Findomestic Volley Cup A1 – Play Off Scudetto: sabato e domenica Gara 2 dei Quarti di Finale
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2010

Nemmeno il tempo di rifiatare e si torna di nuovo in campo questo weekend con le sfide da dentro o fuori valide per Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, che potrebbero già determinare il quadro delle semifinaliste della Findomestic Volley Cup A1 2009/10.
Si inizia domani alle 17.15 (diretta Sky Sport 2/2HD) quando la Scavolini Pesaro riceverà la visita dell’Asystel Volley Novara al palasport di viale dei Partigiani, nel quale le marchigiane hanno vinto il loro primo, storico scudetto due stagioni fa. Costagrande e compagne, dopo il blitz esterno di mercoledì a Novara, hanno la prima chance per chiudere i conti conquistando il pass per le semifinali, mentre Novara è obbligata all’exploit per allungare la serie e giocarsi il tutto per tutto nella “bella” in programma eventualmente lunedì sera sempre a Pesaro.
E’ chiamata alla grande impresa anche la Chateau d’Ax Urbino Volley che, dopo il ko interno al tie break nel primo atto dei Quarti, è attesa sabato sera alle 20.30 dalla trasferta in casa della Monte Schiavo Banca Marche Jesi. La formazione di Nesic proverà a concedere il bis sfruttando il fattore campo per entrare tra le fantastiche quattro del campionato, mentre le ragazze di Salvagni cercheranno di prolungare una stagione esaltante centrando un successo che porterebbe la sfida a Gara 3, che si giocherebbe sempre al PalaTriccoli di Jesi lunedì sera.
Si giocano domenica pomeriggio, invece, le altre due sfide di Gara 2. La Foppapedretti Bergamo, dopo la sconfitta in rimonta al tie break subita giovedì in Umbria, cerca domenica alle 16.00 (diretta Sky Sport 2/2HD) l’immediato riscatto contro la Despar Perugia. Gara fondamentale per le campionesse d’Europa di Micelli che devono vincere per riaprire i giochi e rimettere tutto in discussione in Gara 3. La formazione di Cuello, invece, dopo il colpaccio di Gara 1 ha la prima ghiotta occasione per chiudere la serie ed estromettere dalla corsa verso il tricolore una delle favorite. In caso di vittoria di Bergamo, le due squadre scenderanno di nuovo in campo martedì 27 aprile alle 20.30, ancora al PalaNorda, per la terza, decisiva sfida.
L’ultimo confronto va in scena domenica alle 18.00 al PalaBorsani di Castellanza dove l’MC-Carnaghi Villa Cortese ospita la Riso Scotti Pavia. Le ragazze di Abbondanza, fresche vincitrici della Coppa Italia, hanno conquistato una sudata vittoria al PalaRavizza e si presenteranno davanti al proprio pubblico per centrare un successo che garantirebbe il pass per le semifinali. Horvath e socie, invece, dopo la prova maiuscola di giovedì tenteranno il tutto per tutto con l’obiettivo di portare la serie a Gara 3, che si disputerebbe martedì alle 20.30 di nuovo al PalaBorsani di Castellanza.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – PLAY OFF SCUDETTO 2010
Il programma di Gara 2 dei Quarti di finale
Sabato 24 aprile ore 17.15 (diretta su Sky Sport 2/2HD)

A Pesaro: Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara
Arbitri: Umberto Ravallese – Francesco Piersanti
Sabato 24 aprile ore 20.30
A Jesi (AN): Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Gabriele Balboni – Marco Cerquoni
Domenica 25 aprile ore 16.00 (diretta su Sky Sport 2/2HD)
A Bergamo: Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia
Arbitri: Marco Braico – Antonino Genna
Domenica 25 aprile ore 18.00
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – PLAY OFF SCUDETTO 2010
La griglia dei Quarti di finale

(1) Scavolini Pesaro / (8) Asystel Volley Novara (1-0 nella serie)
(4) Monte Schiavo Banca Marche Jesi – (5) Chateau d’Ax Urbino Volley (1-0 nella serie)
(2) MC-Carnaghi Villa Cortese / (10) Riso Scotti Pavia (1-0 nella serie)
(3) Foppapedretti Bergamo / (6) Despar Perugia (0-1 nella serie)

