Non conosce soste la Findomestic Volley Cup A1 che domani e giovedì scende di nuovo in campo per il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata d’andata.
Banco di prova importante per la capolista Monte Schiavo Banca Marche Jesi (14 punti), attesa dall’ostica trasferta sul campo di un’Asystel Volley Novara (8) decisa a riscattare il ko di domenica contro Villa Cortese. Le marchigiane si presentano allo Sporting Palace con il dubbio Sokolova, che nella sfida con Piacenza di domenica ha riportato una distorsione alla caviglia destra, mentre la formazione di Pedullà ha l’occasione per ottenere un risultato importante e al contempo ridurre le distanze dal gruppo di testa.
Impegni esterni anche per le tre dirette inseguitrici della Monte Schiavo capolista. L’MC-Carnaghi Villa Cortese (12), dopo la bella affermazione su Novara, vuole allungare la striscia vincente sul campo della Chateau d’Ax Urbino Volley (6) nella gara che sarà giocata alle 19.30 e trasmessa in diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD. Urbino, però, farà di tutto per regalare i primi punti interni al proprio pubblico.
Riflettori puntati poi sul Palayamamay dove la Yamamay Busto Arsizio (7) ospita la Foppapedretti Bergamo (12). Parisi deve fare a meno di Barbara De Luca, messa ko domenica a Pesaro da una distorsione alla caviglia destra, le orobiche invece si presentano al completo decise a mantenere l’imbattibilità stagionale e conquistare un successo che potrebbe significare il primato.
Trasferta non agevole anche per la Scavolini Pesaro (12) di Vercesi che fa visita ad una Zoppas Industries Conegliano (2) in difficoltà dopo un travagliato avvio di campionato, ma determinata a rialzarsi.
Cercherà di invertire la rotta anche la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (1) di Radogna, a caccia della prima vittoria in questa Findomestic Volley Cup contro la Despar Perugia (6), reduce dalla bella affermazione interna contro Conegliano.
Chiude il programma del turno, infine, il posticipo di giovedì sera tra RebecchiLupa Piacenza (4) e Riso Scotti Pavia (6). Le padrone di casa tenteranno di sfruttare il fattore campo per tornare a fare punti, mentre le ospiti allenate da Milano vogliono confermarsi dopo il successo netto ottenuto con Urbino nell’ultimo turno.
Prima del fischio d’inizio l’alzatrice piacentina Giulia Rondon sarà premiata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con la targa ricordo per il successo in maglia azzurra agli Europei di Polonia, mentre alla RebecchiLupa Piacenza verrà consegnato il Premio Pietro F. Florio quale pubblico più corretto della Serie A2 2008/09.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della sesta giornata
Mercoledì 25 novembre ore 19.30 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD)
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Alberto Falzoni – Antimo Fiore
Mercoledì 25 novembre ore 20.30
A Conegliano (TV): Zoppas Industries Conegliano – Scavolini Pesaro
Arbitri: Daniele Zucca – Graziano Gelati
A Novara: Asystel Volley Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Marco Cerquoni – Fabio Gini
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Gianni Prandi – Gabriele Balboni
A Castellana Grotte (BA): Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Despar Perugia
Arbitri: Alessandro Tanasi – Massimo Marchello
Giovedì 26 novembre ore 20.30
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Francesco Piersanti – Umberto Zanussi
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 14; Foppapedretti Bergamo, Scavolini Pesaro, MC-Carnaghi Villa Cortese 12; Asystel Volley Novara 8; Yamamay Busto Arsizio 7; Chateau d’Ax Urbino Volley, Despar Perugia, Riso Scotti Pavia 6; RebecchiLupa Piacenza 4; Zoppas Industries Conegliano 2; Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 1.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Domenica 29 novembre ore 16.00 (diretta Sky Sport Extra)
Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara
Domenica 29 novembre ore 18.00
Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino Volley
Despar Perugia – Yamamay Busto Arsizio
Riso Scotti Pavia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Zoppas Industries Conegliano – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
MC-Carnaghi Villa Cortese – RebecchiLupa Piacenza
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Gli appuntamenti mediatici
Mercoledì sera a partire dalle ore 20.00, dall’ home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere ad una photo-gallery dedicata alla sfida Infotel Forlì – Minetti BPVi Vicenza con gli scatti di Rubin x LVF.
Per quanto riguarda la tv, molti appuntamenti con il volley femminile su Sky Sport anche in occasione del turno infrasettimanale.
Mercoledì sera a partire dalle ore 19.30, diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD di Chateau d’Ax Urbino Volley – MC-Carnaghi Villa Cortese: telecronaca di Stefano Locatelli, commento di Franco Bertoli e Fabio Vullo, a bordo campo Federica Masolin.
Al termine delle gare, poi, su Sky Sport24 (canale 200) servizi ed interviste su Chateau d’Ax Urbino Volley – MC-Carnaghi Villa Cortese e su Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo, che sarà seguita da Sandro Donato Grosso.