Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiRitorna domenica, dopo la sosta per il SEAT All Star Game, la Findomestic Volley Cup A1 con le gare della quattordicesima giornata. Si riparte nel segno della Scavolini Pesaro (31 punti) che ha cinque lunghezze di vantaggio sulla coppia Jesi – Villa Cortese, un bel biglietto da visita in vista dello sprint finale. La formazione di Vercesi domenica sarà di scena ancora in casa della Despar Perugia (20 punti), già sconfitta mercoledì sera al tie break nel turno d’andata dei Quarti di finale della SEAT Coppa Italia A1.
Stesso copione toccherà anche alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi (26), impegnata in casa della Yamamay Busto Arsizio (20) a tre giorni esatti dalla sfida di Coppa Italia. Marchigiane sempre più consapevoli del proprio potenziale, mentre coach Parisi si aspetta il riscatto dopo la debacle di mercoledì quando dopo un’ottima partenza le farfalle bustocche si sono spente cedendo in tre set.
L’MC-Carnaghi Villa Cortese (26), dopo il ruggito in Coppa Italia contro Novara, prova a dare continuità ai risultati andando ad affrontare alla Zoppas Arena (diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD alle 16.00), la Zoppas Industries Conegliano (9). In casa veneta ci sarà il debutto di coach Pierluigi Lucchetta, dopo l’esonero di Martinez, mentre sull’altro fronte Abbondanza dovrebbe riproporre la stessa formazione vittoriosa a Novara per centrare la seconda affermazione esterna consecutiva tra Campionato e Coppa.
Vola ad alta quota la Foppapedretti Bergamo (23) che ospita al PalaNorda una Riso Scotti Pavia (17) a corrente alternata. Coach Micelli con il rientro di Lo Bianco può contare su tutte le effettive, Caroli e compagne cercano punti preziosi dopo la sosta.
A caccia del bottino pieno la Chateau d’Ax Urbino Volley (23) che riceve al PalaMondolce la RebecchiLupa Piacenza (8), ultima della classe. Le marchigiane vogliono chiudere quanto prima il discorso salvezza per poi puntare ad altri obiettivi, mentre le emiliane sono alla ricerca del colpaccio per risalire la china.
Infine trasferta insidiosa per l’Asystel Volley Novara (19) reduce dal ko interno di Coppa Italia e ospite di una Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (12) sempre temibile davanti al proprio pubblico.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della quattordicesima giornata
Domenica 31 gennaio ore 16.00 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
A Conegliano (TV): Zoppas Industries Conegliano – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Antonino Genna – Sandro La Micela
Domenica 31 gennaio ore 17.00
A Castellana Grotte (BA): Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Asystel Volley Novara
Arbitri: Andrea Gentile – Massimo Pessolano
Domenica 31 gennaio ore 18.00
A Perugia: Despar Perugia – Scavolini Pesaro
Arbitri: Giampiero Perri – Nunzio Caltabiano
A Bergamo: Foppapedretti Bergamo – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Paolo Barbero – Graziano Gelati
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Maurizio Giani – Marco Braico
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – RebecchiLupa Piacenza
Arbitri: Umberto Zanussi – Fabrizio Padoan
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Scavolini Pesaro 31; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, MC-Carnaghi Villa Cortese 26; Foppapedretti Bergamo, Chateau d’Ax Urbino Volley 23; Yamamay Busto Arsizio, Despar Perugia 20; Asystel Volley Novara 19; Riso Scotti Pavia 17; Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 12; Zoppas Industries Conegliano 9; RebecchiLupa Piacenza 8.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Domenica 7 febbraio ore 18.00
Scavolini Pesaro – Chateau d’Ax Urbino Volley
Riso Scotti Pavia – Asystel Volley Novara
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Zoppas Industries Conegliano
MC-Carnaghi Villa Cortese – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Domenica 7 febbraio ore 20.30
RebecchiLupa Piacenza – Yamamay Busto Arsizio
Domenica 7 febbraio ore 20.30 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
Despar Perugia – Foppapedretti Bergamo