Findomestic Volley Cup A1: Successo dell’ Mc Carnaghi Villa Cortese per 3-2 sull’Asystel Novara
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2009

L’Mc Carnaghi Villa Cortese con una prova maiuscola batte al tie-break l’Asystel Novara e conquista due punti preziosi in un PalaBorsani completamente esaurito. Un 3-2 finale che premia la migliore incisività in attacco delle milanesi, trascinate da Aguero e Secolo, a tratti incontenibili. Nell’Asystel Novara invece non sono bastate le prove convincenti di Flier e di Tom per avere ragione delle padroni di casa. Da segnalare nell’MC Carnaghi il debutto in serie A1 di Caterina Bosetti, appena 15enne, e in casa Asystel della rientrante Margareta Kozuch.
Nel primo set è Villa Cortese a dettare i ritmi del gioco (3-0) poi si gioca punto a punti fino all’8-8. Due muri di Barazza e Paggi portano l’Asystel sul 2 (8-10). Il vantggio aumenta fino all’8-15 con Flier e Barcellini in cattedra. Reazione dell’Mc Carnaghi con Aguero e Anzanello fino al 18-18. Ci pensa Secolo (20-19) e la scatenata Aguero a mettere la parola fine sul set, con l’italo-cubana che diventa la risolutrice della frazione con quattro giocate da applausi (25-21). Nel set successivo l’Asystel Novara è piu’ incisiva in attacco trovando in Flier il suo terminale piu pericoloso. Salgono i rendimenti di Barazza e Paggi e il muro piemontese diventa invalicabile (12-18). L’Mc Carnaghi cerca la rimonta e si aggrappa alle invenzioni di Cruz e di Aguero. Anzanello a muro su Tom e poi ancora Cruz riportano Villa Cortese in partita (20-23). Ancora Aguero e un errore di Novara portano le due squadre vicinissime (23-24) prima dell’errore di Aguero per il 23-25 dell’Asystel. Prova di forza dell’Mc Carnaghi nel terzo set condotto sempre con grande autorità e terminato sul 25-15.
Nella quarta frazione è invece l’Asystel Novara a imporsi per 17-25, con Kozuch e Flier davvero precise, mentre Tom è efficace nei momenti clou.
Tie break invece ricco di emozioni con l’Mc Carnaghi in avanti 11-9, seguito dal ritorno veemente di Novara trascinata dai punti decisivi di Tom (11-11). Poi Anzanello ed Aguero confezionano il 15-13 finale tra gli appalusi del PalaBorsani.

Visualizza sponsor