La Foppapedretti Bergamo si aggiudica il big match della 9.a giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup superando al PalaNorda la Despar Perugia con il punteggio di 3-0 (29-27, 25-17, 25-18 i parziali dell’incontro in un’ora e 13’ di gioco). Con questo successo le ragazze di Lorenzo Micelli conquistano la seconda posizione solitaria in classifica a quota 47 punti, scavalcando proprio la squadra di coach Emanuele Sbano, che resta ferma a quota 45. MVP dell’incontro è stata eletta Valentina Fiorin (14 punti con la firma su quello decisivo). In evidenza anche Angelina Gruen con 16 punti. Sul fronte di Perugia (Del Core ko a causa di un risentimento muscolare), 13 punti per Mirka Francia.
Consolida il quarto posto l’Asystel Volley Novara, che supera in casa per 3-0 la Yamamay Busto Arsizio (25-21, 30-28, 25-18 i parziali, 16 punti per Sara Anzanello). Stesso punteggio per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi sulla Lines Ecocapitanata Altamura davanti al proprio pubblico dell’Ezio Triccoli, e per la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo sulla Infotel Banca Forlì.
La giornata si è aperta mercoledì scorso con il successo esterno per 3-0 della capolista Scavolini Pesaro (impegnata nelle Final Four della Cev Cup) sulla Tena Santeramo e si chiuderà mercoledì 19 con il confronto tra Minetti Infoplus Imola e Famila Chieri (le ragazze di Manu Benelli erano impegnate oggi in Challenge Cup).