Findomestic Volley Cup: Tortolì, Santeramo e Vicenza un posto per tre
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2005


 

 

 

 

L’ultima giornata della Regular Season della Findomestic Volley Cup si annuncia di fuoco. La griglia dei play off ha ancora alcune posizioni da definire. Prima di tutto il quarto posto, con la Scavolini Pesaro in vantaggio di tre punti sulle “cugine” della Monte Schiavo non sufficienti a consegnarle la posizione più ambita. La formazione guidata dal tecnico Marcello Abbondanza affronterà la Siciliani Santeramo, che ha saputo uscire dalla zona retrocessione, guadagnando la salvezza matematica e posizionandosi ad un solo punto dall’ottavo posto, l’ultimo valido per i play off.
Posizione che al momento è nelle mani del Terra Sarda Tortolì, la quale sulla carta ha un match aperto a qualsiasi risultato. Al PalaCasar di Bari Sardo, infatti, arriverà la Despar Perugia, formazione più forte ma già proiettata al rush finale e che già domenica scorsa, contro Reggio Emilia, ha dato spazio a nuove soluzioni tecnico – tattiche.
Inserita nella contesa per l’ottavo posto anche la Minetti Infoplus Vicenza che riceve la visita del Volley Modena, che oggi saluta la Serie A1 dopo 40 campionati vissuti da protagonista nella massima serie.
Anche a Reggio Emilia è il momento degli arriverderci. La Grissin Bon, infatti, si congeda dopo 48 stagioni, dalla Serie A1 con la sfida alle stelle d’Italia e d’Europa della Radio 105 Foppapedretti Bergamo.
Altre partite che determineranno la griglia play off sono quelle che si disputeranno a Novara e a Chieri. Le vicecampionesse d’Europa affrontano al Pala Dal Lago la Monte Schiavo Banca Marche Jesi intenzionata a mantenere la quinta posizione. Una vittoria contemporanea delle Asystelle e della BigMat Kerakoll Chieri contro un Forlì dimezzato (Mifkova e De Moraes non al top) consegnerebbe alle prilline il sesto posto in classifica, il quarto di finale contro Novara, ma anche un ipotetico out dalle Coppe Europee (rientrerebbe in gioco solo se vincesse il campionato e si qualificasse per la Champions League).

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio105 FoppapedrettiBG 60; Despar Perugia 53; Sant'Orsola Asystel Novara 45; Scavolini Pesaro 39; M.Schiavo B.Marche Jesi 36; Bigmat Kerakoll Chieri 35; Infotel Europa Systems FO 27; Terra Sarda Tortoli' 20; Siciliani Santeramo 20; Minetti Infoplus Vicenza 19; Volley Modena 13; GrissinBon Reggio Emilia 11.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della XXII giornata
Mercoledì 23 marzo ore 20.30

A Reggio Emilia: GrissinBon Reggio Emilia-Radio105 FoppapedrettiBG
Arbitri: Fiammetta Manciocchi – Renato Pujia
A NovaraSant'Orsola Asystel Novara-M.Schiavo B.Marche Jesi
Arbitri: Omero Satanassi – Giorgio Gnani
A Bari Sardo: Terra Sarda Tortoli'-Despar Perugia
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini
A Chieri: Bigmat Kerakoll Chieri-Infotel Europa Systems Forlì
Arbitri: Roberto Boris – Sandro La Micela
A Vicenza:Minetti Infoplus Vicenza-Volley Modena
Arbitri: Roberto Locatelli – Paolo Barbero
A Pesaro: Scavolini Pesaro-Siciliani Santeramo
Arbitri: Luciano Gaspari – Massimo Cinti

Visualizza sponsor