Findomestic Volley Cup A1: Novara e Pesaro vogliono il pareggio
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2007


 

Il secondo atto delle semifinali scudetto della Findomestic Volley Cup è alle porte e S.Orsola Asystel Novara e Scavolini Pesaro hanno l’obbligo di scendere in campo per cercare il pareggio ed impattare da subito il risultato nella serie che le vede protagoniste.

 

QUI PERUGIA – La Despar Perugia, dopo aver fatto saltare il fattore campo ed espugnato il Pala Dal Lago di Novara, ritorna tra le mura amiche del PalaEvangelisti. L’atmosfera è carica e l’umore a mille ma Barbolini predica prudenza e moderazione. La vittoria in gara 1 è stata sicuramente importante, ma Novara è una grande avversaria, con margini di crescita che devono essere tenuti in considerazione. Dall’altra parte della rete ci saranno le Asystelle che vogliono cancellare l’opaca prova di domenica scorsa. Alessandro Chiappini, tecnico delle novaresi, vuole ripartire dall’analisi degli errori visti in gara 1 e chiede alle proprie ragazze una reazione prima di tutto mentale nell’approccio alla partita, ma anche tecnica con il ritorno ad un servizio più ficcante per diminuire le possibilità di attacco al team umbro.


QUI PESARO – La Scavolini Pesaro ritorna all’Adriatic Arena dopo le semifinali scudetto della passata stagione e dopo l’avventura – debutto in European Champions League. La società lancia il primo appello al pubblico offrendo lo sconto del 50% sul prezzo del biglietto ai propri abbonati e a quelli della Scavolini Gruppo Spar. Il secondo lo lancia Zè Roberto alle proprie atlete: il tecnico verdeoro è infatti fiducioso perchè a Jesi ha visto una squadra perfetta nel secondo e terzo parziale e che ha mostrato anche nei momenti di difficoltà il giusto atteggiamento. La Scavolini Pesaro riparte dalle ottime prove delle centrali Maculewicz – Guiggi e da un muro eccellente; da migliorare, invece, la qualità in fase di contrattacco. Tutto bene in casa Monte Schiavo Banca Marche Jesi che ha saputo reagire alle situazioni di svantaggio grazie ad una prova corale, dove anche chi è partito dalla panchina ha saputo imprimere le svolte che hanno deciso gara 1.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Il programma delle semifinali
GARA 2
Mercoledì 23 maggio ore 20.30
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (diretta Rai Sport Satellite)
Arbitri: Giuseppe Caldarola – Stefano Ippoliti
A Perugia: Despar Perugia – S.Orsola Asystel Novara
Arbitri: Roberto Boris – Sandro La Micela

 

GARA 3
Domenica 27 maggio ore 18.30

S.Orsola Asystel Novara – Despar Perugia (diretta Rai Sport Satellite)
Ore 20.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro

 

GARA 4 (eventuale)
Mercoledì 30 maggio ore 20.30


GARA 5 (eventuale)
Domenica 3 giugno

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – I risultati delle semifinali
GARA 1

Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro 3-2 (25-12; 20-25; 20-25; 25-23; 15-11)
S.Orsola Asystel Novara – Despar Perugia 1-3 (25-21; 18-25; 14-25, 21-25)

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – I risultati dei quarti di finale
S.Orsola Asystel Novara – Megius Padova 3-0; 2-3; 3-0
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia 1-3; 1-3
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus 3-0; 3-1
Scavolini Pesaro – BigMat Sanpaolo Chieri 3-0; 3-0

 

Visualizza sponsor