Findomestic Volley Cup A2 – Campionato del 150° dell’Unità d’Italia: nel week end il ventunesimo turno
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2011

Torna dopo la sosta per la Final Four di Coppa Italia la Findomestic Volley Cup A2 con le gare della ventunesima giornata. La capolista Cariparma SiGrade Parma (59 punti) punta a migliorare il proprio record affrontando l’Icos Crema (26) al PalaRaschi. Da una parte la squadra schiaccia-campionato, dall’altra una formazione come quella lombarda reduce da quattro ko di fila.
Il Chieri Volley Club (48) prova a ripartire dopo la deludente Final Four di Coppa Italia A2. La squadra di Beltrami ospita, domenica alle 17.00, la MasterGroup Pane di Matera (30) che affronterà la partita senza coach D’Onghia, operato al tendine d’Achille: a dirigere le lucane in panchina il vice Giovanni Moschetti. Trasferta ostica per l’RDM Pomezia (37) attesa nella tana della Frigorcarni Soverato (20) davanti alle telecamere di Sportube.tv e RTB Virgilio (829 SKY) nel consueto anticipo del sabato alle 18.00. In casa la formazione di Montemurro ha conquistato fino ad ora i punti salvezza mentre Pomezia punta al successo pieno per consolidare la terza piazza. Dopo la gioia della conquista della Coppa Italia A2 l’Esse-ti Loreto (36) si rituffa nel campionato. Le trionfatrici della due giorni di Santa Croce sull’Arno fanno visita al Verona Volley Femminile (18) in una sfida crocevia per le ambizioni play off delle ragazze di Pistola. Per le scaligere l’obbligo è di raccogliere punti per non farsi risucchiare dal ritorno di Forlì. La Lavoro.Doc Pontecagnano (36) è attesa dal match del PalaBusnago contro una Dahlia Tv Busnago (21) dal rendimento alternato. Garcia Marquez e Nagy le protagoniste più attese. Promette scintille la sfida fra Cedat 85 San Vito (26) e Infotel Forlì (13). Le pugliesi puntano a rientrare nel giro play off, mentre le romagnole vanno a caccia di punti pesanti per avvicinare il penultimo posto occupato da Verona. Infine, il Biancoforno Santa Croce (25) cerca gli ultimi punti per la salvezza. Al PalaParenti arriva la Banca Reale Yoyogurt Giaveno (25) per un match tra due formazioni con gli stessi punti in classifica che si annuncia ricco di spunti tecnici e molto spettacolare.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia
Su iniziativa della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha ricevuto la concessione ed il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’utilizzo del logo ufficiale del 150° anniversario dell’Unità d’Italia che sarà abbinato ai campionati e a tutti gli eventi della corrente stagione, in occasione della 5^ giornata di ritorno di serie A1 e dell’8^ giornata di ritorno di serie A2 prima dell’inizio di tutte le gare verrà rispettato uno specifico protocollo al momento del saluto in campo. Su tutti i campi della Findomestic Volley Cup – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, le giocatrici scenderanno in campo prima del fischio d’inizio indossando delle t-shirt celebrative dell’evento che andranno a comporre la bandiera tricolore italiana e con uno striscione a ricordo dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Si procederà poi all’esecuzione dell’Inno di Mameli e verrà letto un annuncio fonico per ricordare quanti, in tempi e modi diversi, hanno scritto la storia di questi primi 150 anni di storia italiana.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il programma della ventunesima giornata
Sabato 19 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato – RDM Pomezia
Arbitri: Paolo Cassarino – Lucio Parlato
Domenica 20 marzo ore 17.00
A Chieri (TO): Chieri Volley Club – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Marco Bernobich – Giovanni Contini
Domenica 20 marzo ore 18.00
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Icos Crema
Arbitri: Marco Zingaro – Ciro Falivene
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Ubaldo Luciani – Massimo Rolla
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Rita Bertolini – Alessandro Perdisci
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Infotel Forlì
Arbitri: Silvano Valeriani – Alessandro Oranelli
A Verona: Verona Volley Femminile – Esse-ti Loreto
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Dominga Lot

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La classifica

Cariparma SiGrade Parma 59; Chieri Volley Club 48; RDM Pomezia 37; Esse-ti Loreto, Lavoro.Doc Pontecagnano 36; MasterGroup Pane di Matera 30; Icos Crema, Cedat 85 San Vito 26; Biancoforno Santa Croce, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 25; Dahlia Tv Busnago 21; Frigorcarni Soverato 20; Verona Volley Femminile 18; Infotel Forlì 13.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il prossimo turno
Sabato 26 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

Infotel Forlì – Verona Volley Femminile
Domenica 27 marzo ore 18.00
Cariparma SiGrade Parma – Frigorcarni Soverato
Lavoro.Doc Pontecagnano – Chieri Volley Club
Icos Crema – Dahlia Tv Busnago
MasterGroup Pane di Matera – Biancoforno Santa Croce
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Esse-ti Loreto
RDM Pomezia – Cedat 85 San Vito

Visualizza sponsor