Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLo scontro tra prime della classe, Despar Perugia e Scavolini Pesaro, ha visto la formazione marchigiana andare a violare il campo perugino con uno 0-3 molto indicativo. La Scavolini parte subito forte e si aggiudica il primo set con un perentorio 25-19 e si conferma squadra in grande forma, facendo suo anche il secondo: 25-22. La terza partita è molto più equlibrata e le padrone di casa, risvegliatesi da un preoccupante torpore, ritrovano concentrazione e grinta, lottano, costringendo la squadra di Vercesi a ribattere colpo su colpo, ma alla fine a chiudere set e partita a proprio favore: 27-25.
Per quanto riguarda la Foppapedretti Bergamo, rimane in vetta alla classifica insieme alla Scavolini, grazie al 3-1 ottenuto sul campo della Famila Chieri. Le rossoblu bergamasche si sono presentate in Piemonte prive di Jenny Barazza, alla quale è stato riscontrata la parziale lesione al tendine d’Achille del piede sinistro. Nella prima partita, soffrono, ma riescono ad imporsi alle padrone di casa per 26-24. Chieri reagisce e riporta in equilibrio il risultato chiudendo il secondo set per 25-21. La terza partita è abbastanza a senso unico e a favore delle bergamasche che schiacciano l’acceleratore vincendo il parziale per 25-13. Quarto set che si chiude sul 25-20 per Bergamo e leadership mantenuta.
La Yamamay Busto Arsizio raccoglie il terzo successo consecutivo: dopo le vittorie con la Scavolini Pesaro e la Lines Ecocapitanata Altamura, la formazione lombarda batte la Minetti Infoplus Imola per 3-1. La Yamamay conferma l’ottimo momento e sul campo di casa impone il proprio gioco, chiudendo il primo set con un perentorio 25-18. Completamente diverso il secondo set, “interminabile” set che si conclude, sempre a favore delle lombarde dopo una lunghissima lotta per 31-29. Uno sforzo che, forse, la Yamamay paga un po’, consentendo alla Minetti di rispondere e chiudere il terzo set a proprio favore: 25-23. Nel quarto parziale gioco equlibrato, ma finale a favore delle padrone di casa che si aggiudicano set, 25-22, e partita.
Che fatica per l’Asystel Novara sul campo di Forlì. Piemontesi ‘incerte’ e che iniziano il match contro il fanalino di coda del campionato, l’Infotel Banca Forlì, non proprio nel migliore dei modi, subendo un netto 25-16. Reazione delle ragazze di Dejan Brdjovic, che restituiscono alle romagnole un 25-17 nel secondo set che rimette le cose in parità. Partita che, guardando il risultato del terzo set a favore di Novara, 25-15, sembra avviata ad un facile successo per la formazione quarta in classifica, ma il quarto set è a favore di Forlì, 25-22. Tutto si decide al quinto. Un quinto set che vede esultare l’Asystel, che chiude 15-11, e che consente alle piemontesi di portare a casa punti importanti per mantenere la propria posizione in classifica.
Infine, l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo prosegue nel suo stupendo momento, e dopo aver violato, nella giornata scorsa, il campo dell’Asystel Novara, continua con il successo interno ai danni della Lines Ecocapitanata Altamura. Un netto 3-0 (25-19, 26-24, 25-20) che porta alle emiliane punti importanti per continuare una scalata importante in classifica.
Nell’anticipo di martedì la Tena Santeramo aveva superato 3-1 la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.