Gli appuntamenti per Gara 2 dei Quarti di finale
Doppio appuntamento televisivo e con la photogallery in tempo reale anche per Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto della Findomestic Volley Cup A1 2010.
Sabato 24 aprile, a partire dalle ore 20.30, dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere ad una photo-gallery dedicata alla sfida Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Chateau d’Ax Urbino Volley, mentre domenica 25 aprile, a partire dalle 18.00 sul sito di Lega Pallavolo Serie A Femminile spazio alla gallery live di MC-Carnaghi Villa Cortese – Riso Scotti Pavia, sempre con gli splendidi scatti di Rubin x LVF.
Grande copertura per il secondo atto dei Quarti di Finale anche su Sky Sport 2/2HD. Domani pomeriggio alle ore 17.15 (prepartita dalle 17.00) diretta di Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara: telecronaca di Stefano Locatelli, commento di Franco Bertoli e Barbara De Luca (al debutto nelle vesti di commentatrice Sky), a bordo campo Federica Masolin. Domenica alle 16.00, con prepartita dalle 15.45, spazio a Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia, con la telecronaca di Lorenzo Dallari, il commento tecnico di Maurizia Cacciatori e Fabio Vullo e Sandro Donato Grosso a bordo campo.
Nel corso del TG5 notturno di domenica su Canale 5, inoltre, andrà in onda un servizio sui Quarti di Finale dei Play Off Scudetto di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della sfida MC-Carnaghi Villa Cortese – Riso Scotti Pavia. Il servizio sarà anche on-line nei giorni successivi nella sezione video del sito www.sportmediaset.it.
Il Palasport di Viale Partigiani a Pesaro sabato, in occasione della sfida di Gara 2 dei Quarti di Finale Scavolini Pesaro – Asystel Novara, ospiterà il SEAT DAY, appuntamento che la Lega Pallavolo Serie A Femminile riserva alle proprie aziende sponsor ed ai partner ufficiali che possono coinvolgere così il pubblico presente con attività dedicate e distribuzione gadget.
In occasione della gara di domenica 25 aprile tra Foppapedretti Bergamo e Despar Perugia verrà invece effettuata una premiazione sul campo tra il primo e il secondo set. Il Presidente del Volley Bergamo Bonetti consegnerà al Presidente dell’Associazione onlus “OK ci sono anch’io” un assegno con i proventi raccolti dalla campagna benefica promossa dalla Foppapedretti Bergamo per la stagione 2009/2010.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – PLAY OFF SCUDETTO 2010
Il programma delle eventuali Gare 3 dei Quarti di Finale
Lunedì 26 aprile ore 20.30 (una gara in diretta su Sky Sport 2 alle 20.15)

Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Chateau d’Ax Urbino Volley
Martedì 27 aprile ore 20.30
MC-Carnaghi Villa Cortese – Riso Scotti Pavia
Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – PLAY OFF SCUDETTO 2010
I risultati di gara 1 dei Quarti di Finale

Chateau d’Ax Urbino Volley – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 2-3 (25-15, 18-25, 25-23, 25-27, 12-15)
Asystel Volley Novara – Scavolini Pesaro 1-3 (20-25, 16-25, 25-21, 14-25)
Riso Scotti Pavia – MC-Carnaghi Villa Cortese 1-3 (19-25, 16-25, 25-19, 22-25)
Despar Perugia – Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-27, 21-25, 25-16, 25-22, 15-10)

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – PLAY OFF SCUDETTO 2010
Il programma delle Semifinali
Gara 1

Venerdì 30 aprile (diretta Sky Sport)
Sabato 1 maggio (diretta Sky Sport)
Gara 2
Domenica 2 maggio (diretta Sky Sport)
Lunedì 3 maggio (diretta Sky Sport)
Gara 3
Martedì 4 maggio (diretta Sky Sport)
Mercoledì 5 maggio (diretta Sky Sport)
Ev. Gara 4
Giovedì 6 maggio (diretta Sky Sport)
Venerdì 7 maggio (diretta Sky Sport)
Ev. Gara 5
Entrambe le gare lunedì 10 maggio (una in diretta su Sky Sport)

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – PLAY OFF SCUDETTO 2010
Il programma della Finale Scudetto
Gara 1

Giovedì 13 maggio (diretta Sky Sport)
Gara 2
Sabato 15 maggio (diretta Sky Sport)
Gara 3
Martedì 18 maggio (diretta Sky Sport) – la data potrà subire variazioni
Ev. Gara 4
Giovedì 20 maggio (diretta Sky Sport) – la data potrà subire variazioni
Ev. Gara 5
Domenica 23 maggio (diretta Sky Sport)

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La formula dei Play Off Scudetto 2010
Le formazioni classificate dal 7° al 10° posto hanno disputato gli Ottavi di Finale per accedere ai Quarti dei Play Off Scudetto per i quali erano invece già qualificate le prime sei formazioni classificate della Regular Season. La formula di svolgimento prevede la disputa di Ottavi e Quarti al meglio delle due partite vinte su tre (la gara di ritorno e l’eventuale gara 3 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque (la prima gara, la seconda e l’eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – PLAY OFF SCUDETTO 2010
La griglia degli Ottavi di finale

A: (8) Asystel Volley Novara / (9) Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (2-0 nella serie)
B: (7) Yamamay Busto Arsizio / (10) Riso Scotti Pavia (0-2 nella serie)

Visualizza sponsor