Findomestic Volley Cup: sarà Siena, citta del Palio e delle diciassette contrade, la sede della Vernice del 61° Campionato
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2005


 


 

E’ Siena, la città del Palio e delle diciassette contrade, la sede scelta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile per la Vernice della Findomestic Volley Cup – 61° Campionato.


E’ stato studiato un ricco programma che unisce l’agonismo del volley, il fascino della storia e della tradizione e lo spettacolo delle presentazioni che, da sempre, la Lega Pallavolo allestisce per dare colore e brio al campionato che sta per iniziare.
La presentazione si svolgerà venerdì 7 ottobre, alle ore 16.30, presso il complesso museale di S. Maria della Scala (Piazza Duomo). La splendida sala di “S. Caterina” ospiterà la presentazione, mentre la cerimonia di premiazione verrà celebrata presso la sala de “Il Pellegrinaio”.

La giornata continuerà con la cena presso la sede della contrada della Torre, vincitrice del Palio dell’Assunta dello scorso 16 agosto.


Il Kick Off del campionato più bello del mondo avverrà sabato 8 ottobre presso il Palasport Mens Sana di Siena. Due gli anticipi in programma: alle ore 16.00 le campionesse d’Italia della Despar Perugia affronteranno la compagine sarda del Terra Sarda Tortolì; alle ore 18.30 Tecnomec Europa Systems Forlì e Scavolini Pesaro daranno vita al secondo match di questo sabato davvero speciale per la pallavolo femminile.


Rai Sport si schiera da subito al fianco della pallavolo femminile inserendo entrambe le partite in palinsesto. L’incontro Despar Perugia – Terra Sarda Tortolì verrà trasmesso in diretta dal Canale Tematico Rai Sport ed in sintesi da Rai3, mentre la sfida Tecnomec Europa Systems Forlì – Scavolini Pesaro sarà trasmessa in differita dal Canale Tematico Rai Sport.


 

Visualizza sponsor