Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSeconda giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup di Serie A1 con la Scavolini Pesaro (40 p.) che nell’anticipo di sabato sera alle ore 20.30 proverà a sfruttare il turno casalingo nel più classico dei testa-coda contro il Famila Chieri (3). Pesaro è alla ricerca della quindicesima affermazione consecutiva in questo campionato, mentre Chieri proverà a giocare la partita della vita. La Foppapedretti Bergamo (33), dopo la sconfitta di Conegliano e la splendida vittoria di Champions League in terra polacca, cerca la reazione d’orgoglio in casa contro la rivelazione Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (23), capace sette giorni fa di mettere al tappeto l’Asystel Volley Novara. La Monte Schiavo Banca Marche Jesi (30), splendida realtà del campionato, va a far visita alla Tena Santeramo (12). Ex di lusso coach Dragan Nesic, che proprio sulla panchina pugliese confezionò l’anno scorso una stagione capolavoro culminata nell’accesso ai Play Off. L’Asystel Volley Novara (27) prova a rialzare la testa, cercando di superare la coriacea Solo Affitti Tradeco Cesena (14) di Manù Benelli che nel girone di andata ha stupito tutti per rendimento e successi importanti contro blasoni del seeding. Derby tutto lombardo per la Yamamay Busto Arsizio (27) che riceve la Riso Scotti Pavia (11) ancora incerottata e con il dubbio Arias Done. Per le bustocche, vittoriose a Cesena la scorsa settimana, un banco di prova importante in vista delle prossime gare. Sfida da seguire tutta d’un fiato quella in programma domani alle 16.30 nell’anticipo televisivo (diretta Sky Sport 2) che vede opposte Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (24) e Despar Perugia (22), due compagini in piena crescita e con l’ambizione di migliorare la propria classifica in chiave play-off. La Zoppas Industries Conegliano (22), infine, proverà a confermarsi bella e vincente anche fuori casa. La squadra di Martinez è attesa nel derby veneto in scena al PalaRewatt da una Minetti Vicenza (6) affamata di punti per riagganciare il treno-salvezza e con una VanMeter in più.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della quindicesima giornata
Sabato 17 gennaio ore 16.30 (Diretta Sky Sport 2)
A Sassuolo (MO): Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Despar Perugia
Arbitri: Fabrizio Padoan – Giulio Astengo
Sabato 17 gennaio ore 20.30
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Famila Chieri
Arbitri: Umberto Zanussi – Vittorio Sampaolo
Domenica 18 gennaio ore 17.30
A Novara: Asystel Volley Novara – Solo Affitti Tradeco Cesena
Arbitri: Fabrizio Saltalippi – Daniele Rapisarda
A Santeramo in Colle (BA): Tena Santeramo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Paolo Lavorenti – Giampiero Perri
A Vicenza: Minetti Vicenza – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Roberto Mastrodonato – Roberto Locatelli
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Stefano Cesare – Maurizio Giani
A Bergamo: Foppapedretti Bergamo – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Arbitri: Umberto Ravallese – Paolo Barbero
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Scavolini Pesaro 40, Foppapedretti Bergamo 33, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 30, Asystel Volley Novara 27, Yamamay Busto Arsizio 27, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 24, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 23, Zoppas Industries Conegliano 22, Despar Perugia 22, Solo Affitti Tradeco Cesena 14, Tena Santeramo 12, Riso Scotti Pavia 11, Minetti Vicenza 6, Famila Chieri 3.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 24 gennaio ore 18.30 (Diretta Sky Sport 2)
Famila Chieri – Yamamay Busto Arsizio
Domenica 25 gennaio ore 17.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Foppapedretti Bergamo
Riso Scotti Pavia – Tena Santeramo
Solo Affitti Tradeco Cesena – Scavolini Pesaro
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Despar Perugia – Zoppas Industries Conegliano
Asystel Volley Novara – Minetti Vicenza