno. La Marche Metalli Castelfidardo arriva a questo primo big match stagionale dopo aver compiuto un percorso netto: 3 gare, tre vittorie. La Unicom Starker pur avendo sempre vinto ha ceduto un punto in apertura di campionato alla Linea Medica Roma. Partita tutta da seguire questa che opporrà due squadre di assoluto valore che assicurano bel gioco.
L’altra capolista, la Rebecchi Rivergaro avrà invece vita molto facile a Collecchio dove troverà una squadra ancora alla ricerca di se stessa, ma soprattutto di gioco. Si affida nuovamente all’estro di Brussa la Fornarina Civitanova Marche dopo aver rilanciato, nell’infrasettimanale di mercoledì, la propria classifica. Attende la visita della Lines Tradeco Altamura (che potrebbe schierare il nuovo acquisto Diana Marc) nella classica partita verifica.
Due i derby in programma in questa giornata di campionato: quello di Pavia dove la Riso Scotti dopo il colpaccio piazzato a Busto Arsizio cerca il bis contro la “cugina” Magic Pack Cremona, intenzionata a sua volta a riscattare prontamente la sconfitta di Rivergaro.
Più ricca, e anche più attesa, la disputa tutta romana tra Pallavolo Virtus e Linea Medica Siram, entrambe con quattro punti in classifica ma con ambizioni diverse. Tra le due vi è il precedente di Coppa Italia che ha visto vincere in entrambi i casi la Siram Roma. Vi è comunque un 3-2 che fa ben sperare la Virtus e questo sembra mettere un pizzico di sale in più alla sfida.
Alla caccia della prima vittoria della stagione va la Gelati Gelma Seap Aragona che ospita la Sea Urbino. Il confronto pare equilibrato e alla fine la differenza potrebbero farla poche situazioni. Cerca invece un pronto riscatto la DiMeglio Brums Busto Arsizio (che ha sofferto oltre misura l’assenza di Donets) nella gara interna con la Pema Corplast Corridonia. Qui il pronostico è tutto per le brianzole che dovranno comuque fare attenzione alla voglia di rivincita che anima Corridonia.
L’anticipo vedrà impegnate la Zoppas Conegliano e l’Europea ’92 Isernia. Anche in questo caso partita interessante e, tra le molisane, attenzione, a Vania Sokolova. Potrebbe essere l’ago della bilancia.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
MarcheMetalli Castelfidardo e Rebecchi Rivergaro 9 punti; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Lines Tra.De.Co. Altamura e Riso Scotti Pavia 8 punti; Magic Pack Cremona e Zoppas Conegliano 6 punti; DiMeglio Brums Busto Arsizio, Linea Medica Siram Roma e Pallavolo Virtus Roma 4 punti; Fornarina Civitanova 3 punti; Europea 92 Isernia 2 punti; Gelati Gelma Seap Aragona 1 punto; Pema Corplast Corridonia, Sea Urbino e Pre Camp Collecchio 0 punti.
 
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – 4° giornata andata
Sabato 29 ottobre ore 20.30
A Conegliano: Zoppas Conegliano-Europea 92 Isernia
Arbitri: Pozzato Andrea- Falzoni Alberto
Domenica 30 ottobre ore: 17.30
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona-Sea Urbino
Arbitri: Costantini Sandro – Zingoni Alessandro
A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova-Lines Tra.De.Co. Altamura
Arbitri: Tanasi Alessandro – Cappello Gianluca
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Braico Marco – Genna Antonino
A Collecchio: Pre Camp Collecchio-Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Prandi Gianni – Contini Giovanni
A Pavia: Riso Scotti Pavia-Magic Pack Cremona
Arbitri: Frapiccini Bruno – Bartoloni Massimiliano
A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio-Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Piana Rossella – Cardaci Maurizio
A Roma: Pallavolo Virtus Roma-Linea Medica Siram Roma.
Arbitri: Turtù Marco – Bellini Andrea


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 5 novembre ore 17.30

A Cremona: Magic Pack Cremona – Linea Medica Siram Roma
Sabato 5 novembre ore 20.30
A Conegliano: Zoppas Conegliano – Fornarina Civitanova Marche
Domenica 6 novembre ore 17.30
A Altamura: Lines Tra.De.Co. Altamura – DiMeglio Brums Busto Arsizio
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Marche Metalli Castelfidardo
A Roma: Pallavolo Virtus Roma – Pre Camp Collecchio
A Isernia: Europea ’92 Isernia – Riso Scotti Pavia
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Sea Urbino
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Gelati Gelma Seap Aragona

Visualizza sponsor