Findomestic Volley Cup A2: Caoduro Cavazzale e Siram Roma si giocano la salvezza. Barbara De Luca e Valeria Rosso in semifinale scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2004



Barbara De Luca e Valeria Rosso protagoniste di gara 2 della semifinale play off Asystel Novara – Volley Modena. Ingaggi dell’ultima ora? Il regolamento non lo consente e così la schiacciatrice della Minetti Infoplus Vicenza e la centrale della Scavolini Pesaro saranno protagoniste, a bordo campo del Pala Dal Lago, di una divertente sfida a colpi di gamepad (evoluzione del joystick) sul campo virtuale di LVF 2004, il primo videogame tridimensionale della pallavolo femminile.
Barbara e Valeria anticiperanno schiacciate e schemi della partita in corso, interagendo con i cronisti di Sky Sport 1 per un confronto tra volley virtuale e volley reale.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
CAODURO CAVAZZALE – SIRAM ROMA: SALVEZZA IN PALIO

La partita più calda della 27° giornata della Findomestic Volley Cup è quella che si giocherà a Cavazzale tra Cadouro e Siram Roma perchè la squadra vincente rimarrà in corsa per la salvezza. Per entrambe le formazioni l’obiettivo è centrare una vittoria da tre punti. La Siram falcidiata dai seri infortuni si sta stringendo intorno alle straniere Boersma e Yaneva e al carisma del coach Manuela Benellim, mentre la Caoduro conta sui rendimenti in attacco della coppia Poli – Negrini.
Un turno per incamerare punti è quello che attende la Siciliani Santeramo, in trasferta a Castelfidardo in casa della Marche Metalli, e la Lines Tradeco Altamura che ospita la non facile Gelati Gelma Seap Aragona. La classifica delle due pugliesi verrà rimessa in discussione lunedì 12 aprile, quando in diretta Rai Sport Satellite alle ore 17.00, si giocherà il derby.
Incontro casalingo per la BBC Zeta System Matera che affronterà il Pema Corplast Corridonia, non ancora a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
Interessante il testa a testa tra Dimeglio Brums Busto Arsizio e Figurella Firenze, due squadre che dopo il brutto avvio stanno regalando bel gioco ed emozioni, diventando spesso pericolose outsider per le formazioni in zona play off promozione.
Per questa fascia di squadre, impegno quasi identico per Mariani Petroli Lodi e Rebecchi Rivergaro attese rispettivamente dall’Urbino Per La Pace e dal Team Volley Imola.
Promette, infine, spettacolo il duello tra Terra Sarda Tortolì e Burro Virgilio Curtatone. Il team sardo ha trovato spinta e motivazioni con l’arrivo di Marasciulo, ma dall’altra parte della rete ha una coppia di attacco formata da Gilioli e Koleva, quest’ultima miglior realizzatrice del campionato

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – 27° giornata
Domenica 4 aprile ore 18.00

A Rivergaro: Rebecchi Rivergaro – Team Volley Imola
Arbitri: Antimo Fiore – Andrea Gentile
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Siciliani Santeramo
Arbtiri: Massimo Nassini – Roberto Berardi
A Cavazzale: Caoduro Cavazzale – Siram Roma
Arbitri: Giorgio Gnani – Luca Zecchini
A Busto Arsizio: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Figurella Firenze
Arbitri: Andrea Puecher – Katia Bertogna
A Urbino: Urbino Per La Pace – Mariani Petroli Lodi
Arbitri: Massimo Marchello – Alessandro Tanasi
A Matera: BBC Zeta System Matera – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Giulio Astengo – Riccardo Pedemonte
A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Davide Capra – Luciano Sinigaglia
A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Arbitri: Alessandro Guerra – Silvano Valeriani

 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Classifica
Siciliani Santeramo 67; Lines Tradeco Altamura 64; Rebecchi River Rivergaro 51; Mariani Petroli Lodi 50; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 44; Terra Sarda Tortolì 43; BBC Zeta System Matera 40; Gelati Gelma Seap Aragona 38; DiMeglio Brums Busto Arsizio, Figurella Firenze 37; Marche Metalli Castelfidardo 35; Pema Corplast Corridonia 33; Siram Roma 28; Caoduro Cavazzale 26; Team Volley Imola 21; Urbino Per La Pace 10.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno
Sabato 10 aprile ore 18.00

Team Volley Imola – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Caoduro Cavazzale
Mariani Petroli Lodi – BBC Zeta System Matera
Gelati Gelma Seap Aragona – Urbino Per La Pace
Siram Roma – Rebecchi Rivergaro
Marche Metalli Castelfidardo – Terra Sarda Tortolì
Figurella Firenze – Pema Corplast Corridonia
Lunedì 12 aprile ore 17.00
Siciliani Santeramo – Lines Tradeco Altamura


 

Visualizza sponsor