Sarà una nona giornata di andata che potrebbe riservare grosse sorprese nella Findomestic Volley Cup A2. La capolista Cariparma SiGrade Parma (24 punti) è impegnata nel rovente PalaScoppa di Soverato. Ad attenderla una Frigorcarni (7) in grande salute che poco alla volta sta trovando punti. Ducali a punteggio pieno con otto vittorie in otto partite e soli tre set persi, mentre le calabresi, a dispetto della classifica che le vede al penultimo posto, sono una squadra solida in cui Bokan è il faro.
Il Chieri Volley Club (19) ha necessità di muovere la classifica dopo l’inattesa battuta d’arresto di Matera. Le piemontesi attendono al PalaFamila la quinta forza del campionato, la Lavoro.Doc Pontecagnano (14) che in caso di colpaccio si ritroverebbe a ridosso del sestetto di Beltrami. L’Esse-ti Loreto (17) delle meraviglie vuole continuare a sognare. La squadra di Pistola, autrice di un avvio di campionato strepitoso non vuole porsi limiti e contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno (11) cerca altri punti d’oro. Impegno ostico per il Dahlia Tv Busnago (15) scivolato al quarto posto in classifica che ospita un’Icos Crema (11) reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e a caccia di riscatto. Il MasterGroup Pane di Matera (12) cerca l’exploit in casa di un Biancoforno Santa Croce (8) in crisi di risultati negli ultimi tempi e che, partito con ben altre ambizioni, si trova al momento risucchiato nella lotta per non retrocedere. Per le lucane, invece, fare punti in terra di Santa Croce significherebbe fare un passo in avanti verso una salvezza tranquilla e poter pensare in grande. L’RDM Pomezia Roma (11) dopo il tie-break vincente contro Soverato, vuole continuare a scalare la classifica. Le ragazze di Cristofani sono però impegnate nella difficile trasferta al PalaMacchitella contro la Cedat 85 San Vito (7) sul cui campo non sarà facile strappare punti. Chiude il tabellone della nona giornata la sfida fra in scena al PalaFerroli di San Bonifacio (VR) tra il Verona Volley Femminile (9) e l’Infotel Forlì (3) fanalino di coda.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della nona giornata
Domenica 12 dicembre ore 18.00
A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Massimo Rolla – Davide Morgilli
A Chieri (TO): Chieri Volley Club – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Monica Carrara – Massimo Piubelli
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago – Icos Crema
Arbitri: Fabio Bassan – Walter Stancati
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Rachela Pristerà – Tommaso Guerzoni
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Rita Bertolini – Alessandro Oranelli
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – RDM Pomezia Roma
Arbitri: Roberto Pozzi – Ugo Feriozzi
A San Bonifacio (VR): Verona Volley Femminile – Infotel Forlì
Arbitri: Ubaldo Luciani – Paolo Cassarino
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Cariparma SiGrade Parma 24; Chieri Volley Club 19; Esse-ti Loreto 17; Dahlia Tv Busnago 15; Lavoro.Doc Pontecagnano 14; MasterGroup Pane di Matera 12; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Icos Crema, RDM Pomezia Roma 11; Verona Volley Femminile 9; Biancoforno Santa Croce 8; Frigorcarni Soverato, Cedat 85 San Vito 7; Infotel Forlì 3.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 18 dicembre ore 20.30
MasterGroup Pane di Matera – Infotel Forlì
Domenica 19 dicembre ore 18.00
Cariparma SiGrade Parma – Chieri Volley Club
Frigorcarni Soverato – Cedat 85 San Vito
Icos Crema – Biancoforno Santa Croce
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Dahlia Tv Busnago
Lavoro.Doc Pontecagnano – Verona Volley Femminile
RDM Pomezia Roma – Esse-ti Loreto