Findomestic Volley Cup A2: domenica in campo la ventiduesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2009

Continua la fuga solitaria della RebecchiLupa Piacenza (51 punti) verso l’A1, dopo il successo in quattro set sul campo di Milano. Sette punti di vantaggio sulla seconda a cinque giornate dalla fine, non garantiscono ancora certezze però alla compagine di Baraldi che domenica, nella ventiduesima giornata della Findomestic Volley Cup di A2, ospita un’Acqua&38;Sapone Città di Aprilia (28) in salute. Proprio contro le laziali, il 7 dicembre scorso l’ultima sconfitta emiliana in campionato, prima delle 12 vittorie di fila che hanno portato Borrelli e compagne a diventare la squadra da battere. Il Cariparma Parma (44) invece è atteso dall’insidiosa trasferta di Vanzaghello nella quale affronterà l’MC-Carnaghi Villa Cortese (42), per la prima volta dopo dodici anni senza coach Annalisa Zanellati, che in settimana ha rescisso il contratto con la società milanese. Un big-match che in palio mette il secondo posto, insidiato anche dal Brunelli Volley Nocera Umbra (41) di scena in casa di una Pallavolo Donoratico (16) ad un passo dalla storica salvezza in A2. Prova a rialzare la testa l’Europea92 Original Marines Milano (40) reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate e ospite della Sea Urbino (31) a caccia di punti per i play-off. Una sfida che saggerà le reali ambizioni delle due formazioni che non stanno attraversando un periodo particolamente felice. L’All Fin Cfl Volta Mantovana (37) dei miracoli scende invece in campo al PalaMacchitella per affrontare il Volley San Vito (27) sempre temibile quando gioca davanti al proprio pubblico.
L’Accademia Volley Benevento (10), alla disperata ricerca di un successo che possa rimetterla in corsa per la salvezza, ospita una Magic Pack Cremona (34) che sta attraversando un ottimo periodo di forma e vuole consolidare la propria posizione in zona play off.
Chiude il tabellone, la sfida tra Di.Ra.Lab. Roma (21) e Infotel Forlì (19), due squadre praticamente salve e in cerca di nuovi stimoli per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventiduesima giornata
Domenica 8 marzo ore 17.30

A Roma: Di.Ra.Lab. Roma – Infotel Forlì
Arbitri: Katia Bertogna – Pierluigi Orpianesi
A Urbino: Sea Urbino – Europea92 Original Marines Milano
Arbitri: Lucio Parlato – Eliana Cappelletti
A Donoratico (LI): Pallavolo Donoratico – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Marco Zavater
A San Vito dei Normanni (BR): Volley San Vito – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Monica Carrara – Massimo Piubelli
A Benevento: Accademia Volley Benevento – Magic Pack Cremona
Arbitri: Paolo Cassarino – Daniele Pecetti
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Arbitri: Rita Bertolini – Marco Bernobich
A Vanzaghello (MI): MC-Carnaghi Villa Cortese – Cariparma Parma
Arbitri: Marco Turtù – Ugo Feriozzi

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
RebecchiLupa Piacenza 51, Cariparma Parma 44, MC-Carnaghi Villa Cortese 42, Brunelli Volley Nocera Umbra 41, Europea92 Original Marines Milano 40, All Fin CFL Volta Mantovana 37, Magic Pack Cremona 34, Sea Urbino 31, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 28, Volley San Vito 27, Di.Ra.Lab. Roma 21, Infotel Forlì 19, Pallavolo Donoratico 16, Accademia Volley Benevento 10.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 14 marzo ore 20.30

Infotel Forlì – Magic Pack Cremona
Domenica 15 marzo ore 17.30
Pallavolo Donoratico – Accademia Volley Benevento
Di.Ra.Lab. Roma – MC-Carnaghi Villa Cortese
All Fin Cfl Volta Mantovana – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Brunelli Volley Nocera Umbra – Sea Urbino
Cariparma Parma – RebecchiLupa Piacenza
Lunedì 16 marzo ore 18.30
Europea92 Original Marines Milano – Volley San Vito

Visualizza sponsor