La forza e la volontà di provarci alla fine pagano. È un po' quanto è successo al Palasport di Casoria dove la Original Marines Arzano è riuscita a fermare la corsa della Fornarina Civitanova Marche, allungando così la corsa del play off promozione della Findomestic Volley Cup. Attenta fin dalle prime battute, concentrata nella esecuzione degli insegnamenti di coach Piscopo, l'Original Marines non ha avuto difficoltà a mettere in crisi il gioco della Fornarina, priva della necessaria lucidità e costretta quindi ad inseguire nelle fasi calde della partita. Con la “ritrovata” Bachman (14 punti alla fine) e una attenta Marcekova al centro, Drozina ha potutto sfruttare varie possibilità per variare il gioco e dominare i primi due set,chiusi entrambi 25-20. La squadra allenata da Pistola ha rialzato la testa nella terza frazione (25-16) sfruttando anche un calo delle locali. Arzano, nonostante banali errori commessi a causa di una concentrazione non sempre ottimale, prontamente si riprendeva e non aveva difficoltà a chiudere una partita che l'aveva vista esprimere una leggere superiorità, grazie all'ottima prestazione fornita da Quaranta e Okrachkova che hanno chiuso entrambe con 16 punti all'attivo. Sull'altro fronte del gioco c'è stata la conferma del terzetto Brinkman (16), Bragaglia, Shaposhnikov ma nel complesso è apparsa meno incisivo rispetto alle due precedenti prestazioni.
Con questa vittoria la Original Marines accorcia lo svantaggio rispetto alla Fornarina che rimane pur sempre in vantaggio nel conto delle vittorie ed ha a disposizione (lunedì 23 ore 20.15 a Macerata) una ulteriore possibilità per chiudere la serie.
Ma, dopo quanto si è visto in gara 3 di finale, Bragaglia e compagne dovranno fare bene attenzione alla grande volontà di riportare la serie in parità che anima le ragazze campane.
Findomestic Volley Cup Serie A2 – Play off promozione, finale gara 3
Original Marines Arzano – Fornarina Civitanova Marche 3-1 (25-20, 25-20, 16-25, 25-18)
Findomestic Volley Cup Serie A2 – Play off promozione, finale gara 4
Lunedì 23 maggio ore 20.15 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
A Macerata: Fornarina Civitanova -Original Marines Arzano
Arbitri: Rossi Giovanni (CR) – Pol Diego (TV)
Situazione: 2-1
Findomestic Volley Cup Serie A2 – Play off promozione, le date
Gara 5 (ev.): giovedì 26 ore 20.30 a Casoria (NA).