E’ la lotta per non retrocedere a tenere vivo l’interesse nella Findomestic Volley Cup A2 che domenica (fischio d’inizio per tutte le gare alle ore 18.00) vivrà il penultimo turno di regular season. Tre squadre in lizza per conquistare il tredicesimo posto, l’ultimo che garantisce la permanenza in A2, e una bagarre che lascerà tutti con il fiato sospeso fino all’ultima giornata.
In testa l’Aprilia Volley (73) ammazza-campionato attende in casa la Lavoro.Doc Pontecagnano (42), pronta a chiudere la stagione con il botto. Per la formazione di Cristofani è l’ultima partita casalinga della stagione: sugli spalti si prevede la grande festa della tifoseria pontina, smaniosa di tributare la meritata standing ovation alle proprie beniamine. Alle spalle di Aprilia lotta a tre per conquistare la seconda piazza. Trasferta non proibitiva, almeno sulla carta, per il Cariparma SiGrade Parma (60) di scena in casa della Linkem Club Italia (2): da una parte le ducali che puntano al successo pieno per consolidare il secondo posto (in questo momento il quoziente set premia infatti la formazione di Martinez), dall’altra le azzurrine che cercano il primo storico successo della stagione. Sfida tra titani a Chieri fra le altre due formazioni attualmente sul secondo gradino del podio Magliano Trasformatori Chieri (60) e LIU•JO Volley Carpi (60), mentre l’All Fin Cfl Volta Mantovana (54), conquistato il matematico accesso ai Play Off Promozione, ospita il Kathy Van Zeeland Donoratico (37) che ha tagliato con due giornate d’anticipo il traguardo della seconda salvezza consecutiva in A2. Turno non facile per la Buzzi &38; Buzzi Busnago (45) attesa nel bunker di un’Infotel Forlì (26) in grande spolvero e alla ricerca dei punti salvezza: le ragazze di Breviglieri, con il successo di Verona, hanno messo la freccia nel tentativo di operare il sorpasso ai danni di Roma ed Ancona. La Cedat 85 San Vito (45) prova a chiudere con un successo la stagione davanti al pubblico del PalaMacchitella, ospitando la SO.Ge.S.A.Roma Pallavolo (27) in piena zona rossa: un successo delle brindisine potrebbe condannare quasi definitivamente le capitoline, attese nell’ultimo turno dal derby infuocato contro la capolista Aprilia. Derby veneto al PalaRewatt tra l’Osmo BPVi Vicenza (39) ed il Verona Volley Femminile (40), formazioni tranquille dopo aver conquistato la salvezza, mentre decisivo sarà il derby marchigiano fra l’Edilcost Ancona (27) e la SI Supermercati Emmedata Loreto (35) con le padrone di casa di coach Fusco costrette alla vittoria per mettersi al sicuro. Domenica 25 aprile alle ore 18.00 la trentesima e ultima giornata di regular season, mentre i Play Off Promozione scatteranno mercoledì 28 aprile con Gara 1 di semifinale.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventinovesima giornata
Domenica 18 aprile ore 18.00
A Chieri (TO): Magliano Trasformatori Chieri – LIU•JO Volley Carpi
Arbitri: Alessandro Perdisci – Luca Andreoni
A Vicenza: Osmo BPVi Vicenza – Verona Volley Femminile
Arbitri: Maurina Sessolo – Giovanni Contini
A Monterotondo (RM): Linkem Club Italia – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Mariano Gasparro – Pasquale Chimento
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Kathy Van Zeeland Donoratico
Arbitri: Rita Bertolini – Roberto Guarneri
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Arbitri: Marco Turtù – Ugo Feriozzi
A Pomezia (RM): Aprilia Volley – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Marco Bernobich – Eliana Cappelletti
A Forlì: Infotel Forlì – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Arbitri: Marco Zavater – Gianluca Bertoletti
Ad Ancona: Edilcost Ancona – SI Supermercati Emmedata Loreto
Arbitri: Davide Prati – Fabio Bassan
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 73; Cariparma SiGrade Parma, Magliano Trasformatori Chieri, LIU•JO Volley Carpi 60; All Fin Cfl Volta Mantovana 54; Buzzi &38; Buzzi Busnago, Cedat 85 San Vito 45; Lavoro.Doc Pontecagnano 42; Verona Volley Femminile 40; Osmo BPVi Vicenza 39; Kathy Van Zeeland Donoratico 37; SI Supermercati Emmedata Loreto 35; Edilcost Ancona, So.Ge.S.A. Roma Pallavolo 27; Infotel Forlì 26; Linkem Club Italia 2.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 25 aprile ore 18.00
Buzzi &38; Buzzi Busnago – Magliano Trasformatori Chieri
SI Supermercati Emmedata Loreto – Osmo BPVi Vicenza
Cariparma SiGrade Parma – Edilcost Ancona
Verona Volley Femminile – All Fin Cfl Volta Mantovana
Kathy Van Zeeland Donoratico – Cedat 85 San Vito
So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Aprilia Volley
Lavoro.Doc Pontecagnano – Infotel Forlì
LIU•JO Volley Carpi – Linkem Club Italia